Andrà in onda alle 21.25 circa su Canale 5 la seconda puntata del Grande Fratello 2018 condotto da Barbara D’Urso. Che cosa accadrà questa sera all’interno della Casa più spiata d’Italia?
Alberto, Filippo, Lucia Orlando e Patrizia sono i nominati della settimana
Tocca a Lucia fare l'ultima nomination: vota Lucia perché non la conosce ancora. Intanto entra in studio Valerio Logrieco, eliminato con il 67% dei voti: "Non me lo aspettavo. Credo di aver sdoganato la figura del modello classico". I nominati della settimana sono Alberto, Filippo, Lucia Orlando e Patrizia. Il pubblico avrà la possibilità di votare il concorrente da eliminare lungo tutto l'arco della prossima settimana. La prima coppia della Casa potrebbe presto scoppiare. Simona Izzo tifa per loro, Malgioglio preferisce Alberto. Prima di salutare i suoi ragazzi, Barbara fa sapere gli uomini dormiranno un'altra notte nel Lido Carmelita a esclusione di Luigi Favoloso che dormirà con le ragazze.
La frecciata di Aida a Elettra Lamborghini: "Non si ama", In Spagna avevano litigato
Aida ha lasciato per Cristiano Malgioglio un regalo: si tratta di uno scialle da dalmata. Cristiano prova a riappacificarsi ma la donna non vuole. Preferisce fare i complimenti a Barbara: "Ringrazio Dio per averti messo nella mia vita. Sei una lavoratrice instancabile". Cristiano la definisce "ruffiana", la Izzo "stucchevole". La donna si rifiuta di parlare di Marco Ferri, al quale ribadisce di aver detto no. A proposito di Elettra Lamborghini dice: "Non mi piace, è una donna che non si ama".
Danilo rettifica: "Mi avete distrutto, contro i nigeriani dopo che hanno distrutto Roma"
Alessia e Patrizia nominano Lucia che ritengono una calcolatrice. Veronica nomina Alessia: "Fino a oggi non avevamo legato molto".Prima di lasciare il confessionale urla alla fidanzata Valentina che la ama. Lucia nomina Patrizia: "Solo perché è tanto vera ma tanti suoi sguardi non mi piacciono".
Danilo lamenta il modo in cui è stato trattato prima, poi rettifica: "Avevo scritto contro quel ragazzo perché gli omosessuali non sono come lui. Avevo scritto contro i nigeriani dopo che avevano distrutto Roma. Mi avete distrutto con questa cosa. Non mi piace". Barbara D'urso cerca di riportare la serenità: "Hai chiesto scusa e sono contenta, però devi capire che sei al GF e che la tua vita è sotto i riflettori ed è normale che sia così".
Si analizza la presunta attrazione tra Danilo e Mariana. Lei nega gli piaccia e lo ribadisce, e il romano conferma di aver frainteso. Mariana lascia intendere di non essere single: "A casa ho una relazione".
Filippo nominato per avere offeso Alessia: "Ha detto che con lei non ci sarebbe mai stato"
Una busta nera contiene un comunicato: questa sera saranno tutti nominabili, tranne Aida. Gli uomini faranno le nomination palesi e potranno solo nominarsi tra loro. Le donne, invece, potranno nominare solo donne. Andranno al televoto le due donne e i due uomini più votati. I maschi voteranno nella stanza della scelte, le donne in confessionale.
Filippo nomina Alberto: "Non mi ha fatto nulla ma, per coerenza, è giusto che lui vada in nomination". Baye: "Nomino Alberto, il suo è un copione studiato a tavolino". Simone: "Nomino Filippo per quello che ha detto questa sera ad Alessia. Ha detto che con lei non ci sarebbe andato nemmeno con una pistola puntata alla tempia". Alberto nomina Filippo: "Ho legato meno di tutti, non mi è piaciuto il suo atteggiamento". Danilo nomina Filippo: "Le donne non si trattano in questo modo, parlo di Alessia". Angelo fa il nome di Filippo: "Comunichiamo ma non mi arriva". Matteo vota Alberto: "Due giorni fa ha avuto un'uscita poco felice". Luigi nomina Alberto: "Con me si comporta bene ma con gli altri ha lanciato diverse provocazioni".
