78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le Wags di Euro 2012 Polonia – Ucraina

Il binomio calcio-belle donne è sempre più confermato dalla presenza di bellissime fidanzate e mogli dei calciatori a bordo campo. Ecco una carrellata delle Wags più attese in vista di Euro 2012 in Polonia e Ucraina.
A cura di Laura Balbi
78 CONDIVISIONI
Il binomio calcio-belle donne è sempre più confermato dalla presenza di bellissime fidanzate e mogli dei calciatori a bordo campo. Ecco una carrellata delle Wags più attese in vista di Euro 2012 in Polonia e Ucraina

Siamo agli sgoccioli, Euro 2012 si prepara a essere l’evento sportivo più atteso della stagione. Le nazionali qualificate di tutta Europa si sono riunite a Cracovia in vista delle prime sfide sul campo da gioco, e con loro i calciatori e le loro Wags. Un acronimo che arriva d’Oltremanica ma che ormai è nell’uso comune anche in Italia per definire le mogli e le fidanzate dei calciatori. Donne bellissime e in molti casi di successo, che accompagnano i calciatori in eventi sportivi così importanti, pronte a supportarli dagli spalti di uno stadio, e a rincuorare gli occhi dei tifosi tra una vittoria e una sconfitta. La nostra nazionale ha delle ottime rappresentanti tra le Wags, che tutto il mondo del calcio ci invidia; immancabile compagna di trasferte del portiere Gigi Buffon, a Euro 2012 ci sarà sua moglie Alena Seredova, la splendida modella ceca che gli ha rubato il cuore anni fa. Statuaria e ormai naturalizzata italiana, Alena ha promesso il terzo figlio al suo Gigi, ma non prima di completare l’avventura degli azzurri in Polonia e Ucraina.

la moglie di gigi buffon alena seredova

La moglie del portiere non sarà sola, a farle compagnia tra gli spalti anche la coniglietta Cristina De Pin, la splendida modella toscana da anni fidanzata con Riccardo Montolivo. Il suo volto è famoso per la pubblicità di Pantene, ma lo è ancor più il suo corpo da urlo, catturato dalle immagini di Playboy due anni fa. Una delle Playmate più apprezzate d’Italia non si sottrae ad esprimere anche qualche opinione calcistica dimostrando di non essere a bocca asciutta. Cristina non ha confermato né smentito il passaggio di Montolivo dalla Fiorentina al Milan, per dare conferma all’eventuale cambio di maglia conviene attendere e per ora concentrarsi sugli Europei. Nella rosa delle wags non poteva mancare anche l’unico petalo appena caduto, la wags mancata per un soffio a Euro 2012, Raffaella Fico. La splendida napoletana ha dovuto rinunciare alla trasferta in Polonia perché il suo amore con Mario Balotelli è ormai finito. Una storia maltrattata dal chiacchiericcio e dalle continue scappatelle di Super Mario, che ora promette di essere concentrato sul suo unico obiettivo: far bene agli Europei. Raffaella intanto è rimasta nella sua Napoli, e le partite potrà guardarle solo in tv, mentre si chiede se Mario tornerà da lei come spera.

Dall’Italia all’Inghilterra, dove le wife of soccer pullulano e sono combattive come non mai. La nazionale biancorossa schiera Abbey Clancy, la moglie di Peter Crouch, una bellissima modella e presentatrice dal fascino algido. Capelli biondi e occhi chiari, l’habitat naturale di Abbey è la passerella, e le foto in posa. Non a caso la Clancy ha già prestato il suo corpo per i mondiali del 2010, proprio per sostenere la nazionale inglese inguainata in bikini e una minuscola magliettina. Abbey è una showgirl affermata nella televisione inglese, e oltre a spettacoli e varietà ha partecipato anche a un reality show. Anche Alex Curran è una punta di diamante delle wags inglesi, con il suo fascino british la moglie di Steven Gerrard ha conquistato l’opinione pubblica inglese, piazzandosi di diritto come una delle wags leader. Oltre a essere un’affermata modella Alex lavora come giornalista di moda al Daily Mirror ed è una grande amica di Victoria Beckham, wags non più in carica visto che il suo splendido David non è più nella rosa della nazionale. Una delle wags più intraprendenti è senza dubbio Coleen Rooney: moglie di Wayne, la biondina è diventata una star grazie al suo show Real Women.

In cerca di donne normali da candidare come modelle alle più importanti maison, Coleen ha realizzato i sogni di tante donne del Regno Unito, rappresentando a sua volta l’emblema della normalità. Non è altissima e non è una modella professionista, ma sembra avere tutte le caratteristiche giuste per portare fortuna al suo Wayne in campo. Tra loro una storia nata poco più che bambini, originari dello stesso quartiere di Liverpool Wayne e Coleen si sono fidanzati a 12 anni, e la giovane presentatrice ha chiuso più di una volta gli occhi davanti alle scappatelle dichiarate del marito. Tra le wags inglesi spicca la bellezza ingenua di Melanie Slade; è fidanzata con Theo Walcott da sette anni – anche la loro storia è iniziata quando erano giovanissimi – e si sono promessi le nozze entro il prossimo anno. La 22enne è una studentessa ma non si è tirata indietro dinnanzi le proposte di foto senza veli, tanto da risultare uno dei personaggi più richiesti dai tabloid d’Oltremanica.

MOGLIE ROONEY

E’ l’unica sostenitrice del Portogallo tra le wags, ma si sa, la sua bellezza vale per mille. Irina Shayk avrà occhi solo per il suo Cristiano Ronaldo in campo, e anche nel cuore, sebbene una parte della passione della splendida testimonial Intimissimi batte per la sua terra natìa, la Russia che promette molto bene dopo la vittoria contro gli azzurri in amichevole. Dal Portogallo alla vicina Spagna, dove la fidanzata più amata è senza dubbio Sara Carbonero. La splendida giornalista di Tele Cinco ha lasciato tutti a bocca aperta già in occasione dei mondiali 2010, quando le fu rubato un bacio romantico e passionale dal suo Iker Casillas, allora campione del mondo. Sara vivrà a pieno Euro 2012, da wags e da tifosa, così come reporter a bordo campo. Attesa come una delle dive dello showbiz internazionale, Shakira non mancherà in quel di Cracovia.

la moglie di snejder

Ci sarà da incastrare i suoi numerosi impegni artistici, ma ha già una base in uno studio di registrazione di Barcellona, l’Europa per lei è un territorio conquistato; del resto non potrebbe mancare a sostegno del suo fidanzato Gerard Piquè, soprattutto per mettere a tacere quel fastidioso gossip sul tradimento con Bar Refaeli. Infine tra le wags non potevano mancare le rappresentanti olandesi. La splendida Sylvie Van Der Vaart, moglie di Rafael, olandese doc e presentatrice televisiva. Sylvie è stata eletta dai suoi connazionali la moglie più bella d’Olanda, ed è pronta a non deludere le aspettative sostenendo gli Orange anche in Europa. Con Sylvie anche Yolanthe Cabau, meravigliosa showgirl per metà di Ibiza e per metà olandese. E’ sposata con il centrocampista Wesley Sneijder ed ha partecipato a una mini-serie olandese dal titolo Voetbalvrouwen, le mogli dei calciatori appunto.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views