Martedì 27 marzo andrà in onda la decima puntata dell’Isola dei famosi 2018. Il reality, quasi arrivato alle battute finale, saluterà questa sera un altro naufrago: chi uscirà tra Simone Barbato, Franco Terlizzi e Francesca Cipriani?
Nino Formicola, Jonathan Kashanian e Francesca Cipriani sono i nominati della settimana
È il momento della scelta del Mejor. Alessia salva Amaurys: "Mi ha chiesto in ginocchio di non essere salvato, ma lo salvo lo stesso perché sono legata a lui". Restano in nomination Nino Formicola e Jonathan che dovranno fare i conti con il televoto della prossima settimana. Francesca Cipriani conclude: "Volevo dire che ci sono rimasta male perché non capisco le motivazioni che hanno dato alle mie nomination". Stefano De Martino saluta la "sua" Mara: "Come stai con il pancino?". La Venier gli ricorda le mutande di paillettes e Stefano promette le indosserà la settimana prossima.
Amaurys Perez vuole andare a casa: "Ho già vinto la mia Isola", Mara Venier: "Non ne può più"
Si prosegue con le nomination. Francesca vota Amaurys che le restituisce il favore: "Non voglio chiarire con lei. Voglio pace e voglio andare in nomination perché la mia Isola l'ho già vinta". Andiamo avanti con Jonathan: "Ero indeciso tra Nino e Franco e sono già pentito del nome che ho scritto. Ho votato Nino, ma me ne dispiaccio perché ho sentito di essere stato tradito da Franco". In studio si commenta la nomination ricevuta da Jonathan che sembrerebbe esserci rimasto male. Rispetto ad Amaurys aggiungono: "Non ne può più".
Ex naufraghi contro Bianca Atzei: "Smettila di fingerti simpatica, dici le cose peggiori di tutti"
È il momento delle nomination. "S'è fatta na certa" commenta Alessia citando una frase cult di Ilary Blasi. Comincia Franco che nomina Jonathan. Lui commenta: "Hai detto cose terribili di Francesca questa settimana, non mi aspettavo nominassi me". Nino nomina Francesca: "Per le cose che ci siamo detti". Anche Bianca nomina la Cipriani: "Non ho niente contro di lei ma non mi sento di nominare gli altri". La naufraga si ribella: "Non me lo aspettavo. Nessuno ha nulla contro di me ma mi nominano tutti". Paola Di Benedetto interviene e parla con la Atzei: "Lo hai fatto con tutti, ridevamo per questo. La tua motivazione è sempre stata questa". Filippo Nardi: "Bianca la smetti di spacciarti per la persona più simpatica al mondo? Basta questa lagna". Bianca nomina la Cipriani: "Non ho niente contro di lei ma non mi sento di nominare gli altri". La naufraga si ribella: "Non me lo aspettavo. Nessuno ha nulla contro di me ma mi nominano tutti". Paola Di Benedetto interviene e parla con la Atzei: "Lo hai fatto con tutti, ridevamo per questo. La tua motivazione è sempre stata questa". Filippo Nardi: "Bianca la smetti di spacciarti per la persona più simpatica al mondo? Basta con questa lagna. A telecamere spente dici le peggior cose di tutti noi".
Elena Morali rientra in Palapa e non saluta Alessia Mancini: "Mi sputerebbe addosso"
Un filmato ripercorre le nomination e le strategie che hanno animato questa Isola dei famosi. "Sembra il Padrino" commenta Bossari. In collegamento con la palapa, la Marcuzzi fa sapere ad Alessia che i naufraghi non hanno apprezzato il fatto che capeggi un gruppo ormai forte. Ferri: "Questo gruppo ha il monopolio, sarà interessante capire chi sarà la prossima vittima". Nardi e Capriotti si dicono d'accordo. Interviene Nino: "Non abbiamo fatto uscire nessuno, è il pubblico che li ha fatti uscire. Noi abbiamo più o meno tutti la stessa età e, semplicemente, andiamo d'accordo".
