Questa sera, 20 febbraio, va in onda la quinta puntata de "L'Isola dei Famosi". Scopriremo quale naufrago dovrà lasciare l'Isola tra Filippo Nardi, Amaurys Perez e Franco Terlizzi.
- Le nomination: Nino, Paola e Franco 21 Febbraio
- Giucas Casella farà le cure in Honduras 21 Febbraio
- Le prove: Paola è la Peor, Simone è il Mejor 21 Febbraio
- Filippo deve lasciare l'Isola, Franco è salvo 20 Febbraio
- Francesca Cipriani bacia Giucas Casella dopo l'ipnosi, Giucas potrebbe tornare a casa 20 Febbraio
- Giucas Casella riesce a ipnotizzare la Cipriani: "Guardami, guardami" 20 Febbraio
- Comincia la puntata con il 'canna-gate': "Non possiamo fare un tribunale" 20 Febbraio
- I temi della quinta puntata de L'Isola dei Famosi 2018 20 Febbraio
Cecilia Capriotti: "Non ho avuto solidarietà dalle donne" e si va ancora sul 'canna-gate'
Cecilia Capriotti parla della sua esperienza all'Isola dei famosi. Spiega che gli uomini solidarizzano mentre con le donne si è fatta molta fatica.
Non ho avuto la solidarietà delle donne sull'Isola. Per me è stata un'isola sfortunata, penso una cosa che su quell'Isola mi sono mancati i familiari, soprattutto mia figlia. Mi sono sentita davvero a metà. Ho percepito una cosa, che gli uomini sanno solidarizzare mentre noi donne no.
Si tocca anche l'argomento ‘canna-gate' di Francesco Monte, lei evade l'argomento come tutti.
L'Isola è servita a non fumare più. Importante su questo aspetto, per quanto riguarda Francesco Monte, io fumo le sigarette e non noto chi fuma altro da tabacco. Eravamo tutti fumatori, se avessi visto denunciare il fatto non è nel mio stile. Non condivido ed è un'azione personale. Io ho fumato delle sigarette fuori e basta.
Nuovo intervento con Craig, Nadia Rinaldi e Eva Henger sempre sul caso delle canne e di Francesco Monte. Eva Henger prosegue con la sua posizione, mentre gli altri continuano a dire di non saper distinguere tra canne e tabacco. La discussione comincia davvero ad appesantirsi, sembra quasi che se ne debba parlare per forza.
Filippo deve lasciare l'Isola, Franco è salvo
Filippo Nardi deve lasciare l'Isola dei Famosi, come confermavano anche i nostri sondaggi. Tra gli abbracci dei naufraghi, Filippo Nardi saluta tutti e toglie il disturbo. Applausi anche per Franco Terlizzi che resterà sull'Isola.
Amaurys Perez è salvo, le lacrime in pubblico
Amaurys Perez è salvo. Il pubblico dell'Isola lascia ancora una settimana il campione olimpionico che finisce in lacrime. È sua moglie a dargli la notizia, raccontandogli anche dei tre figli, tra cui Desi che ha iniziato a camminare. Poi gli ricorda che lui è una persona forte, che deve lasciarsi andare.
Frecciatina subito dopo, in riferimento alla sorpresa che tardava ad arrivare (ovvero sua moglie): "Pensavo che eravate razzisti". Stefano De Martino coglie l'occasione al volo: "Qui ci manca solo questo, Amaurys".
Francesca Cipriani bacia Giucas Casella dopo l'ipnosi, Giucas potrebbe tornare a casa
Francesca Cipriani ha ringraziato con un bacio sulle labbra il suo ‘salvatore' Giucas Casella, che è stato in grado di farle passare la paura delle altezze e ha lasciato vincere a tutto il gruppo la prova per la pizza. Poi si affrontano i problemi di salute di Giucas Casella, ha problemi fisici. Il referto medico gli ha detto di dare un po' di riposo, le condizioni dell'Isola non gli danno la possibilità di riposare e Giucas deve tornare. Adesso si parla del fatto che lui debba tornare in Italia per rispettare la volontà del medico.
Il figlio di Franco Terlizzi, anche stavolta il pubblico a casa apprezza
Aveva stregato nelle precedenti puntate il pubblico, continua a farlo anche nel corso della quinta puntata. Il figlio di Franco Terlizzi, Michael, conquista anche questa volta il pubblico a casa. Come dimostrano questi tweet raccolti per l'occasione.
