Grande Fratello Vip, la quinta puntata: Belén Rodriguez incontra Cecilia e Jeremias.

Lunedì 9 ottobre andrà in onda la quinta puntata del ‘Grande Fratello Vip‘. Sarà una serata ricca di colpi di scena. Innanzitutto, il pubblico potrà conoscere il risultato del televoto che vede scontrarsi Simona Izzo e Lorenzo Flaherty. Inoltre, Belén Rodriguez entrerà nella casa e incontrerà Cecilia e Jeremias. Ciliegina sulla torta, il confronto tra Luca Onestini e Soleil Sorge.

Lo scontro al televoto tra Lorenzo Flaherty e Simona Izzo.

La quinta puntata decreterà il quarto eliminato del ‘Grande Fratello Vip'. Lo scontro è tra Lorenzo Flaherty e Simona Izzo. I due hanno avuto un percorso molto diverso. L'attore, con il suo carattere pacato, è quasi scomparso dai radar. La regista, invece, è stata protagonista di diversi scontri. Quello più acceso con Jeremias Rodriguez. Secondo i lettori di Fanpage.it sarà la Izzo a lasciare la casa. Non resta che attendere la diretta per conoscere il verdetto.

Belén Rodriguez incontra Cecilia e Jeremias.

Belén Rodriguez entrerà nella casa del ‘Grande Fratello Vip'. La showgirl potrà incontrare Cecilia e Jeremias, che più volte hanno detto di sentire la sua mancanza. Le tante critiche mosse dagli spettatori nei confronti del fratello hanno portato Belén a intervenire più volte per difenderlo. Ha ammesso che Jeremias ha degli scatti di rabbia, ma ha anche sottolineato che i concorrenti del GF Vip che non si scompongono mai stanno semplicemente recitando. Stasera avrà modo di confrontarsi direttamente con lui.

Il confronto tra Luca Onestini e Soleil Sorge.

La quinta puntata potrebbe essere decisiva per la relazione tra Soleil Sorge e Luca Onestini. La giovane, infatti, dovrebbe entrare nella casa per avere un confronto con il suo fidanzato. Ha appreso, infatti, che l'ex tronista di ‘Uomini e Donne' si è messo in contatto con l'ex corteggiatrice Giulia Latini. Inoltre, lei stessa dovrà spiegare perché ha deciso di frequentare Marco Cartasegna mentre Luca è nella casa.


Lorenzo Flaherty e Aida Yespica sono i nominati della quinta puntata del ‘GF Vip’

Lorenzo Flaherty e Aida Yespica sono i nominati della quinta puntata del ‘GF Vip’

È arrivato il momento delle nomination.

Gianluca Impastato nomina Lorenzo Flaherty perché è il più anziano.

Cristiano Malgioglio nomina Gianluca Impastato perché lo reputa il più forte.

Aida Yespica nomina Lorenzo Flaherty perché ha legato di più con gli altri.

Giulia De Lellis nomina Lorenzo Flaherty perché è il più grande tra loro.

Jeremias Rodriguez nomina Aida Yespica perché con gli altri si trova meglio.

Lorenzo Flaherty nomina Veronica Angeloni per la sua reazione eccessiva contro Simona Izzo.

Veronica Angeloni nomina Lorenzo Flaherty perché vuole salvare le donne dalla nomination.

Ivana Mrazova nomina Lorenzo Flaherty anche lei per risparmiare le donne.

Daniele Bossari nomina Aida Yespica perché parla poco con lei.

Cecilia Rodriguez nomina Lorenzo Flaherty perché ha legato poco con lui.

Luca Onestini nomina Aida Yespica perché si è aperta poco con lui.

Lorenzo Flaherty e Aida Yespica sono i nominati della quinta puntata del ‘Grande Fratello Vip'.


Simona Izzo arriva in studio e chiede aiuto a Signorini: “Sto svenendo, chiamate un’ambulanza”

Simona Izzo arriva in studio e chiede aiuto a Signorini: “Sto svenendo, chiamate un’ambulanza”

Simona Izzo arriva in studio e chiede ad Alfonso Signorini di raggiungerla. La regista spiega

"Mi sento male, davvero. Senti il cuore. Pamela Prati è uscita dicendo ‘Chiamate un taxi', io esco dicendo ‘Chiamate un'ambulanza'. Non sto scherzando. Sto svenendo".

