13 marzo 00:57 L’Isola torna al martedì, è l’ennesimo cambio di collocazione in palinsesto

L'isola cambia ancora una volta giorno di messa in onda. La prossima puntata dell'Isola andrà in onda di martedì. Si tratta dell'ennesimo cambio di palinsesto. L'Isola è già stata spostata due volte per sfuggire lo scontro con Montalbano. Questa sera le due trasmissioni si sono scontrate, ma la settimana prossima il reality si sposterà proprio per evitare confronti scomodi.

13 marzo 00:35 Nadia Rinaldi abbandona definitivamente l’Isola, Rosa Perrotta resta in compagnia di Elena Morali

Sull'Isola che non c'è il naufrago eliminato è Nadia Rinaldi con il 36% dei voti. Dispiaciuta la conduttrice: "Questa settimana ha confermato come sei. Mi dispiace che tu vada via. Non ti conoscevo ma sei una donna che ha molto da dire". Nadia è commossa: "Volevo lasciare un buon ricordo di me. Sono contenta di avere avuto la possibilità di tornare e di farmi conoscere. Adesso torno dai miei figli".

13 marzo 00:29 Monte manda delle rose a Paola con il suo numero: “Non lo leggere in diretta, mi cercano in troppi”

Si torna a parlare della storia tra Paola e Francesco, ma il pubblico acclama ancora la Marcuzzi. Lei stessa si commuove: "Non voglio applausi, ma le persone sanno che io sono una donna perbene. C'erano delle persone che si stavano godendo il momento. Eva voleva fare la sua denuncia, ma io da mamma l'avrei fatta diversamente, non in un programma come questo. Quella cosa ha cambiato tutta l'Isola". Monte non è in studio ma manda delle rose a Paola con un biglietto: "Paoletta sono passati quasi due mesi in cui mi è successo di tutto, ma tutto non mi ha allontanato da te". Monte ha lasciato a Paola il suo numero, pregandola di non leggerlo in diretta.

13 marzo 00:20 Marcuzzi contro Henger, la conduttrice perde la pazienza e la voce: “Ne hai parlato anche troppo”

È il momento dell'ingresso in studio di Paola Di Benedetto. Si affronta immediatamente il caso marijuana. Marcuzzi: "Eva ha raccontato che Francesco aveva portato della marijuana nella Casa. In Italia ha aggiunto altri nomi. Non ho coinvolto le persone in Palapa perché lì c'è una legge molto dura. Qual è la vostra versione?". Paola: "Sono arrivata in villa dopo gli altri a causa del passaporto. Riguardo a questa storia non ho altro da aggiungere. Ho visto Francesco fumare tabacco, nient'altro". Alessia rivela ai due che sono stati fatti i nomi di entrambi. Eva: "Non ho coinvolto io altre persone, è stato lo stesso Francesco. Non ho mai fatto il nome degli altri. C'è stata un'intercettazione di Striscia. Abbiamo chiacchierato, io mi sono sfogata ma non era un'intervista". La Marcuzzi sostiene che quel video sia andato in onda, e ha ragione. Eva: "Io non ne voglio parlare, siete voi che me lo chiedete". Alessia tenta di riportarla all'ordine: "Sei stata tu ad andare ospite in tutte le trasmissioni per parlare di questa cosa". Boato in studio, il pubblico urla: "Fuori!". La Marcuzzi perde la pazienza: "Adesso devo parlare, smettila di fare la buona samaritana. Non fare discorsi moralisti a me, quando io non lo sono mai stata con te. Ne hai parlato anche troppo, quindi adesso ti prego di smetterla. Sei andata ovunque a parlare di questa storia. Questa è la mia trasmissione. Sei stata ripresa e adesso dici che non volevi dire. Non dire che ti hanno ripreso di nascosto, sapevi quello che stavi dicendo. Dì quello che devi dire ma non fare la finta. Questa cosa è diventata una barzelletta, è allucinante. Hai detto perfino che io non parlavo di questa cosa volontariamente". Poi, furiosa, concluse: "Dice che qua ne stiamo parlando troppo ed è lei la prima ad andare in tutte le trasmissioni a parlarne. Follia".

