Dopo il rinvio – causa maltempo – della prima puntata dell’Isola dei famosi, questa sera ci sarà il debutto ufficiale del reality. L’appuntamento è su Canale 5 alle ore 21.10.
- Le accuse dell'ex a Marcaccini, Marcuzzi: "Settimana prossima decideremo cosa fare" 01 Febbraio
- Samanta De Grenet e Dayane Mello sono le nominate della prima puntata 01 Febbraio
- Dayane Mello fuori di seno, il bikini scivola di lato durante una prova 31 Gennaio
- Giacomo Urtis replica alle polemiche: "Sono un chirurgo, ci penserà l'avvocato" 31 Gennaio
- Alessia saluta Signorini, la Venier e Alvin: "So che mi stanno guardando" 31 Gennaio
- L’Isola dei famosi 2017, il debutto ufficiale 31 Gennaio
Dayane Mello la più votata, Caldonazzo: "Nancy è la schiavetta di Samantha"
Cominciano le nomination e il primo a votare è Giacomo Urtis che fa il nome di Samantha De Grenet: "Vuole fare la maestrina". Tocca a Giulio Base, sempre sorridente, che nomina Dayane Mello. Anche Samantha è dello stesso avviso e nomina la modella: "Non fa niente, volevo fare quest'Isola all'insegna della solidarietà femminile ma non ci sono riuscita. Le altre si danno da fare". Anche Malena nomina Dayane, la motivazione è la stessa: "Non fa nulla e parla sempre con le stesse persone. Se le piace Simone? Non saprei". Tocca a Susinna e Luxuria, probabilmente facendo riferimento al presunto flirt con Barbara D'Urso, chiede al modello se ci sia qualcuna che lo aspetta in Italia. "Nessuna, sono single" dice Simone, per poi ammettere che Dayane gli è simpatica. Vota la Caldonazzo, perché la trova egoista. Tocca a Moreno, accolto dagli applausi dello studio. Anche lui nomina la modella: "C'è bisogno di lavorare, lei lo ha fatto meno degli altri. Non siamo in vacanza". Nancy Coppola contesta a Dayane l'esibizionismo: "Sta sempre con il sedere di fuori. La mia non è invidia, non abbiamo nulla in meno rispetto a lei, ma non mi sembrava il caso".
Arriva il turno di Dayane che si dice "stanca e senza energia, a causa delle prove". La offre su un piatto d'argento ad Alessia: "La prova è stata una". Fa il nome di Samantha che è quella con la quale ha legato meno. È il momento di Nathaly che fa il nome di Nancy Coppola: "Sembra la schiavetta di Samantha". Anche Giulia fa il nome di Dayane: "È l'unica con cui non riesco a legare".
La prima prova ricompensa
I naufraghi devono affrontare la prima prova ricompensa. I vincitori otterranno delle stuoie sulle quali dormire. I naufraghi dovranno riempire d'acqua alcune taniche servendosi solo di una cannuccia. Il più abile sembra essere Moreno, agilissimo nell'affrontare il percorso previsto. La prima manche termina e Bettarini chiede di passare alle "femmine". Lo riprende Luxuria: "Sono donne, non femmine".
"Dove venivano forgiati i pirati", l'emozione di Bettarini comincia a farsi sentire
Sui social contestano a Stefano Bettarini un uso improprio della lingua italiana. "Qui venivano forgiati i pirati" ha dichiarato l'inviato, probabilmente vittima dell'emozione legata alla prima serata.
Giacomo Urtis replica alle polemiche: "Sono un chirurgo, ci penserà l'avvocato"
Si entra nel vivo con le prime nomination della serata. A cominciare è Giacomo Urtis che nomina Samantha De Grenet: "Perché non mi piace il suo ruolo da maestrina". Alessia Marcuzzi entra subito nel vivo della questione con gli attacchi mossi a Urtis nel suo ruolo di chirurgo:
Sono un medico chirurgo, posso anche operare. Ho preso la specializzazione in dermatologia, e ho un master di secondo livello. Faccio questo lavoro da anni, gestisco un team di chirurghi. Non so cosa dire a queste persone, ci penserà l'avvocato.