Alfonso Signorini prova a calmarla: "Respira Simona". Poi, dopo essersi tranquillizzata, raggiunge il centro dello studio per l'intervista di rito.

Simona Izzo e la promessa infranta del figlio Francesco Venditti.

Una volta ripreso fiato. Simona Izzo pone una domanda a Ilary Blasi: "Vorrei sapere perché mio figlio non è mai venuto? Me l'aveva promesso. Se mi dai il telefonino ora lo chiamo". Ilary Blasi la consola: "Se non è venuto non vuol dire che non ti abbia pensato".

Lite in diretta con Marco Predolin che non crede al malore.

Un video mostra i battibecchi tra Simona Izzo e gli altri gieffini. In particolare, si parla dei suoi scontri con Marco Predolin

"Io voglio essere cremata e metterei questo epitaffio ‘Scusate se vi ho incenerito'. So di avere la lingua biforcuta, mia madre me lo diceva sempre. Ma lotto con le parole, ma solo se siamo sul ring e siamo da soli. Con Predolin e tutti gli uomini ho un problema, tranne con i gay perché non si oppongono a me e mi capiscono".

Predolin replica: "Un conto è scontrarsi sul ring, quindi al ‘Grande Fratello Vip'. Un conto è ritrovarsi sulla vita. Lei ha recitato per tutto il tempo, io invece sono un uomo da marciapiede. Io non riesco a recitare, lei ci riesce benissimo. Lei manipolava, lei ha detto ‘Votiamo Carmen'. È ora di uscire di scena". Poi finge di svenire e spiega di non credere al malessere della regista.

Ricky Tognazzi replica a Marco Predolin.

Ricky Tognazzi ha replicato sui social a Marco Predolin che ha messo in discussione la veridicità del malore di Simona Izzo. Il regista ha definito il conduttore "un fallito".

Simona Izzo scopre che Jeremias l'ha definita ‘depressa di mer**'

Ilary Blasi mostra a Simona Izzo il tweet in cui Ricky Tognazzi minaccia di ricorrere a vie legali contro Jeremias e apprende che il giovane l'ha definita ‘depressa di mer**‘. La sua reazione è stata

"Quando è stato fatto questo tweet? Vorrei a nome di tutti i depressi e delle persone che stanno male, dire che dovete studiare la depressione. Coloro che ammettono di essere depressi sono quelli che stanno meglio. Vorrei sapere da Jeremias se ha detto qualcosa che mi riguarda. Vorrei capire. Io lotto con la depressione. Sto male quando mi sveglio e poi piano piano…penso di aver dimostrato di poter dare anche felicità".


Ignazio Moser ammette: “Ivana Mrazova? Sì, mi piace” ma la modella lo gela.

Ignazio Moser ammette: “Ivana Mrazova? Sì, mi piace” ma la modella lo gela

Un video ripercorre il rapporto tra Ivana Mrazova e Ignazio Moser. I due si sono molto avvicinati negli ultimi tempi e il gieffino è sempre molto tenero e accorto nei confronti della modella. Interrogato da Ilary Blasi, Moser ha ammesso

"Siamo entrati insieme, stiamo sempre tutti insieme. Quello che faccio con lei lo faccio con tutte. Se mi piace Ivana? A chi non piace…sì, mi piace".

Signorni torna a parlare dei voti che Ignazio dà alle donne.

Alfonso Signorini gli chiede: "Quante stelle hai dato nel tuo diario a Ivana", facendo riferimento all'abitudine di Ignazio di dare dei voti alle donne con cui entra in intimità. Lui ha replicato: "Non gliele ho date e non credo che gliele darò mai".

Ivana Mrazova considera Ignazio Moser un amico.

Ignazio Moser interroga Ivana: "Non mi è chiara la tua posizione con Ignazio". Lei replica spegnendo ogni speranza del giovane

"A me piace Ignazio come amico, il nostro rapporto è solo amichevole. Sono all'inizio di una relazione. Ignazio è divertente, ci dà gioia, è tranquillo".