13 marzo 00:06 La Cipriani svela gli altarini della Marini: “Non volle stare in tv con me, andai via piangendo”

"Mi saluta adesso Valeria? Ricordo che l'ultima volta non voleva parlarmi nè fare una trasmissione con me. Ci ero rimasta un po' male per come mi aveva trattato. Eravamo con Signorini e lei non ha voluto fare la stessa trasmissione con me, sono andata via piangendo". La Marini nega: "Mi ricordo che sei venuta una volta, ma non ricordo altro". La Cipriani insiste: "È una cosa vera, dovetti andare via. Lei non volle vedermi. C'erano le telecamere".

12 marzo 23:59 “La Cipriani stava con il tuo ex”, la Marini scatta: “Un’amica non lo avrebbe fatto”

Valeria fa sapere che andrà sull'Isola dei famosi per conquistare Marco Ferri che le piace: "È un bel ragazzo, lo vedo un potenziale lover. Mi piace molto, e trovo che anche il padre sia molto affascinante. Mi piacerebbe che questi naufraghi si sbottonassero di più".  La Venier racconta alla Marini che Francesca Cipriani è stata con Giovanni Cottoone, ex della Marini. Valeria: "Lui non è il mio ex marito, ho annullato il matrimonio. Lei non è una mia amica, ci conosciamo appena. Non mi da fastidio. Peggio per lei". Valeria si presenta ai naufraghi: l'espressione della Cipriani è gelida.

12 marzo 23:55 Marco Ferri contravviene al regolamento, l’Isola dà ragione al caso sollevato da Striscia

All'isola si torna sull'irregolarità denunciata da Striscia la notizia. Marco Ferri ha barato durante l'ultima prova del Mejor. Interogato da Alessia risponde: "Sì, c'era molta corrente e non me ne sono accorto". Non gli credono e il naufrago diventa di default il Peor della settimana, strappando il "titolo" a Francesca Cipriani. Amaurys diventa di diritto il Mejor. Ricci aveva ragione, ma l'isola dimostra così di non aver insabbiato la vicenda.

12 marzo 23:49 Filippo Nardi torna in Italia e abbraccia il figlio Zach, ma il ragazzo è costretto a uscire

Lo studio accoglie Filippo Nardi, ultimo eliminato insieme a Paola Di Benedetto. L'ex naufrago entra in studio a piedi nudi, accolto dai complimenti della padrona di casa. Dopo un filmato che ripercorre il suo "best of", entra in studio il figlio che lo abbraccia commosso. Zach è costretto a uscire subito dopo: è quasi mezzanotte e lui è ancora un minore. Alessia non è stata d'accordo con l'eliminazione di Filippo: "Meritava di restare di più, aveva tanto da dire". Filippo viene congedato ma sarà richiamato più tardi per discutere del caso marijuana.

12 marzo 23:42 Rosa rifiuta di restare sull’Isola che non c’è, poi ci ripensa: “Lo faccio per mio padre”

Rosa sbarca sull'Isola che non c'è dove troverà ad accoglierla Nadia Rinaldi ed Elena Morali. Ritrova proprio Nadia con la quale non aveva avuto un buon rapporto nei primi giorni in Honduras. "Sei qui dall'inizio?" le chiede e la naufraga replica: "Poi ti racconto". Rosa pensa se accettare o meno la proposta. Decide di rifiutare: "Torno a casa, andrei contro il volere del pubblico e non mi sembra il caso". La Marcuzzi cerca di convincerla. Rosa accetta: "Stasera mi avete mandato mio padre e penso a lui che mi direbbe di accettare, quindi accetto".

