Lite Al Bano-Lecciso alle nozze della sorella della Pascale, Loredana lascia la cerimonia
Quella tra Al Bano e Loredana Lecciso è certamente una delle più note e chiacchierate storie d'amore dell'universo del gossip italiano. La ricetta è perfetta: differenza d'età, presenza ingombrante di una ex moglie, propensione al litigio. Lo strappo più recente della novela tra Al Bano e Romina si sarebbe consumato al matrimonio della sorella di Francesca Pascale, Marianna, e Pasquale Gargiulo. Una fonte interna a Fanpage.it racconta di uno screzio tra i due che sarebbe avvenuto pochi minuti prima della cerimonia laica celebratasi a Ravello, durante la quale Al Bano ha intonato l'Ave Maria di Gounod proprio mentre la Lecciso, in abito rosso, avrebbe abbandonato il rito celebrato da Domenico De Siano, senatore e coordinatore regionale di Forza Italia, delegato dal sindaco di Ravello.
Ignote le ragioni del litigio
Scaramuccia fisiologica, che sta nell'ordine delle cose, verrebbe da dire pensando a una coppia dalla storia ventennale. Le ragioni dello screzio tra Al Bano e Loredana Lecciso restano d'altronde ignote e la motivazione potrebbe avere la più comune ed effimera delle origini, ma non si può dimenticare che negli ultimi giorni i due abbiano dovuto affrontare l'ennesima turbolenza innescata dalle parole forti di Romina Power, che ha ben pensato di confessare in diretta tv di amare ancora Al Bano e di essere convinta della reciprocità di questo sentimento.
Il "fantasma" di Romina Power
Parole, quelle della Power, alle quali la Lecciso è stata chiamata inevitabilmente a rispondere, cosa che ha fatto con decisione, ribadendo come Al Bano ami soltanto lei, ma al contempo mostrando lealtà e serenità inattese: "Non vedo in Romina un fantasma". Non è d'altronde la prima volta che la Lecciso veste i panni da pompiere, spegnendo le voci dell'ipotesi fantasiosa a proposito di un ritorno di fiamma tra Al Bano e l'ex moglie Romina Power. Un'ipotetica reunion, non solo artistica, tra il cantante di Cellino e l'artista americana, riesce a solleticare i pruriginosi istinti dell'opinione pubblica come pochi casi di gossip siano riusciti a fare negli ultimi anni.
Silvio Berlusconi testimone di nozze di Marianna Pascale
La lite tra Al Bano e la Lecciso non sembra avere tuttavia segnato in negativo il matrimonio tra Marianna Pascale e Pasquale Gargiulo, celebratosi in forma di rito civile nel giardino di Villa Principessa di Piemonte venerdì 13 ottobre 2017. Al pronunciamento dei sì è seguita una cerimonia nella location mozzafiato dell’Hotel Caruso, una delle strutture più esclusive di Ravello, nota località della Costiera Amalfitana. Presenti alle nozze diversi volti noti, tra politici e personaggi del mondo dello spettacolo. Su tutti Silvio Berlusconi, testimone di nozze insieme alla compagna Francesca Pascale, che ha regalato agli sposi un viaggio negli Stati Uniti.