02 aprile 01:02 Il vincitore dell’Isola dei famosi 2019 è Marco Maddaloni, primo posto con il 61% dei voti

Marco Maddaloni vince l'Isola dei famosi 2019 con il 61% dei voti. Battuta Marina La Rosa che si classifica al secondo posto con il 39% dei voti. Maddaloni dedica la sua vittoria anche al compagno di gioco Ghezzal, assente in studio dopo essersi ritirato. A Marco va un montepremi di 100 mila euro, 50 mila dei quali saranno devoluti in beneficenza. Maddaloni vince contro i pronostici. Fino a poche ore fa era Marina a essere stata data come vincitrice dell'Isola.

02 aprile 00:57 Marina: “Un naufrago era particolarmente ben messo”, parlava di Paolo Brosio

Domande scomode ai due finalisti che ammettono candidamente "vizi e virtù". Marina La Rosa ha ammesso di essere stata tentata da Stefano Bettarini, mentre Maddaloni scherza: "Quando sono arrivato in studio sono stato tentato di fare finte che Youma fosse mia moglie. Poi avrei fatto finta di riconoscere l'errore dopo due giorni". Marco ha ammesso di avere cercato di pilotare le nomination e di avere rubato del cibo. Marina si è lasciata andare a una confessione piccante: "C'era un naufrago sull'Isola che mi pareva particolarmente ben messo". Pare si riferisse a Paolo Brosio.

02 aprile 00:49 Marina La Rosa si scioglie di fronte al marito Guido, da anni ha smesso di essere “gatta morta”

Marina La Rosa guadagna il centro del palco. Un confessionale racconta la sua Isola: "Per me partecipare al reality significava mostrarmi per quello che ero. Vent'anni fa mi fu appiccicato un nomignolo che non sono più riuscita a togliermi". Lei si commuove poi riesce a mostrarsi forte anche in questa occasione. Arriva per lui in studio un cesto carico di doni con un biglietto scritto dal marito Guido che la raggiunge in studio, commuovendola fino alla lacrime. Lui, avvocato, si scioglie in lacrime e poi commenta: "C'è un film con Pozzetto che si chiama ‘Mia moglie è una strega', mi sono sentito un po' protagonista di quel film".

02 aprile 00:35 La proposta di matrimonio di Marco Maddaloni a Romina: “Voglio allargare la famiglia”

A pochi istanti dall'incontro con la sorella, Marco riabbraccia il padre a sorpresa. Il campione lo ringrazia: "Sei stato tu a insegnarmi quello che sono". Maddaloni chiama la moglie sul palco: "Lei è una grande donna. Aspettavo di essere eliminato perché volevo tornare a casa, ma quando lei è venuta in Honduras mi è accaduta una magia. Lei e io non ci siamo mai davvero sposati, quest'anno festeggiamo 10 anni di fidanzamento. Adesso sarei felice di far vedere ai genitori di Romina com'è la figlia in abito bianco".

02 aprile 00:29 Marco Maddaloni combatte contro uno sfidante misterioso, dietro la maschera c’è la sorella Laura

Marina La Rosa e Marco Maddaloni arrivano in studio accolti dalla musica di We Will Rock You. Il pubblico acclama entrambi, tributando loro forte affetto. Il primo a essere intervistato è il campione che si commuove: "Sull'Isola mi sono reso conto di avere corso troppo negli ultimi anni. Ho corso da una parte all'altra del mondo per inseguire la mia carriera e per il bene della mia famiglia attuale, dimenticando un po' quella di origine". Previsto per Marco un incontro improvvisato di judo con un atleta mascherato. Sotto la maschera si nasconde la sorella Laura Maddaloni, moglie di Clemente Russo.

02 aprile 00:13 Alvin rientra a Milano e chiede subito: “Dov’è mia moglie?”, ma la donna non è in studio per lui

 

Alvin torna in Italia e arriva nello studio dell'Isola. L'inviato chiede subito di poter rivedere la moglie che, purtroppo, non è in studio ad accoglierlo. "Dov'è mia moglie?" chiede con insistenza, prima di rendersi conto che la donna è assente. In compenso, per lui ci sono decine di lettere scritte da fan. Alessia Marcuzzi gliene legge una, scritta da una fantomatica fan. Si tratta di Katia Follesa, sua partner in radio. Intanto, la moglie di Alvin arriva in studio ma l'inviato non riesce ad abbracciarla per mancanza di tempo.