12 marzo 23:34 Valeria Marini finta concorrente dell’Isola, l’ingresso in studio cantando come anni fa su Rai2

Valeria Marini entra in studio cantando, come aveva già fatto qualche anno fa su Rai2 (qui il video). Sarà una finta concorrente di questa edizione del'Isola ma partirà solo tra qualche giorno. Per il momento, al sicuri in studio, si limiterà a spiare i naufraghi prima di volare in Honduras per fingere una sfida diretta con i concorrenti di questa edizione.

12 marzo 23:27 Rosa eliminata con il 43% dei voti, Venier delusa: “Peccato, ha un carattere forte”

Rosa Perrotta è stata eliminata con il 43% dei voti. La naufraga perde lo scontro con Alessia Mancini e Simone Barbato. Delusa la Venier: "Mi dispiace che Rosa sia uscita, sarebbe dovuta rimanere perché ha un carattere forte. Faceva bene al gioco". Anche Daniele Bossari è d'accordo. La Marcuzzi ricorda che Rosa rimarrà sull'Isola che non c'è nel caso in cui dovesse accettare, sempre che il televoto glielo consenta.

12 marzo 23:20 Giucas Casella ipnotizza la nonna di Simone Barbato, Venier perplessa: “Tutto finto, lei è sveglia”

Si rientra in studio con la sorpresa per Simone. Giucas dovrà ipnotizzare la nonna del naufrago. Stefano dall'Honduras commenta: "Ce l'ha il certificato di sana e robusta costituzione?". Anche la Venier è perplessa: "Ma siamo sicuri?". Quando l'esperimento prosegue, diventa lampante che la donna è sveglia. Non c'è alcuna ipnosi in corso e Mara lo fa notare: "È tutto finto, ma non vedete che è più sveglia di me?". Simone fa delle domande alla nonna. le chiede anche se la pecora abbia partorito. A un certo punto nonna Pellegrina apre gli occhi, dimostrando che si è trattato di un imbarazzante sketch, chiaramente finto. Mara lo sottolinea: "Giucas, ma è sempre stata sveglia, quale ipnosi?".

12 marzo 23:07 Rosa vede il padre, Marcuzzi: “Lui ha avuto una brutta malattia, lei lo descrive come anaffettivo”

 

Terminata la sorpresa ad Alessia, si torna in Palapa per la sorpresa a Rosa. La Perrotta dovrà decidere se vedere la persona arrivata in Honduras per lei e dimezzare la porzione di riso dei naufraghi, oppure rinunciare. Alessia: "Si tratta di un uomo, arriva dall'Italia per te e deve dirti una cosa importante. Se vuoi incontrarlo, dovrai rinunciare a metà della ricompensa settimanale per tutto il gruppo". Incitata dai compagni di gioco, Rosa accetta. Amaurys: "Vai, questo non ha prezzo". Marcuzzi: "Il papà di Rosa ha avuto una vita difficile, una brutta malattia per la quale Rosa lo ha aiutato. È una persona molto chiusa, Rosa dice che è anaffettivo. In famiglia ci sono state molte difficoltà. Loro hanno avuto un rapporto di grande discrezione. A un certo punto Rosa si è offerta di aiutare tutta la sua famiglia. Lei sente molto questo rapporto. L'unica volta in cui l'ha visto contento è proprio quando Rosa è stata presa per l'Isola". La Venier sostiene che lei si aspetta di trovare il fidanzato.

Il gioco prevede che Rosa sia bendata e che cerchi di riconoscere al tatto "l'uomo della sua vita". Si aspetta di trovarsi di fronte a Pietro Tartaglione, non sa che a un metro da lei c'è il padre. Non riconoscendo le fattezze degli uomini che si trova di fronte, la Perrotta è delusa. Il sentimento cresce quando, tolta la benda, vede di fronte a lei Jonathan e Marco Ferri. Un secondo dopo scorge il padre e, urlando commossa, gli si precipita tra le braccia.