Intanto Elena e Rosa fanno il loro ingresso in Palapa. Alessia Mancini si avvicina per salutarle ma la Morali si sposta: "Possiamo anche non salutarci, tu sei falsa". La Mejor della settimana lo fa notare ed Elena si spiega: "Se potesse mi sputerebbe addosso, perché dovrei salutarla?". Alessia conclude: "Sei sboccata, mi vergogno per te". Un filmato ripercorre ciò che le due naufraghe hanno detto dei colleghi nel corso delle ultime settimane. La Mancini sorride e Nino commenta: "Non potevamo aspettarci altro". Daniele Bossari: "Loro non parlavano di voi, voi lo facevate". Rosa Perrotta: "Rispondevamo a delle domande che ci venivano poste". La Marcuzzi tenta di spiegare: "Quando eravate sotto la tenda non c'era nessuno, sennò sembra che qualcuno vi abbia imbeccate". La Venier le rimprovera: "Non è carino quello che avete detto. Parlate di Nino che è un signore della televisione e di Alessia che ha lavorato anni fa e poi si è fermata. Non è carino". Interviene Nadia Rinaldi che attacca Bianca Atzei: "Vorrei vedere la sua personalità, che smettesse di fare lo zainetto di Alessia". La Mancini torna sulle due: "Auguro a queste due giovani e belle ragazze la stessa fortuna che ho avuto io". Fischi in studio per Elena e Rosa. Replica ancora Alessia: "Rosa conosce le esterne meglio di me". Conclude la Perrotta: "Che vuol dire? Tu allora sai vendere le cose meglio di me". Guerra tra Elena e Gaspare: "Io recito a Colorado, tu che fai?".
Alessia Marcuzzi svela la gastroenterite di Mara Venier, lei: "Lo dovevi proprio dire?"
È il momento della prova per stabilire il Mejor della settimana. A giocarsi il ruolo sono Alessia Mancini e Jonathan. È la prima a vincere. Si torna sull'Isola che non c'è per il verdetto lampo. Alessia Marcuzzi spiega il silenzio di Mara Venier: "Stasera è stoica perché non è stata bene, ha avuto una gastroenterite". L'opinionista non gradisce: "Dai, lo dovevi proprio dire?".
Intanto, sull'Isola che non c'è, Simone paga pegno per il mancato saluto ai colleghi ed esce con il 63% dei voti. Rosa ed Elena scoprono che dovranno tornare sulla Playa principale. Nessuna delle due la prende bene. La Morali: "Volete ucciderci stasera?". La Marcuzzi le informa che resteranno "sospese" fino al giudizio del pubblico a casa. Le due non vedono l'ora di vedere che faccia faranno i naufraghi di fronte al loro ritorno.
Marco Ferri: "Quella non era più la mia Isola, comanda il gruppo di Alessia Mancini e Bianca Atzei"
Entra in studio Marco Ferri, rientrato in Italia dopo 58 giorni. La Marcuzzi gli fa notare il cambiamento subito nel corso del gioco e lui spiega: "Le persone che hanno vissuto con me sanno che c'è un gruppo che ha il monopolio su tutte le attività che si svolgono. Non era libero di fare nulla. Non puoi svegliarti all'ora in cui vuoi perché decidono loro. Mi facevano sentire un uccello in gabbia e avevo perso lo spirito necessario ad andare avanti". Sull'amicizia con Jonathan: "Mi sono fidato di lui, è stato fondamentale per me. C'è stato un momento in cui era difficile mio amico. Io non faccio buon viso a cattivo gioco, mi faccio sentire. Ci sono persone rimaste lì che la pensano come me ma fingono per poter restare una settimana in più". Interviene la Capriotti: "C'è questo gruppo che ti osserva, Alessia detta legge e non ti permette di vivere in serenità. Lei ha il potere di sottomettere tutti". Marco prende di nuovo la parola: "Il nucleo di questo gruppo è composto da Alessia e Bianca, che è la sua assistente. Gli altri non li sopportano ma non lo dicono perché hanno paura di uscire". Mara Venier: "Probabilmente questo gruppo piace al pubblico".