Alessia convocata in confessionale spiega: "Mi ha detto che non me non ci andrebbe nemmeno con una pistola alla tempia perché sono moscia. Mi scivola, ma ci sono rimasta molto male. Non lo merita nessuna donna"
"Io sbianco": Baye Dame spera di trovare Beyoncé, ma è Malgioglio
È il momento di un gioco che ha per protagonista Cristiano Malgioglio. Baye e Patrizia dovranno riconoscerlo al buio. La D'urso annuncia ai due la presenza di una star mondiale. Baye tenta di indovinare: "È Beyoncé? Perché se è lei, io sbianco". Risate in studio per la battuta di spirito del giovane. Baye, dopo averlo toccato, indovina immediatamente la presenza di Cristiano. A confonderlo la parrucca. "È quella di Obama?" si chiede, facendo riferimento a quella che utilizza nei suoi spettacolo drag. Prova superata per i due che guadagnano il budget settimanale.
"Dove ti piace mordere?": il contenuto degli sms hot tra Lucia Bramieri e Simone Coccia
È il momento di Lucia Bramieri e Simone Coccia che saranno messi di fronte al loro scambio di sms piccanti. I due dovranno rispondere alle stesse domanda pur essendo isolati, allo scopo di capire chi dei due racconti il vero. Simone: "Ho scritto io per primo a Lucia, il numero ce lo siamo scambiati tramite Messanger". Versione di Lucia: "Non avevamo i numeri, ci eravamo contattati attraverso Messanger. Non ricordo chi per primo contattò l'altro, ma so che ci eravamo scritti perché avevano parlato di noi come possibili concorrenti dell'Isola dei famosi". Simone: "Le ho scritto in prima nottata". Lucia conferma. Coccia: "I nostri sms non erano a sfondo erotico, una via di mezzo però Lucia non mi ha dato retta". Bramieri: "Ha fatto un po' il galletto, non so cosa avesse per la testa. Non ci eravamo mai incontrati, l'ho visto per la prima volta qua. All'epoca, stoppai i contatti". La D'Urso comunica a Simone di essere in possesso della loro chat: "Posso leggere almeno un messaggio?". L'uomo dà il suo consenso e la padrona di casa chiude il collegamento: "Trovo tutto molto divertente, se non fosse per il fatto che lui è già fidanzato ed era fidanzato all'epoca degli sms. Il contenuto di un messaggio recita: "Dove ti piace mordere?". Confrontate le versioni dei due, Simone e Lucia si ritrovano in salotto per un "regalo": un maglione doppio che dovranno indossare in due per qualche giorno.
Veronica piange per il rifiuto del padre, Malgioglio: "Canta l'amore ma non ci fa una bella figura"
Si torna ad Aida che "adora la sua vita". Dovrà sedurre un uomo, Alberto Mezzetti. Dopo la pubblicità, la D'Urso convoca Veronica che piange per l'uscita di Valerio. La padrona di casa introduce l'argomento, preparandola alle dichiarazioni che l'artista ha reso qualche giorno fa. Barbara: "So che tu hai provato a contattarlo al di là degli avvocati, hai rinunciato a tutti i soldi e lo hai fatto in diretta da me. Veronica, vai nella mistery room". La ragazza vedrà tra poco che cosa ha detto il padre di lei. La giovane dice la sua: "Mi sono trovata in un vortice mediatico e grazie a te ho avuto il mio diritto di replica. Ho raccontato la nostra storia. Parlare così ora mi sembra ridicolo. Voglio ricongiungermi con lui perché penso che possa fare bene a entrambi. Non mi arrenderò. Questo è il mio Grande Fratello, di Veronica, non della figlia di Bobby Solo. È stato lui a dire al mio avvocato che non dovevo cercarlo, ho provato a cercarlo in tutti i modi e tanti anni fa. La cosa è andata scemando. Voglio capire anche per risolvermi come donna. Non capisco perché un padre lasci la figlia a 13 anni. C'è stato e poi mi ha abbandonato, è stato uno shock. Ho rinunciato a tutti. Gli ho fatto causa ma ho rinunciato a tutto". Malgioglio: "Bobby Solo ha cantato l'amore per tutta la vita. La figlia chiede un abbraccio e lui lo rifiuta. Non sta facendo una bella figura". Anche la Izzo lo attacca: "I figli vanno protetti. Ha fatto un decimo del suo dovere mantenendola, ma una figlia va protetta".