12 marzo 22:54 Flavio Montrucchio all’Isola per Alessia, lei non lo riconosce poi si commuove: “Ti amo”

Aperto il collegamento con l'Isola che non c'è che ospita Nadia ed Elena. Si torna dalla pubblicità. La Marcuzzi racconta il cedimento della Mancini che avrà la possibilità di vedere il marito Flavio Montrucchio. Intanto la conduttrice chiude il televoto e convoca la naufraga: "L'Isola ti darà la possibilità di cimentarti in un'altra prova di apnea. Vai in spiaggia insieme a Stefano". Jonathan sembrerebbe aver già capito qualcosa.  La Venier rilancia: "Avrei mandato anche i suoi figli". Montrucchio potrebbe perfino fermarsi per la notte. Si torna da Alessia che viene informata di dover aprire un foriere che si trova sott'acqua. Flavio si palesa con un megafono e la Mancini all'inizio non lo riconosce. L'uomo comincia a parlare: "Sono arrivate numerose denunce a casa, ma c'è anche tanta gente che vuole difenderti. Sa che sei la più dolce, la più bella e la mamma migliore del mondo. Vediamoci al palo così mi dai un bacetto". Momento di commozione in studio e in Honduras con i due che si baciano sullo sfondo. La Mancini chiede se il marito può restare sull'Isola per questa notte. Flavio rifiuta: "Meglio di no che altrimenti facciamo un altro figlio".

12 marzo 22:33 Francesca Cipriani piange disperata, ha visto la torta che non potrà mangiare

Persa la prova, Francesca Cipriani è disperata. Ha visto la torta che non potrà mangiare, avendo le donne perso la prova. La naufraga piange in diretta, dispiaciuta per il fatto di non potersi sfamare. Stefano De Martino, a furor di popolo, propone ai naufraghi di escludere tre concorrenti e permettere alle donne di mangiare. Si decide che mangeranno tutti tranne Franco, Marco e Nino. Il pubblico sui social è pazzo della Cipriani e dei suoi show.

 
 
 

12 marzo 22:26 Ferri vince contro Alessia, la Venier protesta: “Non è giusto, fatemi vedere questo notaio”

Alessia sceglie di sfidare Marco. Rosa sceglie Franco. Francesca punta su Simone. Comincia la prima coppia con la Mancini che rivela di essere terrorizzata. Vince Ferri ma dallo studio la Venier contesta: "Chi è questo notaio? Non è giusto". La seconda sfida termina in parità. Tocca a Francesca e Simone. Preoccupazione in studio per la Cipriani che dovrà sfidare la sua paura dell'altezza. La naufraga ce la fa. Marcuzzi: "Quando si tratta di mangiare, Francesca ce la fa". In realtà la naufraga, con il fango negli occhi, finisce per non portare a termine la prova. Vincono gli uomini.

12 marzo 22:16 La camicia della Marcuzzi era già stata vista in tv, l’aveva indossata Ivana Mrazova

La Gialappa's, nel primo collegamento, mostra che la camicia indossata da Alessia Marcuzzi questa sera era già stata indossata in televisione: l'aveva messa Ivana Mrazova a 90Special. Commenta la conduttrice: "L'ho fregata dal suo armadio, e comunque l'aveva già messa una strafi**". In onda un filmato che si concentra sulle gesta di Francesca Cipriani. Ci si chiede degli "acchiappi in discoteca" di Bossari. Mara rivela: "È entrato nel mio camerino con due uomini nudi". Concludono dalla Gialappa's: "Mara ubriaca è fantastica".

È il momento della prova ricompensa. De Martino rivela che Nino avrà qualche difficoltà. È Alessia a spiegare: "Gli serve del bifidus questa settimana". Il problema del comico è chiaro.

12 marzo 22:13 In studio un uomo che ha conosciuto la Venier in discoteca: “Non è quello brutto, sono quasi single”

Lo scontro coinvolge anche Marco Ferri ma la Mancini non lo lascia parlare: "Fa il finto cordiale. Ci sono persone che vorrebbero dire cose ma non le dicono. Le dicono a me, ma non di fronte agli altri per non andare in conflitto con gli altri. Questo non mi piace". Dallo studio si invita Alessia a fare i nomi, ma nessuno si fa avanti. Rosa la attacca ancora: "A te piace primeggiare e hai fatto in modo di eliminare tutte le donne. Vuoi fare fuori me perché ho una personalità ingombrante".