Filippo Nardi ascolta la lettera di suo figlio: "Non hanno capito come sei, ma io ti voglio bene"
Ciao Babbo, non è bello vederti in quello stato. Staccarti dalla quotidianità era quello che ti serviva, mi manchi molto ma sono felice di vederti lì. Purtroppo non tutti hanno capito come sei. Levatelo ogni tanto quel cappellino, altrimenti ti cascano quei pochi capelli che ti sono rimasti. Babbo spero di vederti il più tardi possibile, anche se mi manchi. A me basta sentire che pronunci il mio nome, per sentirmi più vicino di te. A scuola sei un idolo, parliamo tutti di te. Ti voglio bene, Zack
Questa è la lettera che il figlio Zack ha scritto a suo padre Filippo Nardi, letto dalla sua compagna.
Giucas Casella riesce a far tuffare la Cipriani in acqua
Giucas Casella spiega che la Cipriani è in nano-veglia, entrambi sono in elicottero e "quando lo dico io", la Cipriani si sveglia e si tuffa. Applausi a scena aperta in studio, soprattutto in Palapa con la prova superata che fa aggiudicare la pizza a tutti per la prossima settimana. Alcuni dubbi sulla veridicità della prova vengono sollevati dalle reazioni su twitter degli spettatori
Giucas Casella riesce a ipnotizzare la Cipriani: "Guardami, guardami"
Giucas Casella ha due minuti di tempo per ipnotizzare Francesca Cipriani e convincerla a superare la paura del volo. Due minuti di tempo per ipnotizzare la Cipriani, lui che è riuscito ad ipnotizzare telespettatori a distanza, galline, camminare sui carboni ardenti, riesce anche nell'impresa di ipnotizzare Francesca Cipriani, che pure aveva opposto diverse resistenze.
Le polemiche sulle ricompense e le divisioni del pollo
È tempo di polemiche tra i naufraghi in palapa. Polemiche feroci sulle ricompense e sulla modalità di divisione del pollo. Si confrontano pesantemente i naufraghi tra loro, Jonhatan cerca di spiegarsi, Filippo Nardi ribatte colpo su colpo.
Giucas Casella dovrà ipnotizzare Francesca Cipriani
Alessia Marcuzzi annuncia che Giucas Casella dovrà ipnotizzare Francesca Cipriani per curarle le sue paure. Vedremo che ne sarà dei due, sarà una prova particolare.
Comincia la puntata con il 'canna-gate': "Non possiamo fare un tribunale"
Alessia Marcuzzi conferma che a "Striscia la notizia" ha avuto testimonianze ufficiali sulla possibilità che Francesco Monte abbia fumato una canna. In studio, conferma le versioni di Eva Henger ma prende le distanze e conferma la volontà di non creare più il caso.
Io ribadisco la mia posizione: chi mi conosce sa come sono fatto, nella mia vita non ho fumato manco una sigaretta perché non so aspirare il fumo. Detto questo, le prove tangibili che abbiamo chiesto alla nostra produzione in Honduras non ci sono ancora. Chiedo agli amici di Striscia di continuare le indagini perché giustamente si vuole fare chiarezza. Quello che continuo a dire, che non possiamo qui fare il tribunale. Accolgo il consiglio di Striscia, tenterò di fare un po' più di chiarezza con in concorrenti che usciranno.
Poi spiega che non c'è possibilità di fare come al Grande Fratello, cioè tenere le camere 24 ore su 24 in Honduras. I concorrenti non hanno camere nascoste, ma ci sono camere a spalla, quindi i concorrenti si accorgono della presenza. Per questo motivo, la Marcuzzi conferma che dai controlli non è uscito nulla.
I temi della quinta puntata de L'Isola dei Famosi 2018
Questa sera, 20 febbraio, andrà in onda la quinta puntata de L'Isola dei Famosi 2018. Con Fanpage.it seguiremo, come di consueto, la diretta live dell'evento. Il reality show di Canale 5 andrà in onda per la sua seconda volta stagionale di martedì, spostamento reso necessario dalla concorrenza de "Il Commissario Montalbano". Questa settimana nessuna défaillance particolare, nessuna defezione: ci sarà solo un naufrago che lascerà l'Isola, come da nomination (a meno di sorprese, certo).
Dunque, uno tra Amaurys Perez, Franco Terlizzi e Filippo Nardi sarà costretto a lasciare l'Isola dei Famosi 2018. I nostri lettori, quelli che hanno partecipato al sondaggio, hanno già dato il loro verdetto: dovrà essere Filippo Nardi a lasciare l'Isola. Intanto, sembra che Alessia Mancini e Rosa Perrotta stiano trovando un po' di pace e serenità, i loro accesi confronti saranno sicuramente analizzati nel corso della puntata. Francesca Cipriani, intanto, sta guadagnando posizioni tra le favorite di questa edizione, grazie anche alle vicende del suo passato che l'hanno caratterizzata, su tutte il fatto di aver subito bullismo in adolescenza.