11 CONDIVISIONI

La semifinale del Grande Fratello 2015

11 CONDIVISIONI

Oggi, 3 dicembre, andrà in onda la semifinale del Grande Fratello 2015. Federica Lepanto e Simone Nicastri sono già finalisti. A sfidarsi saranno Kevin Ishebabi, Jessica Vella, Rebecca De Pasquale, Alessandro Calabrese, Domenico Manfredi e l'ultimo arrivato nella casa, Livio.

In evidenza
19:38

Rebecca, Jessica, Alessandro, Kevin, Manfredi e Livio si contenderanno un posto in finale

Immagine

Alessia Marcuzzi ha difeso con le unghie e con i denti il Grande Fratello da chi lo ha definito un programma trash. Anche questa edizione sta ormai volgendo al termine e pian piano si stanno delineando i nomi di coloro che potranno ancora sognare la vittoria. Nel corso della scorsa puntata, sono stati annunciati i primi due finalisti.

Ad aggiudicarsi un posto in finale sono stati Federica Lepanto e Simone Nicastri. La prima ha goduto di grande sostegno dopo essersi ritrovata ad affrontare il muro che gli altri inquilini della casa hanno deciso di erigere nei suoi confronti. Il matematico, invece, ha colpito per la propria schiettezza e per il coraggio avuto nel dire sempre ciò che pensava, mettendosi anche contro i personaggi più forti di questa edizione.  Questa sera il pubblico a casa conoscerà i nomi degli altri finalisti tra Livio, Kevin Ishebabi, Jessica Vella, Rebecca De Pasquale, Alessandro Calabrese e Domenico Manfredi.

A cura di Daniela Seclì
04 Dicembre
00:48

Kevin Ishebabi è il quinto finalista del Grande Fratello 2015

Immagine

Kevin Ishebabi ha battuto prima Livio e poi Jessica Vella conquistandosi un posto in finale. Si è completata, così, la rosa dei finalisti del Grande Fratello 2015. Una volta arrivato nel garage, c'era una bella sorpresa ad attenderlo. Kevin ha incontrato i suoi genitori. La madre gli ha detto: "Siamo orgogliosi di te. Sei stato te stesso. Stasera ci hai fatto morire. Non ho parole. Siamo contenti insieme a te. Questa esperienza ti aiuterà a crescere. È un'esperienza unica e irripetibile". Il padre gli ha ribadito il gran bene che gli vuole.

Kevin è stato accolto con grandissimo entusiasmo dai ragazzi nel garage. I concorrenti che si contenderanno il premio di 200.000 euro, dunque, saranno: Alessandro Calabrese, Federica Lepanto, Kevin Ishebabi, Domenico Manfredi e Simone Nicastri.

A cura di Daniela Seclì
04 Dicembre
00:18

L'abbraccio tra Federica Lepanto e il suo ex: "Lui è tutto per me"

Immagine

Nei giorni scorsi, l'ex fidanzato di Federica Lepanto aveva manifestato l'intenzione di stare accanto a lei. Detto, fatto. Oggi ha avuto modo di entrare nel garage e riabbracciarla. Prima ha incontrato Simone a cui ha detto: "Ti sono sembrate belle queste coccole, queste carezze. Cosa hai fatto con queste mani? Chi hai toccato? Simone ho visto le vostre carezze, i vostri grattini". Poi Alessia Marcuzzi ha svelato la sua identità.

Federica, che era nel confessionale, gli è corsa incontro abbracciandolo forte: "Amore non ci credo. Christian è parte di me, ha lo stesso posto che ho io nella mia vita. Se oggi sono qui e ho due gambe forti con cui vado avanti è grazie a lui. Quello che ha fatto quest'uomo per me non l'ha fatto mai nessuno. È un padre, un fratello, un fidanzato. Ne ha viste 2000 di Federica e non si è mai lamentato. Non me lo portate via ora, voglio venire con te". Dopo un ultimo abbraccio, Christian è uscito dalla casa.

A cura di Daniela Seclì
03 Dicembre
23:39

Rebecca chiede scusa a Simone: "Dividerei il premio con lui" e Nicastri: "Io no"

Immagine

Arriva anche il momento del confronto tra Rebecca e Simone anche se la donna non sa che il ragazzo è in finale. Tra loro c'era stata una lite. Nicastri si era offeso dopo che la De Pasquale aveva rivelato agli altri inquilini che il matematico aveva avuto un rapporto con una ragazza transessuale. Rebecca ha dichiarato che il suo ex compagno di gioco le è mancato e gli ha chiesto: "Sei disposto a stringermi la mano e a mettere da parte il rancore?". Simone ha replicato: "Sarei disposto a farlo se tu mi chiedessi scusa".