02 aprile 00:03 Marcuzzi a Vismara: “Sei stato lo stratega dell’Isola”, lui dissente: “Sono così nella vita”

I due finalisti lanciano un appello al pubblico affinché li conduca alla vittoria. Luca Vismara arriva in studio per celebrare il suo terzo posto. "Sei stato lo stratega dell'Isola" esordisce la Marcuzzi. Lui, però, dissente: "Se questa è una strategia, significa che è la strategia della mia vita. Non mi sono mai sentito una persona debole, ma amo dare voce a chi ne ha meno. Il punto debole di Marina? Credo che sia solo il fatto che fa fatica a proteggersi. Protegge molto gli altri, più che se stessa".

01 aprile 23:43 Luca Vismara è il terzo classificato dell’Isola dei famosi 2019

Arriva in studio la quarta classifica Sarah Altobello che trova ad accoglierla una delegazione di "parenti pugliesi" che la accoglie con cibi tipici della sua terra. In studio arriva il momento di decretare il terzo classificato. A dover abbandonare il gioco a un passo dalla vittoria è Liuca Vismara, che ottiene il 59% dei voti contro il 41% andato a Marina. La donna si scontrerà direttamente con Marco Maddaloni. Uno dei due sarà eletto vincitore.

01 aprile 23:24 Prova apnea fantozziana per i naufraghi: Luca Vismara resiste 15 secondi, Marina appena 2

La seconda prova immunità è quella tradizionale dell'apnea. Il primo a immergersi è Marco Maddaloni che realizza un tempo di 57 secondi. Solo 15 secondi per Luca Vismara che viene addirittura battuto in peggio da Marina La Rosa, che trascorre in apnea appena 2 secondi. La naufraga la prende con filosofia: "Non so stare in apnea. Apriamo il televoto". Saranno lei e Vismara ad affrontare il voto del pubblico. Maddaloni va sicuramente in finalissima.

01 aprile 23:07 Aaron Nielsen riabbraccia la fidanzata Francesca e, per la prima volta in tv, piange

Aaron Nielsen arriva in studio che giustifica i suoi silenzi: "Non sono stato visto per quello che sono veramente. Il fatto di non esporsi ha dei pro e dei contro. Sono contento del percorso che ho fatto, non rimpiango nulla. Ho avuto modo di guardarmi dentro e capire quali sono i difetti ai quali nella vita non faccio caso". Gli occhi di Aaron diventano lucidi solo quando parla della fidanzata Francesca. Per lui c'è un messaggio che lo commuove: "Non vedo l'ora di vederti, anche se questa sera non sarò con te perché sono dovuto tornare a Barcellona". In realtà Francesca è in studio.

01 aprile 23:00 Maddaloni elimina Sarah Altobello, quarta classificata all’Isola dei famosi

Stefano Bettarini arriva nello studio dell'Isola e i figli Giacomo e Niccolò lo abbracciano commossi. Lui ne approfitta per fare gli auguri di compleanno all'ex moglie Simona Ventura. In studio i due confermano il legame nato sull'Isola, ma l'intervista dura poco. Si torna ai due naufraghi che aspettano l'esito del televoto. Alda a Sara: "Se anche dovessi perdere, ne uscirai vittoriosa". Per Alba Parietti sarà un dispiacere in entrambi i casi. Il naufrago eliminato è

01 aprile 22:45 Battibecco tra la Parietti e la D’Eusanio, Alba: “Esprimo anch’io una preferenza, ha cominciato lei”

Prima prova immunità per i nuafraghi che sarà affrontata per metà in acqua e per metà sulla terraferma. Ad aggiudicarsi la prima prova è Luca Vismara che ottiene l'immunità ed è costretto a mandare al televoto due naufraghi. Il cantante decide di mettere l'uno contro l'altra Sarah Altobello e Marco Maddaloni. Le opinioniste preferiscono non fare pronostici, ma Alda si sbilancia: "Sarah ha sempre avuto il sorriso sulle labbra, Marco l'ho visto spegnersi". A quel punto, Alba Parietti si ribella: "Visto che hai espresso la tua preferenza per Sara, voglioanch'io esprimere la mia preferenza per Marco".

01 aprile 22:26 La moglie di Riccardo Fogli “perdona” l’Isola e accetta di venire studio per la finale

 

Riccardo Fogli arriva in studio e corre ad abbracciare la moglie Karin Trentini. La donna ha "perdonato" l'Isola per i pettegolezzi legati al presunto tradimento ai danni del marito e ha accettato di arrivare in studio per riabbracciare il marito in occasione della finalissima. Fogli è emozionato: "Sono vicino al pianto e ho il cuore pieno di felicità. Ho accettato di fare l'Isola perché mia moglie è un'appassionata. Per stare vicino a lei, guardavamo sempre il programma. Lei mi spronava a partecipare. Quest'anno qualcuno ha chiesto a me e a Roby Facchinetti di partecipare: lui ha fatto il gesto dell'ombrello, io ho accettato".