Termina il blocco pubblicitario e Mara Venier viene sorpresa a parlare con un uomo in studio che le ha raccontato di avere il suo numero. Cenci inquadra un uomo ma è quello sbagliato: "Non è lui, è quello più carino più su. Sono quasi single".

12 marzo 21:57 Nino contesta la produzione dell’Isola: “Avete fatto un riassunto fazioso, più comodo così”

La Marcuzzi saluta Stefano De Martino cui chiede il motivo di alcune delle stories che pubblica sui social. Mara Venier: "Sei diventato anche più figo". Il primo argomento della serata consiste nelle accuse mosse ad Alessia Mancini e al suo gruppo. Un filmato mostra ai naufraghi quanto è stato detto alle loro spalle nel corso dell'ultima settimana. La rivalità esiste soprattutto tra Alessia e Rosa, trascinatrici dei rispettivi gruppi. La Mancini si difende: "Tutti facciamo le nostre nomination, non ho mai nascosto le mie antipatie". Interviene la Perrotta: "La nomination di Alessia non mi ha stupito, mi hanno stupite quelle di Nino e Bianca. Con lui ne avevamo parlato in settimana e lui mi disse che avrebbe nominato qualcun altro. Evidentemente ci sono piani che vengono imposti. Mi ha perfino confessato che era stato in difficoltà a nominarmi".

Interviene Nino che cerca di spiegarsi: "Avete fatto un riassunto fazioso, era più comodo mandare in onda queste cose piuttosto che il confessionale che avevo rilasciato in settimana in cui spiegavo tutto". Il comico perde la pazienza, sostiene di non avere mai ragionato con la testa di Alessia Mancini e aggiunge: "Se qualcuno lo pensa, è un imbecille". Anche Bianca sostiene di avere sempre ragionato con la sua testa. Comincia lo scontro con Rosa. La Perrotta cerca di dimostrare la sua tesi, l'accordo tra Alessia, Nino e Bianca.

12 marzo 21:47 Flavio Montrucchio all’Isola dei famosi, abbraccerà la moglie Alessia Mancini

Alle 21.41 comincia l'ottava puntata dell'Isola dei famosi, con estremo ritardo rispetto alla tabella di marcia prevista. Un filmato riassume quanto accaduto nel corso delle ultime sette settimane, concentrandosi sugli avvenimenti degli ultimi giorni e sulle liti avvenute sull'Isola. La Marcuzzi anticipa che ci saranno alcuni dei parenti dei naufraghi sull'Isola, Flavio Montrucchio e il padre di RosaPerrotta. Ci sarà una sorpresa anche per Simone, il terzo nominato, che avrà la possibilità di parlare con la nonna.

in evidenza 12 marzo 19:41 Le anticipazioni dell’ottava puntata

Andrà in onda alle 21.10 su Canale5 l’ottava puntata dell’Isola dei famosi, il reality show di Canale 5 che ha cambiato ancora una volta collocazione per tornare al lunedì. Sono diverse le anticipazioni che raccontano quanto accadrà nella prossima puntata. Una su tutti, il ritorno di Valeria Marini in Honduras. Ex naufraga ed ex concorrente del Grande Fratello Vip, Valeria tornerà sull’Isola nel corso della puntata che andrà in onda questa sera. Non si sa ancora in che veste: se si tratterà di una nuova concorrente o se parteciperà al reality per una manciata di ore.

Come previsto, un altro dei naufraghi abbandonerà l’Isola questa sera. Rosa Perrotta, Alessia Mancini e Simone Barbato sono in nomination e sarà il pubblico a decidere chi tra loro dovrà abbandonare il gioco. Il naufrago eliminato raggiungerà l’Isola che non c’è e si misurerà ancora una volta con il televoto del pubblico. Al momento, gli occupanti dell’ex ultima spiaggia sono Nadia Rinaldi ed Elena Morali.