Così, sono arrivate le scuse. Rebecca ha fatto il primo passo: "Ti chiedo scusa, sono stata perfida nel ferirti". Il Grande Fratello poi le ha chiesto: "Se vincessi il reality, accetteresti di dividere il montepremi con Simone?" La sua risposta è stata immediata: "Sì certo, perché siamo stati grandi insieme". Una volta chiuso l'audio con Rebecca, Alessia Marcuzzi ha chiesto a Simone cosa avrebbe fatto lui: "No, io non divido. Se vincessi, me li terrei tutti e 200 mila".

A cura di Daniela Seclì
03 Dicembre
23:13

Alessandro Calabrese è il quarto finalista del Grande Fratello 2015

Immagine

Il quarto finalista è stato scelto dai ragazzi rimasti nella casa. Durante la votazione c'è stato un attimo di tensione. Jessica Vella, infatti, ha votato per Alessandro Calabrese dicendo che lo considera come un fratello. Kevin, allora, si è un po' risentito e ha commentato: "Come puoi considerare un fratello, una persona che fa litigare due fidanzati?".  Alessandro ha replicato: "Tu vuoi avere Jessica nelle tue mani per manipolarla".

Finite le votazioni, si è registrata una situazione di parità tra Jessica Vella e Alessandro Calabrese. Entrambi, infatti, avevano ricevuto due voti. La scelta è spettata a Rebecca De Pasquale che è stata l'unica a non votare per uno dei due ragazzi. La donna, infatti, ha votato per se stessa, suscitando i fischi del pubblico.

Rebecca ha votato per Alessandro mandandolo in finale. Ecco la motivazione: "Alessandro mi piace come persona, è un ragazzo dal cuore semplice. Con me si è sempre comportato bene". Scoppia una lite tra Alessandro e Kevin. Il fidanzato di Jessica lo affronta: "Dici che io non conosco l'amore. Tu qualche giorno fa dicevi a Lidia che doveva diventare la madre dei tuoi figli e poi baci una ragazza che conosci da quattro giorni. Hai fatto il paladino dell'amore. Mi sei caduto come uomo". In studio, lo applaude anche Lidia.

A cura di Daniela Seclì
03 Dicembre
22:42

Domenico Manfredi è il terzo finalista del Grande Fratello 2015

Immagine

Il televoto decreta Domenico Manfredi terzo finalista. Lui arriva in studio, convinto di essere stato eliminato. Cristiano Malgioglio  gli chiede perché non abbia mai chiesto di Barbara Donadio durante i suoi confessionali. Il ragazzo replica: "Quello che è successo con Barbara non mi era mai capitato. Non me l'aspettavo, penso sia l'amore con la A maiuscola. Cristiano non è che sei geloso perché non ho fatto lo scemo con te?".

Ha iniziato poi a parlare del rapporto con i suoi genitori e del fatto che non lo abbiano mai sostenuto. In studio scatta il freeze. Sua madre lo raggiunge e gli dice: "Ogni genitore non può fare altro che appoggiare il proprio figlio. Siamo orgogliosi di come ti sei comportato e felici che tu non abbia rimpianti. Forse all'inizio ti avrei dato qualche sculacciata in più. Ora ti lascio questo pensiero da parte mia e di papà così capirai che tutte le cose non sono come sembrano".

La madre di Manfredi gli lascia un pacco. All'interno il ragazzo trova una maglietta con la scritta "sei in finale". È sbalordito e pensa ad uno scherzo, poi commenta: "Mi avete fatto perdere 20 anni di vita". Arrivato nel garage apprende che anche Federica e Simone sono in finale. Lui, sorpreso, dice: "Sì va bene Alessia, ci dici le cose sempre tre settimane dopo". 

A cura di Daniela Seclì
03 Dicembre
21:59

Alessandro Calabrese a Lidia Vella: "Non so più se ti amo"

Immagine

È arrivato il momento del confronto tra Lidia e Alessandro. La Vella lo ha raggiunto dicendo: "Che hai fatto? Ti è bastata una settimana per farti ricredere su ciò che avevi detto?" Alessandro, allora, ha spiegato: "Ho sentito Lidia che andava via dal mio cuore. È colpa mia, non del vino, né della gente. Devo capire perché è successo. Evidentemente non ero più sicuro. Tu non mi davi conferme. Io ho avuto solo storie di un giorno. Desiree è stata la prima donna che mi ha messo in difficoltà realmente. Ero io che volevo andare da lei".

Lidia lo ha interrotto: "Dimmi in faccia che non mi ami. Io sono innamorata. Non hai idea di come sono stata stanotte e oggi, non ho più lacrime". Calabrese ha replicato: "Tu non hai idea di come sono stato io. Non posso nascondere che mi sono allontanato per una ragazza. Non so più se ti amo".