Veronica non sa che la madre sta per entrare nella Casa. Un freeze interrompe la discussione tra i concorrenti e nel salotto entra l'ex compagna del cantante: "Non hai visto il tuo papà per 15 anni ma le persone fuori capiscono. Siamo tutti orgogliosi di te. Stai serena, stai facendo un bel percorso e non ti devi colpevolizzare".
Valerio Logrieco è il secondo eliminato e protesta : "Fate quello che vogliono vedere a casa"
In diretta Filippo si spiega: "Se tu avessi sentito i confessionali che ho fatto, avresti capito perché ho impiegato tempo per fare la prima mossa. È triste pensare che le persone che ti vivono accanto pensino certe cose". Veronica piange perché teme esca Valerio. Mario entra con la busta e il secondo concorrente ad abbandonare la Casa è Valerio. Lui protesta: "Lo sapevo, non ci ho capito niente di questo gioco. Vi consiglio di fare ciò che vuole il pubblico da casa e di non essere quello che siete. Solo così potrete andare avanti. È incredibile". Veronica piange e lascia la stanza, non riesce a salutarlo. Si era fortemente affezionata al modello appena eliminato.
Il bacio tra Filippo e Lucia definito strumentale: "Vicini perché lui è in nomination"
La D'Urso chiude il televoto e chiama Filippo in confessionale insieme a Lucia. A entrambi dispiacerebbe molto se lui uscisse stasera. È noto, infatti, che tra i due è nato qualcosa di speciale. Un filmato riassume la loro settimana di passione, poi i due tornano in salotto insieme agli altri. La padrona di casa mostra ai due i commenti dei compagni di gioco. Simone Coccia: "Casuale il bacio mentre lui è in nomination". Anche Valerio è dello stesso avviso. Patrizia vede lui disinteressato e Lucia Bramieri si dice dubbiosa per la tempistica. I concorrenti si spiegano: "Lui è in nomination ed è meno apprezzato di Valerio in Casa. Quando una persona ti piace si vede. Vedo l'interesse di Lucia, ma non quello di Filippo. Si avvicina in modo tattico". Lucia: "Gli occhi di Filippo li guardo io, il tempo dirà tutto". durante la pubblicità nella Casa scoppia una lite tra Filippo e Alessia che aveva sostenuto ci avesse provato prima con lei.
Danilo di fronte ai suoi commenti omofobi, ma c'è un guasto tecnico: la D'Urso va a nero
È il momento di Danilo che sarà messo di fronte ai commenti omofobi scritti sui social. Il concorrente viene chiamato in confessionale e messo di fronte a un filmato. A causa di un guasto tecnico, però, il filmato viene mostrato agli altri inquilini in Casa e non ad Aquino. La D'Urso si scusa con il pubblico e va in pubblicità. Rientrati in diretta, Danilo è infastidito: "Non devo spiegarvi niente, siete voi che lo dovete spiegare a me. Qua dentro ho stretto amicizia con tutti. Dovete farmi vedere il contesto, così che cosa vi dico? Non sono omofobo, ho parenti omosessuali. Quel ragazzo gay non mi fa schifo, mi fa schifo che dica certe cose. Gli omosessuali non sono tutti così".
Danilo non ricorda di avere scritto certi post e smentisce in ogni caso di essere razzista oppure omofobo: "Sono contro le persone che eccedono, che siano gay o eterosessuali". La conduttrice invita Danilo a scusarsi: "Vorrei che ti chiedessi scusa, visto che sei nel mio GF". Lui esegue: "Se qualcuno si è offeso chiedo scusa". Malgioglio: "Ci sono persone che si uccidono per questo". Interviene la madre di Danilo: "I post sono stati cancellati dal fratello di Danilo perché era diventato un gioco al massacro. Sarebbe troppo facile ma mia sorella è omosesuale, ha una compagna e hanno un figlio che è stato battezzato da Danilo. Mettere un'etichetta a un ragazzo è ingiusto, a casa mia non ci sono pregiudizi".