Alessia Marcuzzi accusa i naufraghi di imparzialità, Gaspare: "Smettila, ti do due schiaffi"
Si torna in studio e ci si concentra sullo scontro verificatosi in settimana tra Nino e Alessia. La Mancini accusa il collega di non aver diviso il cibo con gli altri naufraghi. Nino si spiega in diretta: "Alessia ha detto una cosa che non è giusta. Eravamo a tavola e c'erano delle fette di pane che ho proposto di portare via, insieme ad alcuni pomodorini e a del sale. Loro non hanno voluto farlo, quindi quelle erano le mie. Quando lei mi ha accusato mi sono arrampicato sugli specchi, ma davvero non ho pensato a offrire il pane a Franco". Terlizzi: "Nino me l'ha spiegato. Il giorno dopo Alessia mi aveva detto di esserci rimasta male e mi sono detto d'accordo con lei". Alessia: "Apprezzo che Nino abbia ammesso di avere sbagliato. Ho notato la sua mancanza di umanità e mi era dispiaciuto". Interviene la Marcuzzi: "Con Marco ve la siete presi per un cocco". Nino: "Marcuzzi non dire queste cose, altrimenti vengo lì e ti do due schiaffi".
Raz Degan polemico sulla nuova edizione dell'Isola: "Il vomito, è inutile"
Mentre va in onda la decima puntata dell'isola dei famosi, Raz Degan commenta polemico: "Inutile, il vomito". È evidente che questa stagione non sia di suo gradimento, non si sa bene per quale motivo. Raz, attore e regista, ha partecipato alla scorsa edizione del reality, vincendola. Quest'anno, da parte di Giulia Calcaterra, sono arrivate una serie di indiscrezione affidate a Striscia la notizia secondo cui Degan sarebbe stato aiutato dallo staff dell'Isola in diverse occasioni.
Si strappa l'abito di Valeria Marini: "Non mi posso girare", ma poi si mostra alle telecamere
Si strappa in diretta l'abito indossato da Valeria Marini. La showgirl, prima di lasciare lo studio, sale sul palco ma avverte: "Non mi posso girare". In realtà, anche su invito della conduttrice Alessia Marcuzzi, Vazleria si gira e mostra alle telecamere che cos'è accaduto. Intanto Simone arriva sull'Isola che non c'è e accetta di rimanere in gioco. Sfiderà Elena Morali e Rosa Perrotta al televoto. Solo due tra loro resteranno in gioco. Questa sera, però, l'Isola chiuderà.
Simone Barbato eliminato, va via senza salutare i compagni. Naufraghi furiosi
È il momento del verdetto sull'eliminato. Il naufrago che deve abbandonare l'Isola è Simone Barbato. Il naufrago va via senza salutare i compagni. Jonathan lo richiama immediatamente, chiedendogli di salutarli. Barbato tende la mano freddamente a qualcuno di loro poi va via sostenuto. Delusione in palapa, i naufraghi stessi ci sono rimasti male. Anche in studio si contesta l'atteggiamento di Barbato. Mara Venier: "Non è mai accaduto, così non si fa". Franco commenta: "Ha peccato di poca sportività".
L'Isola della perfidia: Franco sbaglia risposte e non abbraccia la moglie (ma è uno scherzo)
Sorpresa anche per Franco che dovrà guadagnarsi la possibilità di vedere la moglie. Per lui ci sarà un "cocco quiz". De Martino: "Mi sembra di essere tornato all'università, anche se non ci sono mai andato". Purtroppo Franco non riesce a rispondere alle 5 domande previste e perde la possibilità di incontrare la moglie. Si tratta in realtà di uno scherzo: l'uomo corre sulla spiaggia e riabbraccia finalmente la sua Ketty. Nella fretta, vengono inquadrati alcuni cameraman e fotografi che lavorano per il reality. Terlizzi e la moglie trascorrono qualche istante vicini e parlano fitto mentre le telecamere li inquadrano.
La Gialappa's sull'abito di Alessia Marcuzzi: "Chi è peggio vestito tra te e il signor Cipriani?"