Moser commenta: "Vedo che vi state prodigando per me, faremo il possibile". Poi, in quanto capitano, ottiene l'immunità


Giulia De Lellis: “Sto per vomitare”, Ilary Blasi replica: “No ti prego, non voglio guardare”

Giulia De Lellis: “Sto per vomitare”, Ilary Blasi replica: “No ti prego, non voglio guardare”

Giulia De Lellis vince il duello delle vasche contro Aida Yespica. Attimi di "tensione" durante la prova quando sono piovute delle alici sulla fidanzata di Andrea Damante. La ragazza si è alzata di scatto dalla vasca e ha esclamato: "Sto per vomitare". Ilary Blasi è intervenuta: "No, ti prego. Ti assicuro che non è un animale, non è nulla". La De Lellis si è portata una mano alla bocca e sembrava che fosse davvero in preda alla nausea. La conduttrice, coprendosi gli occhi con il copione della puntata, ha commentato: "No, non voglio guardare". Poi, però, è filato tutto liscio.

Il look di Giulia De Lellis.

Anche questa settimana, Giulia De Lellis ha optato per una gonna che punta tutto sulla trasparenza. Quando è stata chiamata a partecipare alla prova delle vasche con Aida Yespica, alcuni spettatori hanno sottolineato come la giovane fosse già pronta e non ci fosse la necessità di cambiarsi.


Carmen Di Pietro scopre che Predolin l’ha definita “barbona” e si infuria.

Carmen Di Pietro scopre che Predolin l’ha definita “barbona” e si infuria

Entra in studio Carmen Di Pietro che ammette di essere dispiaciuta per l'eliminazione avvenuta la scorsa settimana: "Mi è dispiaciuto uscire, mi sarebbe piaciuto rimanere in casa. Vengo da una famiglia umile e continuo ad aiutarli nel mio piccolo".

Dopo aver visto un video che ritrae gli altri gieffini che parlano di lei si infuria con Marco Predolin che l'ha definita "barbona": "Ma hanno parlato tutti male di me? Predolin mi ha dato della barbona, perché non me l'hai detto in faccia? Che tarantelle sono?". Lui replica: "Ti ho definita barbona perché rubavi le merendine. Ma ti reputo l'unica vera di quella casa, ti ho sempre sostenuta". E dopo un breve scambio di battute i due seppelliscono l'ascia di guerra.


Simona Izzo è la quarta eliminata del ‘Grande Fratello Vip’

Simona Izzo è la quarta eliminata del ‘Grande Fratello Vip’

Il televoto è ufficialmente chiuso, con quasi 2 milioni e mezzo di voti, il concorrente che deve abbandonare la casa del ‘Grande Fratello Vip' è Simona Izzo. La regista non appare delusa e spiega di essersi messa alla prova e di aver espresso se stessa. Saluta tutti i suoi compagni di avventura e lascia la casa. Alfonso Signorini definisce Lorenzo Flaherty "l'acqua cheta che rompe i ponti". Poi aggiunge: "Non mi è dispiaciuto il ruolo di Simona Izzo nella casa, le donne di carattere o piacciono o non piacciono. Mancheranno i suoi stimoli". Viene proclamato anche il capitano. Questa settimana toccherà a Ignazio Moser.


Belén incontra Jeremias: “Prego ogni giorno che tu non faccia casino” poi si abbracciano in lacrime.

Belén incontra Jeremias: “Prego ogni giorno che tu non faccia casino” poi si abbracciano in lacrime

Ilary chiede a Belén Rodriguez perché Jeremias abbia tutta questa rabbia, lei replica: "Fa parte del suo carattere, non è facile quando in famiglia la sorella più grande se ne va e che poi si porta via la sorella minore. E magari sono loro due a portare a casa il risultato. Lui si colpevolizza di non essere riuscito a reagire, lui è in realtà incaz**to con se stesso. Scusate, è arrabbiato con se stesso".

Belén nella casa del ‘GF Vip' per amore di Cecilia e Jeremias.

Belén e Cecilia si nascondono. Jeremias intanto trova una foto che ritrae lui e Belén da piccoli e scoppia a piangere. Poi sente la voce della sorella e commenta: "In questa foto assomiglio a Santiago". Belén, emozionata, commenta

"Vorrei parlarti in spagnolo ma non me lo fanno fare. Ti guardo sempre, pregando sempre che tu non faccia casino. Non sembri normale per niente, sembri Jeremias e questa cosa mi fa impazzire. Mi manchi. Tu non fingi mai e io sono fiera di te".

L'abbraccio tra i fratelli Rodriguez.

Ilary permette a Jeremias di incontrare il fratello. Così, i tre fratelli Rodriguez si stringono in un abbraccio. Alfonso Signorini dice di aver compreso quanto sia importante la famiglia per Belén e lei ironizza: "Prima di questo abbraccio sembravo una stron**".


