video suggerito
video suggerito

Lite furiosa al Grande Fratello 11: Nando Colelli contro Pietro, video

Dopo essersi provocati a lungo, Pietro Titone e Nando Colelli portano il loro litigio ad un punto tale da sfiorare la rissa, urlandosi in faccia qualunque insulto riguardo le loro persone e quanto hanno rappresentato reciprocamente fino a quel momento.
A cura di Giuseppe Senese
28 CONDIVISIONI
Dopo essersi provocati a lungo, Pietro Titone e Nando Colelli si affrontano a muso duro, arrivando ad un passo dall'usare le maniere forti

Nella stessa sera registriamo due traumi in casa: il primo riguarda Rosa e Davide amore finito, il secondo riguarda Nando e Pietro, un’amicizia se non proprio finita per sempre, sicuramente finita nel freezer.

Il nostro video gf11 racconta meglio di ogni parola tutto quanto c’è da raccontare, ma proviamo comunque a riassumere, per ragguagliarvi poi su quanto ha provocato quella furia e com’è andata a concludersi la vicenda. Nando canta a squarciagola, cosa che infastidisce Davide Baroncini, con l’immediato soccorso di Pietro Titone. Si passa a qualche provocazione di troppo, e nel momento in cui Nando entra nella camera di Pietro per chiedere spiegazioni sul comportamento dei due amici quella sera, viene ricacciato a maleparole.

Da qui in poi potete constatare voi stessi quali parole son state usate. Non si tratta di blasfemie, come nel video della bestemmia di Pietro Titone, ma i due se le cantano di santa ragione, arrivando vicinissimi ad alzare le mani. Questi i fatti del prima e del durante. I fatti dell’ancor prima riguardano i giorni in cui le ragazze son state fuori, giorni in cui il duo “spartano”, come amano definirsi Pietro e Davide, ha dato a Nando il tormento su qualsiasi argomento, punzecchiandolo soprattutto sulla nomination e sulla lite con Margherita.

E ora passiamo al dopo-litigio: i commenti canonici degli inquilini. La maggior parte della casa si schiera con Nando Colelli. Margherita ovviamente vede nell’atteggiamento di Pietro un chiaro tentativo di far cadere Nando nella tentazione di usare le maniere forti, Matteo nota quanto i due siano stati insopportabili per giorni interi, Andrea sostiene che Nando ha avuto una reazione in piena assonanza col suo carattere, e se i due lo provocavano, sapevano bene di potersela aspettare.

Dall’altro lato Pietro e Davide sostengono le proprie ragioni tra loro e loro, dando a Nando del teppistello, che ha nient’altro che voluto provocare, cantando a tarda ora, sapendo che ai due queste cose danno fastidio. Sentendoli parlare di sè, Nando li raggiunge, chiedendo ulteriori spiegazioni, e la premiata ditta Pietro-Davide tanto la rigira da spingere Nando al sorriso. Giuliano benedice la pace ritrovata, e tutti amici come prima.

Ma non finisce qui. Una volta tornato in camera, Pietro si ritrova un’agguerrita Olivia Lechner a dargli dell’immaturo, non solo per il comportamento tenuto durante la lite, ma anche per il fatto che cinque minuti dopo essersene dette di gravissime, erano tutti di nuovo amici. E’ il segno che la casa non ha dimenticato.

Infatti i commenti continuano, da parte di Matteo, Margherita, e Rosa, che si raccontano le frasi pesanti ascoltate da Pietro riguardo Nando, e persino la dolce Rosellina si lascia andare ad una riflessione: Pietro si è appoggiato prima a Guenda, poi a Ilaria, e ora che mancano entrambe, si appoggia a Davide, e si permette di dire che Nando senza Margherita non è nulla. Andrea rimprovera Pietro dicendogli di essere un bambino di 3 anni che si diverte così. Pietro sembra non ascoltarlo, intento com’è a vantarsi di aver provocato Nando come solo lui sa fare, colpendo sui suoi punti deboli.

Guenda poco dopo racconta a Nando di aver sentito Davide mentre proponeva a Pietro di isolarlo, e Pietro sembrava aver approvato, ma l’ingenuo Nando, pur sentendo la pulce nell’orecchio, dice di aver apprezzato il fatto che sono andati da lui a scusarsi (singolare ricostruzione, visto che ci era sembrato fosse andato lui lì a chiarire, e non il contrario).

In ogni caso la mattina seguente Matteo Casnici si alza di pessimo umore, per i due litigi della sera prima, tra Rosa e Davide, e Pietro e Nando. Dopo essersi avventato sul siciliano, affronta anche il senese, e gli dice chiaramente che un amico non si comporta come s’è comportato lui, e che comincia a credere che le sue frasi sul “giocare da solo” e sul non avere amici lì dentro, fossero reali. Troppi comportamenti stanno facendo venire il voltastomaco al modello, che comincia ad aver fastidio di tutto questo, e ne parla apertamente.

Pietro Titone risponde che comunque son problemi suoi e di Nando, e che oltretutto non si parlava sul serio, ma si scherzava. Di fronte a quest’affermazione Nando torna ad esprimersi: “a me non sembrava stessi scherzando”. E Pietro: “perchè, tu eri tranquillo?”. Gli risponde Matteo, ricordandogli che per più giorni avevano provocato Nando fino allo sfinimento. Pietro nega di averlo provocato (contraddicendosi rispetto alla risposta che aveva dato ad Andrea, in cui palesemente se ne vantava).

Per farla breve, forse anche sentendo maggior solidarietà in casa di quanto gli inquilini ne dimostrino a Pietro e Davide, riguardo gli ultimi avvenimenti, Nando confessa a Guendalina e Margherita di aver chiarito coi due amici per una questione di educazione, ma che d’ora in poi manterrà le dovute distanze. I due piccoli compari non sembrano essere così affidabili quanto a parole voglion sembrare, e la voce degli "adulti" sulle loro scorribande comincia a farsi sentire.


28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views