A Dayane Mello interessa Bettarini, che sorride sornione: "Ho già dato"
Nel video di presentazione registrato prima della partenza, Dayane Mello lancia il suo affondo. "Bettarini è un gran figo" dice la modella, riferendosi al noto latin lover oggi diventato inviato del reality. Alessia Marcuzzi è convinta che il diretto interessato non abbia ascoltato, ma il sorriso sornione che spunta sul volto dell'uomo rende chiaro che ha compreso tutto. "Ho già dato" dice l'inviato, lasciando chiaramente intendere di non voler approfondire oltre l'interesse paventato dalla Mello, probabilmente a causa dei trascorsi rosa che al GF Vip gli hanno causato non pochi problemi.
Marcuzzi: "Dayane Mello e Susinna si annusano"
In realtà, la Marcuzzi svela che la prima simpatia nata sull'Isola sarebbe quella tra Susinna e Dayane e che i due, che fanno parte dello stesso gruppo, potrebbero anche voler approfondire la loro conoscenza.
Giulia Calcaterra nuova naufraga dell'Isola, Desirèe Popper torna a casa
È il momento del ballottaggio tra Giulia Calcaterra e Desirèe Popper. Provate dalle condizioni meteorologiche e dal freddo sull'Isola, le due aspiranti naufraghe lanciano un appello ai telespettatori affinché le votino consentendo loro di restare in gioco. "Voglio affrontare i miei fantasmi" dice l'ex gieffina, seguita dalla Calcaterra: "Voglio avere una seconda possibilità". È l'ex velina a imporsi sulla collega, vincendo la sfida al televoto. Per Desirèe è durissima: è arrivata fino in Honduras solo per essere costretta a tornare a casa a mani vuote.
Desireè Popper si scioglie in lacrime
Luxuria chiede a Desirèe quali siano questi fantasmi da combattere, e la giovane si commuove: "Mi sono trovata di fronte a una persona uguale a mio padre, che è il motivo per il quale ho lasciato il Brasile. Raz Degan è uguale a lui".
Prima prova, Ceccherini si arrende per un problema al braccio: "Non ce la faccio"
Alessia Marcuzzi manda in onda un filmato che mostra la "D.ssa Tibi", unico membro del comitato scientifico. Si tratta di una scimmia, e la padrona di casa specifica che i concorrenti non dovranno saperlo. Le sue funzioni, laddove delle funzioni dovessero esserci, saranno spiegate in seguito. Si parte con la prima prova della serata. Malena, Moreno, Simone Susinna, Ceccherini ed Eva Grimaldi devono ricostruire un codice riproducendone la esatta sequenza di simboli. Il primo a completarla è Simone, seguito da Malena e Moreno. Ceccherini rinuncia dopo pochi secondi: "Non ce la faccio". Ha un problema al braccio che gli impedisce di portare a termine la prova. Luxuria non è d'accordo: "Aveva poca volontà".
Gli unici a superare la prova sono Malena, Moreno e Susinna che riescono a superare il tempo impiegato dalla D.ssa Tibi per svolgere la stessa prova.
Le attenzioni di Bettarini su Giulia Calcaterra
Il secondo gruppo di naufraghi che deve sostenere la prova è composto da Giulia Calcaterra, Nataly Caldonazzo, Nancy Coppola e Raz Degan. La prima a terminare è l'ex velina, con Bettarini che sembra essere particolarmente concentrato su di lei: "È un furetto, velocissima". È proprio Giulia a fare il tempo migliore di tutti. Superano la prova anche Nancy e Nataly. Degan non si classifica. La prova termina e gli unici 4 che perdono inconsapevolmente la sfida con la D.ssa Tibi sono Marcaccini, Ceccherini, Grimaldi e Degan. Tutti gli altri potranno proseguire nel processo di evoluzione.
Alessia saluta Signorini, la Venier e Alvin: "So che mi stanno guardando"
Alessia Marcuzzi introduce la figura di Stefano Bettarini nel ruolo di nuovo inviato. Ne approfitta, poi, per salutare Mara Venier, Alfonso Signorini e Alvin: "So che mi stanno guardando". Molti sono quelli che, nel corso della puntata di ieri, si sono chiesti se tra la produzione del reality e gli ex opinionisti intercorresse un buon rapporto. La padrona di casa dimostra che è così e che, nonostante la sostituzione con la nuova opinionista Luxuria, gli ex opinionisti dell'Isola le sono rimasti nel cuore.