Angelo vessato dai bulli perché gay: "I padri degli amici che mi picchiavano ci provavano con me"
La D'Urso rientra in Casa e chiede di parlare con Lucia Bramieri. Un filmato riassume la sua prima settimana. La donna commenta la lite con Danilo e Alberto: "Danilo è stato molto offensivo nei miei confronti. Volevano che io dormissi con Simone Coccia e io ho detto di no". Malgioglio la invita a moderare i termini. Simona Izzo: "È una passiva-aggressiva, è una sindrome".
La telecamera inquadra ancora Aida all'esterno della Casa. "Tu chi sei, tesoro?" dice alla Izzo che la invita a smettere di apostrofare Malgioglio come "Dudu". "Non mi abbasso" replica Malgioglio. Aida tenta di entrare nella Casa ma la porta resta chiusa. Prima per lei c'è una prova nel Lido Carmelita dove dovrà sedurre una persona.
Si cambia ancora argomento e si passa ad Angelo che ha raccontato di avere subito anni di bullismo. Un video riassume quanto accaduto e il giovane si commuove. Barbara D'Urso: "Volevo farti i complimenti per il coraggio che hai avuto raccontandoti". Mamma Mary lo saluta e lo invita a smettere di piangere.
Matteo a Paola: "Non mi hai mandato un sms e adesso vieni qui su Canale 5 per parlare con me?"
Matteo entra nel salone e si prepara a ritrovarsi faccia a faccia con la sua ex fidanzata. Paola: "Chiunque mi ha sconsigliato di essere qui stasera ma io faccio di testa mia. Devo dirti tante cose. Non sono qui per accusarti o litigare. La mia Isola doveva essere un'esperienza positiva ed è stata pazzesca ma mai mi sarei aspettata di trovarti in tv a parlare di noi, dando in pasto la nostra storia. Sono qui oggi per mettere un punti fisso a questa storia che è finita da tempo. La mia famiglia ci ha sofferto mentre ero in Honduras. Ero distante e tu dicevi cose per le quali non potevo difendermi. Siamo stati insieme 4 anni e un giorno ho capito che non ti amavo più. Il 1 gennaio c'è stato quel bacio, ma voglio precisare che avevo accettato di vederti solo per interrompere la nostra storia di persona. Hai dato in pasto alla gente il nostro bacio, ci sono cose che dovevano rimanere intime. Ti baciai perché ti avevo amato, il mio cuore ha preso il sopravvento, ma ti avevo detto che mi consideravo single. Ho incontrato un'altra persona che è capitata e non l'ho cercata (qui Paola piange, ndr). Esigo che non venga messo in discussione il fatto che io fossi single, non ho mai tradito. Non avrei mai voluto parlarne in pubblico ma è giusto che io mi difenda. Ti invito a fare questa esperienza senza parlare di me, puoi fare un gran percorso e lo sai". Replica Matteo:
Hai avuto mesi di tempo per scrivermi un messaggio. Hai tradito la mia fiducia, non ha avuto un briciolo di rispetto e di cuore nei miei confronti. Eri tra le braccia di un altro dopo pochissimo e mi hai fatto del male. Potevi aspettare un altro po' di tempo. Hai avuto un mese per mandarmi un messaggio e invece hai preferito venire qui in televisione per parlare con me.
Paola cerca di difendersi: "Avrei potuti scriverti ma ho letto le dichiarazioni che avevi rilasciato. La lettera che mi hai scritto mi ha fatto accapponare la pelle. Ero stata molto chiara nei tuoi confronti. Non si può decidere quando il destino decide di farti incontrare un'altra persona. Non avevo deciso di lasciarti dall'oggi al domani, ci ho pensato per me. Poi ho incontrato lui, che cosa dovevo fare?". Matteo resta della sua opinione, non ha apprezzato il fatto che la sua ex sia arrivata in tv per chiarire quanto era rimasto di non detto tra loro: "Non ha avuto un briciolo di cuore e viene a parlare a me di rispetto?". Paola e Matteo si salutano con freddezza. Gentili non ha apprezzato e nemmeno gli opinionisti dallo studio. Simona Izzo: "Quando si va in tv a lasciare un uomo, non ci si dovrebbe vestire solo con la biancheria intima".