01 aprile 22:19 “Non ho bisogno di parlare con loro”: pioggia di fischi in studio per Soleil Sorge

 

Soleil entra nello studio dell'Isola, presentata come una guerriera. Lungo bacio con Jeremias Rodriguez che l'ha accolta a braccia aperte. Soleil dichiara di non essere pentita di nulla di quanto è accaduto: "Quello che ho vissuto lì è stato vero, capita anche nella vita di tutti i giorni di litigare". Un filmato mostra alla Sorge quanto i naufraghi hanno detto di lei dopo la sua uscita dal gioco. Lei li interroga: "Siete felici? Vi vedo tutti sorridenti". Luca Vismara la prende in giro, imitandone l'accento britannico. Lei replica: "Luca e Marina hanno affrontato la loro Isola sparlando degli altri. Non ho bisogno di parlare con queste persone". Il pubblico la fischia.

01 aprile 22:01 Aaron Nielsen eliminato poco prima della finale, si piazza al quinto posto

Si arriva immediatamente alla lettura dei risultati del televoto. A classificarsi al quinto posto è Aaron Nielsen, Sarah Altobello prosegue la sua gara e si unisce al gruppo di naufraghi rimasti. Insieme a Marco Maddaloni, Marina La Rosa e Luca Vismara formano il quartetto dei finalisti. Un filmato riassume a beneficio dei naufraghi i due mesi e mezzo vissuti in Honduras. Marina si commuove, è sorpresa di essere arrivata tanto lontano: "Pensavo di andare via dopo poche settimane, ho un'ironia che non piace a tutti. Anche tra gli amici non tutti mi comprendono. Mi è stato chiesto di fare l'Isola più volte ma ho sempre rifiutato. Sono felice di avere accettato quest'anno perché ci sono loro".

01 aprile 21:53 Marina: “Sarah, senza telecamere, sembra depressa”, lei si ribella: “Le ho raccontato cose intime”

La finalissima comincia alle 21.41 con la sigla che rimanda all'ultimo giorno dei naufraghi in Honduras. Per l'ultima puntata la padrona di casa Alessia Marcuzzi sceglie un abito lungo color oro con un profondo spacco laterale. I finalisti hanno già lasciato l'Honduras e sono arrivati a Milano. Il primo televoto della serata stabilirà chi tra Sara Altobello e Aaron Nielsen dovrà lasciare l'Isola prima della finale vera e propria. Ad accoglierli nel primo collegamento da Milano è Alvin, inviato di questa edizione.

Si comincia con un po' di pepe, in un filmato che mostra le ultime parole cattive rivolte ai nominati Aaron e Sarah. Vismara, grande amico di Nielsen anche fuori dal programma, cambia idea: "Vorrei che andasse avanti Sarah". Marina, invece, salverebbe Aaron: "Lei canta e balla ma quando la telecamere non è puntata su di lei, la vedo un po' depressa". Sarah nega: "Da lei non me lo aspettavo, conosce anche cose mie intime".

01 aprile 19:47 Chi vincerà il montepremi finale?

Lunedì 1 aprile 2019 va in onda la finalissima dell’Isola dei famosi. La conduttrice Alessia Marcuzzi consegnerà a uno dei naufraghi ancora in gioco il titolo di vincitore e il montepremi previsto, metà del quale da destinare a un’associazione di beneficenza a scelta. Sono 5 i naufraghi che si contenderanno il titolo: Marina La Rosa, Aaron Nielsen, Sarah Altobello, Luca Vismara e Marco Maddaloni. Per il figlio di Brigitte Nielsen e la concorrente pugliese, però, c’è da superare l’ultimo scoglio rappresentato dalla nomination ricevuta lunedì scorso.

Marina La Rosa è la superfavorita

Marina La Rosa viene data da più parti come la superfavorita di questa finale. Il carattere orgoglioso, l’eleganza mai stucchevole e la capacità di imporsi sul resto del gruppo hanno fatto in  modo di conquistarle le simpatie del pubblico a casa. Secondo i lettori di Fanpage.it, ma non solo, sarà proprio l’ex gatta morta della prima edizione del Grande Fratello a vincere il reality. La segue a ruota Marco Maddaloni, campione di judo che è riuscito a distinguersi per la saggezza dimostrata a fronte della giovane età. I naufraghi sono tornati in Italia già da qualche giorno. Come accade tradizionalmente ogni anno, l’elezione del vincitore avverrà dagli studi di Milano dell’Isola.