Luxuria ai naufragi: "Non siete in un resort", Ceccherini: "La smetta, voglio andare via"
Alessia apre il collegamento con i naufraghi, che partono subito con le lamentele: "La notte peggiore della nostra vita!". Silenzio imbarazzante di fronte alla conduttrice che chiede loro se siano pronti ad addentrarsi nello spirito del gioco. La Marcuzzi non è contenta dell'atteggiamento generale dei famosi, tanto che chiede subito ai concorrenti di entrare nello spirito del gioco: "Chi non vuole sottostare alle regole, lo dica adesso e si ritiri". Altrettanto dura è Luxuria: "Qui non siete in un resort a cinque stelle, dovete adeguarvi alle regole. Nessuno vi ha mai detto che l'Isola sarebbe stata facile". Massimo Ceccherini è il primo a manifestare il desiderio di uscire: "Non mi va di continuare, voglio uscire. Vorrei dire a Luxuria di smettere di dare queste lezioncine. Anch'io ho fatto l'Isola prima di lei, la smettesse di fare la ganza. L'Isola che ho fatto io era diversa, c'erano cose da pescare. Qui non c'è nulla, sembra un garage, comunque rimango".
L'Isola antropologica
Superato il momento di empasse, la Marcuzzi introduce il nuovo meccanismo dell'Isola dei famosi: "Sarà un'isola antropologica, con un comitato scientifico pronto a studiarvi. Ci sono diverse spiagge a seconda del diverso grado di evoluzione".
Il look di Alessia Marcuzzi per la prima puntata, torna il cinturone "della castità"
La puntata si apre con un video che ripercorre quanto accaduto ieri, quando il mare era a forza 7 e il vento soffiava a 21 nodi. Le avverse condizioni meteorologiche hanno impedito la messa in onda della puntata di debutto, ma questa sera l'Isola dei famosi è pronta a entrare nel vivo. Alessia Marcuzzi fa il suo ingresso in studio, vestita con un abito bianco compreso di cintura che ricorda l'outfit sfoggiato nella puntata del 30 gennaio 2017.
Alessia introduce il nuovo meccanismo di questa edizione del reality, entrando nei dettagli della sua "isola antropologica", con tanto di comitato scientifico che avrà il compito di vigilare sull'evoluzione dei naufraghi.
L’Isola dei famosi 2017, il debutto ufficiale
Dopo il rinvio a causa del maltempo, l’Isola dei famosi 2017 è pronta a debuttare su Canale 5. Alessia Marcuzzi e la sua squadra, composta dall’opinionista Vladimir Luxuria e dall’inviato sul posto Stefano Bettarini (che prende il posto dell’uscente Alvin), inaugureranno questa sera il reality più atteso del momento.
La vera prima puntata dell’Isola sarebbe dovuta andare in onda il 30 gennaio 2017 ma, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, si è reso necessario rimandare il debutto a oggi. Salvo complicazioni, dunque, questa sera si entrerà finalmente nel vivo del gioco con i naufraghi pronti a fare il loro ingresso trionfale sulla scena dopo il triste esordio di ieri.
La falsa partenza del 30 gennaio 2017
La falsa partenza dell’Isola dei famosi – la terza nella storia del reality – ha esasperato gli animi dei naufraghi, già leggermente provati. A loro insaputa, infatti, lo sbarco sull’isola dei primitivi è stato anticipato di un girono rispetto a quanto previsto. Il fatto di essere costretti a vivere sotto la pioggia, esposti al freddo e alle intemperie, ha provato la pazienza dei protagonisti del cast di questa edizione che, nel corso della puntata andata in onda il 30 gennaio, hanno già manifestato chiari segnali di nervosismo. Samantha De Grenet ha discusso con Alessia Marcuzzi, dichiarandosi scontenta del modo in cui il programma è iniziato. “Se devo fingere di stare bene, lo faccio, ma non è così. Sto male”, ha dichiarato inviperita la showgirl in occasione della prima diretta, con la padrona di casa che ha risposto altrettanto piccata: “In Italia c’è chi sta molto peggio”. Questa sera si spera che il sole honduregno abbia riscaldato l’isola e l’atmosfera generale, e che il debutto imperdibile promesso dalla Marcuzzi possa finalmente vedere la luce. L’appuntamento (salvo complicazioni) è previsto per le 21.10 su Canale 5.