Paola chiude con Gentili proprio sullo stesso divano che segnò la rottura tra Monte e Cecilia
Baye Dame e Patrizia vengono messi di fronte al video del loro primo litigio. La D'Urso rivela che Favoloso avrebbe rifiutato di andare a dormire con le ragazze, probabilmente per evitare di suscitare la rabbia della fidanzata Nina Moric. È il momento di rientrare nel limbo dove c'è Paola che aspetta di entrare nella Casa. "È bizzarro, il destino di Paola, Francesco e Matteo si incrocia" dice la conduttrice "La storia di Monte si era chiusa proprio lì". Paola entra nella Casa. La Di Benedetto ammette di essere emozionata e Barbara aggiunge: "Qualche mese fa, proprio in quel punto, c'era Francesco Monte al tuo posto, proprio lì su quel divano". L'ex naufraga, visto il filmato, commenta: "È strano come i destini di tante persone si siano incrociati proprio in questo punto".
Aida Nizar sta per entrare in casa, a Malgioglio incatenato: "Sembra il cagnolino di un mio amico"
Una telecamera inquadra Paola Di Benedetto che è all'ingresso della Casa. L'ex naufraga dell'Isola dei famosi entrerà nella Casa più spiata d'Italia per incontrare l'ex fidanzato Matteo Gentili. Intanto Aida Nizar si preparar a fare il suo ingresso. "Adoriamo la nostra vita, sono pronta per farvi godere" è il mantra della concorrente che ha ribattezzato "Dudu" Cristiano Malgioglio "perché sembra il cagnolino di un mio amico". Poi lancia un'ultima provocazione: "Se vuole, può venire a portarmi le valige".
Due segnalazioni da Striscia, D'Urso: "Controlleremo, noi non vogliamo svicolare"
La seconda puntata del Grande Fratello 15 comincia alle 21.35 in punto con un riassunto di quanto è accaduto nel corso della prima settimana nella Casa. Barbara D'Urso entra in studio con un abito nero corto e brillante. "Striscia ha fatto due segnalazioni e noi siamo pronti a controllare. Non vogliamo svicolare. Grazie a Striscia perché sono sempre puntuali nelle segnalazioni. Verificheremo e ve ne daremo contezza il prima possibile".
Presunta bestemmia nella Casa, a pronunciarla sarebbe stato Simone Coccia
Striscia la notizia evidenzia la possibilità che a Simone Coccia Colaiuta sia sfuggita una bestemmia già nel corso della prima settimana del reality. L'audio che lo incastrerebbe non è molto chiaro, tanto che perfino il noto tg satirico di Antonio Ricci non si espone fornendo la prova audio schiacciante di quanto sarebbe accaduto. È certo, però, che della presunta bestemmia di Colaiuta non si è parlato in settimana, cosa che potrebbe rendere il tutto una bolla di sapone.
Le anticipazioni della seconda puntata
Sarà una puntata scoppiettante quella del Grande Fratello 15 che andrà in onda il 23 aprile 2018. Sono diverse le anticipazioni rese note che forniscono al pubblico un assaggio di quanto accadrà veramente durante la diretta. Diversi sono i casi scoppiati in settimana e già numerose le liti tra i concorrenti, con due tra loro che hanno già espresso il desiderio di lasciare il gioco. La puntata inizierà, però, con una misteriosa busta gialla, contenente il testo degli sms piccanti che Simone Coccia Colaiuta e Lucia Bramieri si sarebbero scambiati.
Aida Nizar entra nella Casa
Ci sarà un altro ingresso nella Casa del GF. Questa sera, direttamente dalla Spagna, Aida Nizar farà finalmente il suo vero debutto in trasmissione. La spagnola ex concorrente del GFVip iberico è pronta a rivoluzionare gli equilibri già nati nella Casa con la sua ingombrante presenza. Barbara D’Urso ha annunciato che Aida entrerà nella Casa a inizio serata, senza alcun tentennamento o ritardo.
L’incontro tra Paola Di Benedetto e Matteo Gentili
Dovrebbe esserci, inoltre, un incontro tra Paola Di Benedetto e Matteo Gentili. Il calciatore e concorrente del Gf avrà la possibilità di ritrovarsi faccia a faccia con l’ex fidanzata che lo aveva lasciato poco prima di cadere tra le braccia di Francesco Monte all’Isola dei famosi. Tra loro dovrebbe finalmente esserci un chiarimento che avverrà di fronte alle telecamere e che potrebbe mettere definitivamente la parola fine alla loro storia già interrotta.