Belén in lacrime incontra Cecilia: “Ti amo da morire, voglio farti stare bene”

Belén in lacrime incontra Cecilia: “Ti amo da morire, voglio farti stare bene”

Belén Rodriguez, prima di incontrare Cecilia e Jeremias, vede un video in cui la sorella piange perché è convinta che la showgirl preferisca la compagnia di altre persone alla sua. Belén è commossa, poi finalmente raggiunge Cecilia.

Belén Rodriguez si sente responsabile della sua famiglia.

Belén, senza riuscire a trattenere le lacrime, dice alla sorella

"Ho visto il filmato in cui dici che vorresti abbracciarmi più spesso. Sono fiera di te, ti guardo sempre. Nella vita non c'è una persona per me che sia migliore di te. Ti amo da morire. Nella vita mi è stata data la responsabilità di farvi stare sempre meglio".

Incidente hot per Cecilia Rodriguez.

Cecilia replica a Belén Rodriguez: "Noi ci siamo sempre per te, mi manchi tanto". Poi ha aggiunto: "Lei mi ha fatto diventare quello che sono oggi". Quando più tardi esulta con Jeremias per aver rivisto Belén, le si solleva la gonna e scatta l'incidente hot.


Belén Rodriguez bacia sulle labbra Ilary Blasi.

Belén Rodriguez bacia sulle labbra Ilary Blasi

Belén Rodriguez entra in studio. Signorini le chiede di baciare sulle labbra Ilary Blasi, proprio come Cristiano Malgioglio – a inizio puntata – ha baciato Lorenzo Flaherty. La conduttrice accetta: "Quando mi ricapita di baciare Belén". Le due showgirl si scambiano un bacio sulle labbra e l'argentina commenta

"Ilary ha le labbra molto morbide".

Ilary Blasi sta al gioco: "Sento ancora il brivido, avrei voluto che durasse molto di più". La Gialappa's band ironizza: "Stiamo limonando anche noi". Gli spettatori apprezzano.


Luca Onestini viene a sapere di Soleil e Marco e scoppia a piangere: “Non è nemmeno venuta, vigliacca”

Luca Onestini viene a sapere di Soleil e Marco e scoppia a piangere: “Non è nemmeno venuta, vigliacca”

Luca Onestini parla di Soleil Sorge: "Stiamo insieme da quasi cinque mesi. Il nostro è un rapporto bellissimo, vissuto profondamente. Avrei dato qualsiasi cosa per avere un suo messaggio questa settimana". Ilary Blasi chiede all'ex tronista di ‘Uomini e Donne' di raggiungere la stanza ovale.

Gianmarco Onestini mette in guardia Luca da Soleil.

Lì, però, incontra il fratello Gianmarco e scoppia a piangere. Il giovane gli spiega

"È successo qualcosa, Soleil ti ha mancato di rispetto, non si è comportata nella maniera migliore nei tuoi confronti. Ti chiedevi perché non ti dimostrasse la sua vicinanza…è uscita con un'altra persona".

Luca è incredulo e continua a ripetere: "Non è vero, non ci credo". Un video riassume quanto accaduto tra Soleil e Marco Cartasegna. Gianmarco aggiunge: "È stata avvistata anche a casa sua, al compleanno della sorella".

Soleil Sorge non ha accettato l'invito in studio.

Ilary fa sapere a Onestini che Soleil non ha accettato di venire in studio, lui commenta

"Pensavo di aver costruito cose importanti con lei. Finché non avrò modo di confrontarmi con lei, rimango sulla mia posizione. Io non l'ho mai tradita. Attaccare la mia famiglia come ha fatto lei è inaccettabile. Se ho davvero contattato Giulia Latini? Giulia è stata una persona importante per me nel programma, ho sempre avuto grande stima di lei. Soleil mi aveva chiesto di andare contro di lei pubblicamente ma non l'ho fatto. Non sapeva che l'avessi sentita. Avevo voglia di sentirla. Ho fatto a meno di dirglielo solo perché sapevo che era un tasto dolente".

Luca Onestini rifiuta di lasciare il GF Vip per Soleil.

Luca aggiunge: "Ci sono persone cattive che ti attaccano quando non puoi rispondere. Mio fratello mi ha detto che sta facendo di tutto per darmi addosso. Che caz** devo chiarire! Non è nemmeno venuta in studio, vigliacca". Ilary gli dà l'opportunità di uscire dalla casa ma lui non intende dare soddisfazioni a Soleil. Gli spettatori si schierano dalla parte di Luca. Sui social, la Sorge pubblica una stories che la ritrae mentre è in giro con un amico.