Valeria si collega con i naufraghi in palapa. Parla della lite con Alessia Mancini: "Non avrei mai fatto spegnere il fuoco, sono abituata avendo già fatto un'Isola. Lei ha un bel caratterino, mi ha detto una cosa gravissima. Resta il suo carattere e la precisione è il suo punto di forza". Di Simone dice: "È simpatico, ma a volte recita. Non ho apprezzato quando ha attaccato Jonathan". Interviene la Cipriani: "Sono molto contenta del fatto che ci siamo chiarite, le mando un bacio ed è sempre il mio idolo". Per Valeria i vincitori potrebbero essere Jonathan o Alessia.
La Gialappa's interviene sull'abito della Marcuzzi: "Apriamo il televoto per capire chi è peggio vestito tra te e il papà di Francesca".
La Cipriani riabbraccia il padre che non vedeva da anni: il pianto è a secco, non ci sono lacrime
Sorpresa per Francesca Cipriani: potrà incontrare il padre che vive in America e che vede solo una volta ogni 2 o 3 anni. Dovrà prima affrontare una tentazione e riguarderà il suo punto debole: il cibo. Dovrà impegnarsi a non mangiare per poter vedere il padre. Marcuzzi: "Ha detto che per lei è stato faticoso crescere senza una figura maschile, che la sua vita sarebbe stata diversa se ci fosse stato suo padre". Valeria Marini ne approfitta: "Ho chiarito che non ce l'avevo con lei e che volevo solo evitare che si parlasse di gossip. Ha detto che sono tornata a essere la sua ‘idola'". Collegamento con Francesca che sta già piangendo pur senza sapere che cosa si troverà di fronte: "Mi emoziono come una scema".
La Marcuzzi le fa sapere che dovrà scegliere se raddoppiare o dimezzare la ricompensa e Francesca si dispera: "Ma non è una sorpresa per me?". La Cipriani viene posta di fronte a tre uova contenenti una sorpresa. Nel primo contenitore c'è un panino, nel secondo c'è della cioccolata, il terzo, invece, è vuoto. La vera sorpresa, però, è nella cassa in basso dalla quale spunta il padre della naufraga.
Le frasi cult di Stefano De Martino: "Per 'cavalca l'Isola' ci ha denunciato perfino Mastrota"
Valeria Marini torna in studio di ritorno dall'Honduras: "È un bel gruppo, sono tutti diversi ma con una bella personalità. Soffro ancora del jet lag, ho fatto due viaggi in una settimana. Simone? Gli piacevo molto, non mi staccava gli occhi di dosso". Bossari: "Dovevi portare erotismo sull'Isola, invece ha portato auto erotismo a Simone". L'opinionista ride divertito, Mara glielo fa notare: "Fai battute e poi ridi come un matto".
Si passa alla prova ricompensa, Alessia invita Stefano De Martino a fare una delle sue battute memorabili. L'inviato: "Non sono mie, ma mi Matteo, il mio autore. Per alcune ci ha denunciato perfino Giorgio Mastrota". I naufraghi vincono velocemente la prova ricompensa e portano "a casa" pasta, farina, frutta e altri generi alimentari.
Nino Formicola si lascia sfuggire un "Cristo!": si grida allo scandalo, ma non è bestemmia
Altra lite in puntata, questa volta tra Franco e Francesca. Terlizzi: "Quando c'è la puntata si riprende, è carina e simpatica. Tutti gli altri giorni non fa niente, vuole il medico. Fa qualcosa solo quando vede le telecamere". Francesca perde la pazienza: "Sei un cafone, mi fa paura la cattiveria che c'è qua". I naufraghi sostengono che la Cipriani sia stata costretta a darsi da fare solo perché era la Peor della settimana. Simone tenta di difendere l'amica, ma gli altri gli fanno il verso. Francesca: "Fanno le pernacchie mentre parliamo, ma dove siamo?". Nino prova a prendere la parola ma la collega lo interrompe di nuovo e lui perde la pazienza: "Stai zitta, adesso parlo io. Ho due palle così! Se noi non prendessimo la legna o andassimo a pescare, lei non mangerebbe. Non è cattiva, è il suo personaggio". Infervorato, l'uomo si lascia sfuggire un "Cristo!" e in rete si grida allo scandalo. Non ha molto senso: non si tratta di bestemmia.
