7 Settembre 2016
19:26

Le tenerezze tra Ricky Martin e Jwan Yosef che invitano le coppie gay a non nascondersi

Ricky Martin e il compagno Jwan Yosef non si nascondono sui social, dove postano sempre più spesso tenere foto di coppia. L’ultima, quella in cui si sfiorano le mani, pare quasi un invito alle coppie gay a uscire allo scoperto.
A cura di Stefania Rocco

Ricky Martin e il compagno Jwan Yosef non hanno alcuna intenzione di nascondersi, e a ragione. Dopo aver calcato insieme per la prima volta il red carpet dell’evento organizzato dall’Amfar a San Paolo, in Brasile, i due hanno cominciato a documentare anche sui social la loro storia d’amore. Diventa sempre più sostanzioso e particolareggiato il materiale fotografico che i due sono soliti pubblicare sul web, a testimonianza della loro storia d’amore. Quella con Jwan, pittore siriano più giovane di lui di 12 anni, è la prima relazione importante che Ricky Martin abbia avuto dopo la separazione da Carlos Gonzales Abella, avvenuta nel 2014 dopo 3 anni d’amore.

L’ultima foto pubblicata dall’artista sul suo profilo Instagram lo mostra intento a sfiorare la mano del suo compagno in un gesto carico di tenerezza che sembra quasi un invito alle coppie gay affinché escano allo scoperto. È da quel momento, da quel coming out arrivato nel 2010, che Ricky Martin ha finalmente conosciuto la serenità.

Il coming out di Ricky Martin

Era il 2010 quando Ricky Martin decise di uscire allo scoperto e di dichiarare apertamente al mondo la sua omosessualità. Rivelò perfino di essere stato omofobo in passato, prima di conoscere quali fossero i reali desideri celati nella parte più fragile del suo cuore. All’inizio della carriera, quando era all’apice del successo anche grazie alla fama da sex symbol, aveva avuto paura di perdere parte del suo seguito se avesse mostrato al mondo la sua reale natura. Solo successivamente ha realizzato di aver sbagliato ad attendere così tanto, e confessato che avrebbe desiderato fare coming out molto prima.

Da qui la decisione di condividere con i fan gli scatti che lo mostrano felice accanto al suo nuovo compagno, quasi come se fossero un invito a non nascondersi nei confornti di chi vive ancora oggi la stessa situazione di cui è stato lui stesso prigioniero.

Ricky Martin e il fidanzato Jwan al mare insieme, la popstar è di nuovo felice
Ricky Martin e il fidanzato Jwan al mare insieme, la popstar è di nuovo felice
Ricky Martin sposerà il fidanzato Jwan Yosef:
Ricky Martin sposerà il fidanzato Jwan Yosef: "Ho fatto io la proposta, ha risposto sì"
Cadono le accuse di molestie sessuali, Ricky Martin torna sul palco:
Cadono le accuse di molestie sessuali, Ricky Martin torna sul palco: "Dimenticate i vostri problemi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni