Lele Mora: fallisce l’agenzia dei vip con 19 milioni di debito
Lele Mora ha fatto crack: è questa la notizia del giorno.
Per l'ex compare di Fabrizio Corona si prospettano tempi duri dopo che il Tribunale di Milano si è pronunciato proprio stamattina circa la sua situazione finanziaria.
La “Lele Mora Management” è stata dichiarata fallita poche ore fa dal Tribunale fallimentare senza possibilità di ricorso, dopo che durante l'ultima udienza la stessa società aveva rinunciato al concordato preventivo.
La causa principale sarebbe un indebitamento pari a circa 19 milioni di euro da parte di Lele Mora di cui 15 milioni spetterebbero allo Stato per tasse e contributi non pagati e dovuti all'erario, mentre la restante somma era destinata a fornitori e banche.
“La seconda sezione civile del tribunale di Milano ordina al fallito di depositare, entro tre giorni dalla data di comunicazione della sentenza, i bilanci, le scritture contabili fiscali obbligatorie, nonchè l'elenco dei creditori con l'indicazione dei rispettivi crediti” si legge nella nota ufficiale. “Inoltre ordina al curatore di procedere con la massima sollecitudine all'immediata ricognizione informale dei beni esistenti nei locali di pertinenza della fallita e iniziare il procedimento di inventariato di detti beni”.
La Lele Mora Management è stata fondata nel 2000 ed è diventata l'agenzia dei vip più importante in Italia: dalla prima assistita Loredana Bertè alle ultime star Lele Mora ne ha fatta di strada. La vincitrice de La Pupa e il Secchione Francesca Cipriani è solo l'ultima di una sfilza infinita di nomi che riguarda anche Mauro Marin, molti personaggi di Uomini e Donne, la neo fidanzata di Mammucari Aida Yespica, Simona Ventura , Sabrina Ferilli e tantissimi altri.
Una sorta di “passaggio obbligato” verso la celebrità che non esiste più mentre continua la collaborazione tra Mora e Fabrizio Corona che sarà spiato in un reality web ideato e diretto proprio dal padrino dei vip.
“I momenti duri ci sono stati. Adesso però tutto si sta per risolvere” si era dimostrato ottimista Lele Mora qualche mese fa ma se è riuscito a sopravvivere a Vallettopoli e a restare a galla i debiti lo hanno affossato. L’udienza per l’esame delle “domande di insinuazione tempestive” è stata fissata per il 10 novembre; mentre per il 22 febbraio 2011 è previsto l’esame delle "domande tardive".
Il diretto interessato è stato raggiunto telefonicamente"Sono impegnato in una riunione" si è limitato a dire. E ancora "Non ho voglia di parlare, no comment" sono state le sue uniche parole, ma era ampiamente prevedibile.
Alessandra Pugliese