Scontro con Eva, Marcuzzi: "Una goccia ogni tanto fa traboccare il vaso, è successo anche a me"
Interviene Daniele Bossari che sostiene la reazione di Amaurys sia stata leggermente esasperata. L'uomo non ci sta: "Preferisco autonominarmi e tornare a casa da mia moglie e dai miei figli". In realtà, Daniele intendeva far notare che la flemma di Simone sia in grado di scatenare reazioni furiose, sebbene lui centellini gli interventi. Alessia Marcuzzi, indirettamente, torna sullo scontro con Eva, rapportandolo a quanto sta accadendo adesso: "Una goccia ogni tanto può far traboccare il vaso, è successo anche a me". A parte Francesca, nessuno sostiene il naufrago. Mancini: "Da solo è una persona migliore".
La Cipriani nomina i figli di Amaurys, lui esplode: "Sciacquati la bocca, non sei degna di nominarli"
Superato il momento di commozione cominciato con il tributo a Fabrizio Frizzi, il gioco comincia. Il primo argomento della serata fa riferimento agli scontri sempre più frequenti tra Simone Barbato e gli altri naufraghi, in particolare con Amaurys Perez che ha dimostrato addirittura di essere furioso nei suoi confronti. È l'atleta a prendere la parola: "È una persona bugiarda, infame e opportunista. Tutto è nato per una pentola non lavata". La Cipriani lo interrompe: tirata in causa, sostiene Perez stia raccontando il falso. Amaurys si dilunga nel racconto e la conduttrice lo invita a stringere. Alessia fa presente a Simone che sono numerosi quelli che lo accusano di essere uno stratega. La Cipriani si ribella: "Tratta male le persone, vorrei vedere se lo facessero con i suoi figli". L'atleta esplode: "Sciacquati la bocca prima di parlare dei miei figli e della mia famiglia, non sei degna". Francesca replica: "Era un esempio, ma lui è pazzo". Il pubblico sui social difende Francesca. Non lo fa Jonathan che aveva discusso con Simone la settimana scorsa: "Ho imparato una cosa: nella vita, basta sedersi e aspettare".
L'Isola comincia dall'omaggio a Fabrizio Frizzi, Mara Venier piange disperata ricordando l'amico
L'Isola inizia puntuale subito dopo la conclusione di Striscia la notizia che termina alle 21.10 in punto. Un filmato ripercorre l'ultima settimana dei naufraghi, a partire dall'arrivo in Honduras di Valeria Marini. Alessia comincia con il dovuto omaggio a Fabrizio Frizzi: "Una delle persone più gentili ed educate della mia vita". Pubblico in piedi, Mara Venier piange. Lungo applauso in studio per lui con la Venier disperata per la perdita dell'amico. Alessia tenta di riprendere la parola, chiaramente dispiaciuta: "Mara dimmi tu se vuoi dire qualcosa". L'opinionista preferisce non parlare.
Eliminato uno tra Simone Barbato, Francesca Cipriani e Franco Terlizzi
Alle 21.10 circa andrà in onda su Canale 5 la decima puntata dell’edizione 2018 dell’Isola dei famosi. Con la partenza di Valeria Marini, che sta rientrando in Italia, il gruppo di naufraghi si è ricompattato ma ormai le alleanze scricchiolano. È stata una settimana intensa per i concorrenti rimasti in gioco. Sono molti quelli che dimostrano di stare facendo sempre più fatica a sopportare i propri compagni di gioco e le condizioni di vita durissime, aggravate dalla fama che si fa sentire in maniera sempre più imperiosa. Per quanto riguardo le nomination, a rischiare di tornare in Italia questa sera saranno Simone Barbato, Franco Terlizzi e Francesca Cipriani. Chi tra loro dovrà dire addio all’idea di portare a casa la gloria del vincitore e il montepremi finale?