Il look di Ilary Blasi divide gli spettatori.

Il look di Ilary Blasi divide gli spettatori

Ilary Blasi fa sapere a Lorenzo Flaherty: "In molti dicono che hai baciato Cristiano Malgioglio solo perché sei in nomination". L'attore nega, poi su invito della presentatrice bacia di nuovo il paroliere. Mentre la casa si tinge di "romanticismo", gli spettatori commentano il look di Ilary Blasi. Si dividono tra chi ne apprezza l'innegabile bellezza e chi non condivide il vestito prescelto.


Jeremias Rodriguez: “Simona Izzo è una persona vera, ho sbagliato con lei”

Jeremias Rodriguez: “Simona Izzo è una persona vera, ho sbagliato con lei”

Jeremias Rodriguez parla di Simona Izzo: "Non do più le colpe a lei. È una persona vera e trasparente. Penso che lo sbaglio è stato mio, ho detto tante cose che non penso più. Nominarla mi ha fatto capire delle cose". Anche Veronica parla della Izzo: "È pasticciona nelle parole, anche se sembra le sappia usare bene, mi sono sentita ferita da lei. Se si dovesse salvare non la rinominerei". La regista commenta

"I figli fanno così, la mamma deve uscire, deve andare via. Noi dobbiamo insegnare ai nostri figli ad abbandonarci".

Malgioglio la rimprovera: "Non dovresti fare la mamma. Le mamme non si alzano alle tre di notte per fare la pasta ai loro figli. Poi dici loro di non fumare e tu fumi".


Malgioglio: “Io e Signorini eravamo etero, siamo diventati gay per poterci amare”

Malgioglio: “Io e Signorini eravamo etero, siamo diventati gay per poterci amare”

Veronica e Jeremias vengono invitati a raggiungere la stanza delle torture. Intanto Simona izzo svela quanto ha detto Cristiano Malgioglio su Alfonso Signorini

"Noi eravamo etero, ci amavamo così tanto come amici che abbiamo deciso di diventare gay per amarci".

Alfonso Signorini sta al gioco

"È vero. Ma con questa storia ci facciamo tutti e due terra bruciata e non battiamo più chiodo. Avevi detto che non avresti tirato fuori questa storia nella casa".

Poi, però, stuzzicato dalla Gialappa's Band chiarisce: "Basta con questa storia, tanto è tutto falso".


Marco Predolin riammesso in studio perché ha chiesto scusa: “Lui sì e Clemente Russo no”

Marco Predolin riammesso in studio perché ha chiesto scusa: “Lui sì e Clemente Russo no”

Ilary Blasi dà il via alla diretta, il problema del black out è stato risolto. Marco Predolin è presente in studio dato che si è scusato per la bestemmia e per le frasi contro Cristiano Malgioglio. Il conduttore televisivo esulta

"Evviva il Grande Fratello Vip".

Tra gli spettatori c'è chi si chiede perché con Clemente Russo il Grande Fratello non sia stato indulgente nonostante abbia anche lui chiesto scusa.


Black out nella casa del ‘Grande Fratello Vip’ a poche ore dalla diretta.

Black out nella casa del ‘Grande Fratello Vip’ a poche ore dalla diretta

"Ci scusiamo per l'interruzione del programma, le trasmissioni riprenderanno il più presto possibile". Con queste poche parole, Mediaset Extra ha interrotto la diretta del ‘Grande Fratello Vip'. Il motivo? Nella casa si è verificato un black out. Attualmente i concorrenti sono al buio ed è stato chiesto loro di non muoversi dalla camera da letto. La programmazione è ripresa con la messa in onda di una puntata del daytime mentre in basso appare la scritta

"Siamo in attesa di collegarci con la casa del ‘Grande Fratello Vip'".

Ilary Blasi: "Siamo completamente al buio"

In collegamento con il Tg5, Ilary Blasi ha confermato che a Cinecittà è in corso un black out: "Giusto per non farci mancare nulla, qui a Cinecittà siamo completamente al buio, c'è un black out. Speriamo di ripristinare il tutto". Alfonso Signorini ha ironizzato sul fatto che la Blasi dovrà rinunciare all'uso dell'asciugacapelli.