30 ottobre 23:55 Pace tra la Cléry e il figliastro Edoardo, Serena Grandi grida: “Corinne, ti voglio bene”

Contrordine: la seconda eliminazione promessa non ci sarà. Ilary apre il televoto flash per chiedere al pubblico chi sono i preferiti della Casa. Si torna quindi a parlare di Corinne Cléry: l'attrice francese ammette come il faccia a faccia con Serena Grandi della settimana precedente "non è stato un bello spettacolo. Molto penoso, scusatemi per quello che è successo". Corinne incontra Edoardo Ercole, il figlio di Serena. Dopo anni di controversie, culminati da attacchi da parte del ragazzo nei salotti televisivi, Edoardo stavolta vuole fare pace con Corinne:

Avevo bisogno di vederti negli occhi per dirti che dobbiamo mettere fine a tutto questo. Dobbiamo smettere di farci del male.

Edoardo descrive la madre e Corinne come "Due donne orgogliose" e simili. Ora è necessario riconciliarsi. La Cléry è d'accordo, i due si abbracciano: "Ricordati, tuo papà ti adorava, te lo giuro. Non vi siete capiti. Sei diventato un bellissimo ragazzo, sono contenta che hai avuto il coraggio di venire. Tu non c'entri niente, potrai farmi tutte le domande che vorrai".

In studio, parla Serena: "Io volevo abbracciare Corinne, ma lei mi ha rifiutato. Ora la riabbraccerei". Lei e la Cléry si ripromettono di incontrarsi e la Grandi urla addirittura: "Ti voglio bene, Corinne".

30 ottobre 23:35 Prova di cultura per Tonon e Giulia, la De Lellis sbaglia la capitale dell’Egitto

Torna in scena il Castigatore. Giulia De Lellis e Raffaello Tonon si sfidano in domande di cultura generale; chi sbaglia è costretto ad avanzare contro la pancia di un "ciccione". Imbarazzo totale: Tonon non ricorda l'incipit della Divina Commedia né i confini della Puglia, mentre secondo Giulia l'elefante "nitrisce" e le caravelle sono "la Nina, la Pinta e la Rossa". Alla fine vince Raffaello con una domanda di matematica e Giulia cade sulla capitale dell'Egitto, nonostante la Blasi cerchi di aiutarla suggerendole la parola "Il": "Ilary dimmi l'iniziale! Il…? No, dimmi l'iniziale". Niente da fare, neppure i suggerimenti di Tonon le fanno venire in mente "Il Cairo": "Però la sapevo".

30 ottobre 23:21 Moser si sente in colpa, Malgioglio: “Scriverò una canzone su lui, Cecilia e Francesco”

Daniele Bossari cerca di consolare Ignazio dopo il confronto tra Francesco e Cecilia, poi Moser ammette: "Ci sono passato anch'io e so cosa sta passando lui. Mi sento in colpa". Cristiano Malgioglio vuole scrivere una canzone dedicata al triangolo Francesco-Cecilia-Ignazio: "Faccio il tifo per Ignazio". In generale, i gieffini sembrano essere dalla parte di Moser, anche Tonon dice la sua: "Evidente che, dopo 4 anni, con Francesco è finita". Ilary rassicura tutti: Cecilia, uscita in lacrime e con la respirazione affaticata, sta bene.