La coppia, allora, è stata raggiunta da Desiree. Quest'ultima ha detto la sua: "Alessandro merita una donna che lo ami, Lidia non lo ama". Ma Lidia ha evidenziato il suo disinteresse nei confronti della ragazza: "Non mi interessa una persona che non mi conosce e che conosce Alessandro da una settimana. Non mi interessa nemmeno il confronto. Se gli sono bastati due bacetti per fargli cambiare l'opinione che ha avuto in questi anni vuol dire che il suo non era amore ma una fissazione".

A cura di Daniela Seclì
03 Dicembre
21:42

Desiree ammette: "Mi piace Alessandro Calabrese"

Immagine

La puntata parte proprio dall'intreccio amoroso che vede protagonista Alessandro Calabrese e la bella Desiree. Il concorrente, in un momento di intimità, le ha detto: "Sei il mio ideale di donna. Ti fidanzeresti con me? Io sì ma non quando usciamo, ora. Mi sono capitate tante donne davanti ma solo ora sono in difficoltà". In confessionale, poi, ha dichiarato: "Mi sta togliendo Lidia dalla testa, con lei ho provato cose che mai avrei pensato di provare".

Interpellata da Alessia Marcuzzi, Desiree ha dichiarato: "Sono entrata nella casa del Grande Fratello per una missione segreta, poi è successo che le cose sono andate un po' diversamente. Non me l'aspettavo e nemmeno lui credo. Alessandro mi piace".

Alessandro, invece, ha spiegato: "Ho lottato tanto con me stesso e ho sentito dentro una cosa che non ho saputo controllare. Erano anni che non mi capitava. Sono stato sincero con me stesso e ho fatto ciò che sentivo di fare senza pensare a niente. Io in quell'istante non ho pensato a niente, solo a stare bene con Desiree. Le conseguenze le accetto, perché sono un uomo".

A cura di Daniela Seclì
03 Dicembre
20:08

Alessandro Calabrese bacia Desiree poi piange per Lidia Vella

Immagine

Nelle ultime ore, un colpo di scena ha caratterizzato la vita nella casa del Grande Fratello. Alessandro Calabrese ha baciato Desiree. La cosa ha sorpreso molto anche i suoi sostenitori, dato che – solo giovedì scorso – il giovane romano si è detto disposto a sposare la sua ex fidanzata Lidia. Dal canto suo, la Vella si era sbottonata un po', rivelandogli di essere ancora innamorata di lui.

Nonostante avesse ottenuto finalmente la conferma che voleva, Alessandro Calabrese ci ha messo veramente poco a cadere tra le braccia della bella brasiliana entrata nella casa per tentare Livio. Poco dopo il bacio appassionato, però, è scoppiato in lacrime temendo la reazione di Lidia. Non solo, ha anche provato in qualche modo a colpevolizzarla dicendosi insicuro dell'amore che la sua ex afferma di provare per lui.

Come reagirà la Vella? Riuscirà a fidarsi ancora di Alessandro? Impossibile non notare che dopo tante dichiarazioni d'amore, Calabrese ha baciato prima Federica Lepanto e poi un'altra ragazza appena conosciuta. Di certo, la puntata che andrà in onda stasera fornirà delle risposte.

A cura di Daniela Seclì
03 Dicembre
19:53

Gli inquilini della casa non sanno che Federica e Simone sono in finale

Immagine

Durante la scorsa puntata del Grande Fratello 2015, gli inquilini erano certi che il televoto decretasse l'eliminazione di due di loro. In realtà, però, il pubblico stava votando coloro che desiderava vedere in finale. All'uscita dalla casa di Simone Nicastri e Federica Lepanto, sono stati in tanti a gioire. Primo fra tutti Alessandro Calabrese. Il giovane ha esultato: "Ecco, il pubblico ha finalmente capito". Il pubblico, dunque, aspetta con ansia la puntata di stasera, per vedere le espressioni di stupore – e forse anche di rabbia – degli inquilini, quando vedranno rientrare in gioco i due concorrenti.

Durante la settimana, però, secondo alcuni il Grande Fratello avrebbe commesso una piccola gaffe. Chiamando Federica in confessionale, la produzione avrebbe dimenticato di chiudere l'audio nella casa. Jessica Vella, dunque, avrebbe sentito pronunciare il nome della Lepanto e sarebbe corsa dagli altri a rivelare la cosa. Fortunatamente, però, sembra che in molti abbiano creduto ad uno sbaglio dello staff e quindi, l'effetto sorpresa potrebbe non essere ancora del tutto compromesso.

A cura di Daniela Seclì
03 Dicembre
19:41

I momenti più belli della semifinale del Grande Fratello 2015

A cura di Daniela Seclì
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni