30 Giugno 2017
16:20

Linda Santaguida oggi, l’ex rivale di Alessandra Pierelli vive a Londra e organizza eventi

Ha cambiato vita e professione Linda Santaguida, l’ex fidanzata di Costantino Vitagliano che è stata per anni al centro della movida milanese. Oggi vive a Londra, gira il mondo e organizza eventi.
A cura di Stefania Rocco

È da un po’ di tempo che il bel mondo della dolcevita italiana ha perso le tracce di quella che fino a qualche anno fa è stata una grande protagonista di questo microcosmo di giovani bellissimi, di talento e fortunati. Si tratta di Linda Santaguida, modella bolognese che ha lavorato spesso nella televisione italiana e che è diventata nota anche grazie alla storia d’amore con Costantino Vitagliano.

All’epoca in cui si innamorò dell’ex re dei tronisti, Costantino era uscito da poco dalla relazione con Alessandra Pierelli. Le due, che il pubblico voleva rivali in amore, parteciparono alla stessa edizione dell’Isola dei famosi nel 2006. Linda e Alessandra cercarono di non fare nulla per mettersi l’una contro l’altra, ma il pubblico osservò con attenzione il loro rapporto. Continuò a seguire la showgirl anche una volta terminato il reality, fino al momento in cui, finita la storia con Vitagliano, fu proprio Costantino a rivelare che la loro relazione era terminata anche in seguito a un drammatico aborto.  La Santaguida ha lavorato in tv fino al 2011 circa, quando decise di imprimere una svolta nuova alla sua vita e alla sua carriera.

Che fine ha fatto Linda Santaguida

Sono molti quelli che oggi si chiedono che cosa abbia fatto Linda lontano dalla televisione. Si era parlato di  un flirt con Leonardo Pieraccioni pochi anni fa, ma la verità è che la Santaguida ha lavorato duramente per tenere la sua vita privata lontano dalle luci dei riflettori. Oggi si è trasferita a Londra. Possiede un appartamento a Notting Hill che è un po’ il suo quartier generale ma, soprattutto, gira il mondo. Lavora come organizzatrice di eventi prestigiosi e, stando a quanto pubblica sul suo profilo Instagram, pare che non ci sia mese in cui la Santaguida non prenda un aereo. Si diverte lavorando tra gli Stati Uniti e la Gran Bretagna. Negli ultimi anni ha visitato New York, Miami e numerosi altri paesi del mondo, con qualche puntata in Europa, soprattutto in Spagna. Torna spesso anche a Milano e, quando riesce, a Bologna, la sua città natale. È affiancata da un team che la sostiene e senza il quale, dice, sarebbe persa. Pare non essersi un uomo nella sua vita e, se c’è, Linda sta bene attenta a non farlo sapere. Con Costantino, il suo ex storico, sembrerebbero non esserci più stati incontri.

Marco Bianca del trono over era sposato con Veronica Ranieri, ex tronista di UeD
Marco Bianca del trono over era sposato con Veronica Ranieri, ex tronista di UeD
Alessandra Pierelli ha rischiato di morire: “A dicembre 2016 ho avuto un grave problema”
Alessandra Pierelli ha rischiato di morire: “A dicembre 2016 ho avuto un grave problema”
Alessandro Greco ieri e oggi
Alessandro Greco ieri e oggi
556.077 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni