Lite furiosa tra Guendalina Tavassi e Ferdinando al Gf 11, video
Dopo la tremenda lite che vide impegnato Giuliano Cimetti contro Clivio, nella casa più afrodisiaca d’Italia si scatena un nuovo tornado. La scena del delitto si presenta così: la camera da letto degli uomini è invasa da un tanfo di fogna, a causa della crema depilatoria con cui sono stati imbrattati i cuscini di quattro concorrenti; da un astuccio di occhiali, in cui erano riposte sei sigarette di Matteo, ne mancano due. Questa situazione provoca un’immediata caccia alle streghe.
Ferdinando Giordano pensa di individuarle in Guendalina Tavassi e Margherita Zanatta, avendole trovate sulla scena del crimine in una posa compromettente: Guenda era infatti sdraiata per terra con in mano proprio il famoso astuccio. Le due si difendono dicendo che in realtà Guenda era caduta in terra per uno sgambetto di Margherita, ed in quel momento stava raccogliendo alcuni oggetti che s’erano rovesciati nell’incidente. La discussione prende corpo, e contagia tutta la casa. Tra sospetti incrociati ed accuse reciproche, intervengono più o meno tutti i concorrenti del Grande Fratello 11 per dir la loro. Pietro Titone innamorato di Guendalina, non può difendere che lei, ed accusa pubblicamente Ferdinando, il quale la prende molto male.
C’è anche un altro personaggio visibilmente alterato: da quando Francesca Giaccari bacia Matteo, il modello italo-spagnolo ha modo di tener occupate le labbra per lunga parte della giornata. Ma quando i due non stanno insieme, quelle labbra vorrebbe usarle per fumarsi le sue sigarette, e di quelle due sigarette scomparse pare senta enormemente la mancanza. Lui si schiererà sul fronte anti-Guenda. La realtà sarà ben più complessa, come si vedrà.
Lo scherzo d’aver imbrattato i cuscini ed il furto di sigarette, allo stato attuale potrebbero avere due responsabili differenziati. Del furto si autoaccuseranno più tardi le due “streghe”, ammettendo di aver sottratto quelle sigarette ritenendo fossero di Alessandro, per consumare una vendetta su fatti precedenti, che vedevano coinvolta anche Angelica. Ma si dichiarano innocenti riguardo lo scherzo dei cuscini alla fogna. E non finisce qui.
Più tardi Guenda viene a scoprire che i suoi accendini sono misteriosamente scomparsi, ed il colpevole potrebbe essere stato Matteo, a sangue caldo. Caso vuole che tra gli accendini scomparsi figurasse anche quello lasciato in ricordo da Cristina, e quando Guenda viene a sapere da Francesca e Angelica che quell’accendino potrebbe aver fatto una pessima fine, la romana comincia a desiderare una contro vendetta alla contro vendetta. Un inestricabile serpente che si nutre della sua coda, insomma. Vediamolo mentre si avvolge su se stesso, nel nostro video gf11.
Pino Cataldi