in evidenza 26 marzo 10:33 Gli ascolti tv sorridono all’Isola dei Famosi 2019

Gli ascolti tv del 25 marzo 2019 sorridono a Canale 5 che guarda con fiducia alla finale dell'Isola dei Famosi, prevista per la prossima settimana: quasi 3 milioni di spettatori per il 18.3% di share. "Il Nome della Rosa" conferma il calo d'interesse generale: 3.9 milioni di spettatori per il 16.9% di share.

Nel dettaglio, la serata del lunedì 25 marzo 2019 è stata vinta da "Il Nome della Rosa" che conquista 3.960.000 spettatori, realizzando una concentrazione di share più bassa rispetto al competitor: 16.9%. Canale 5 può sorridere con uno share più alto, ma la chiusura dello show è stata all'1.19: la semifinale dell'Isola dei Famosi 2019 ha realizzato 2.970.000 spettatori per il 18.3% di share. "Made in Sud" in calo su Rai2: 1.931.000 spettatori pari al 9.4% di share.

26 marzo 01:21 I nominati sono Aaron e Sarah Altobello, solo uno di loro andrà in finale

Aaron Nielsen e Sarah Altobello sono gli ultimi nominati di questa edizione dell'Isola dei famosi. Il pubblico voterà per l'uno o per l'altra nell'arco della settimana e solo uno di loro potrà accadere alla finalissima di lunedì 1 aprile. Ad aggiudicarsi il ruolo di finalisti sono stati Marina La Rosa, Luca Vismara e Marco Maddaloni.

26 marzo 01:08 I naufraghi si guardano allo specchio dopo 2 mesi, ma a nessuno di loro viene comunicato il peso

Via alle ultime nomination. La prima a nominare è Marina La Rosa che fa il nome di Aaron. Il secondo a votare è Maddaloni che nomina Sarah Altobello. Sara, invece, nomina Aaron. L'ultimo a votare è Luca che fa il nome di Aaron. Tutti i naufraghi hanno avuto la possibilità di guardarsi allo specchio per la prima volta dopo 2 mesi. A nessuno di loro, però, è stato comunicato il peso, diversamente da quanto accadeva fino allo scorso anno.

26 marzo 00:44 Marina La Rosa è la prima finalista dell’Isola dei famosi: “Contenta di avere mandato a casa Soleil”

È il momento della prova del fuoco, l'ultima per guadagnarsi l'immunità. Il cominciare è Aaron Nielsen che realizza un tempo di 1.21 minuti. Maddaloni è il secondo naufrago ad affrontare il fuoco. Il campione di judo realizza un tempo di 1.20. La terza è Sara che resiste per 1.14 minuti. Marina realizza un tempo pari a 1.24, il miglior tempo della serata, fino a questo momento. I naufraghi scoprono adesso che ci sarà un altro naufrago contro il quale battersi, Luca Vismara. L'ultimo naufrago realizza un tempo di 1.22 minuti. Marina, quindi, è la prima finalista. L'ex del GF si dice soddisfatta: "Contenta di ricevere il talismano nel corso dell'ultima puntata in Honduras. Mi bastava già essere riuscita a mandare a casa Soleil".

26 marzo 00:16 Luca Vismara è l’unico naufrago salvo: elimina Bettarini, Soleil, Fogli e Capparoni

Terminato il televoto finale. A essere eliminato uno dopo l'altro sono Kaspar Capparoni, Riccardo Fogli, Soleil Sorge e Stefano Bettarini. L'unico naufrago a poter rientrare in gioco è Luca Vismara. Il naufrago rientrerà in gioco tra pochi istanti. I nuafraghi rimasti sull'Isola principale scopriranno a breve questo rientro a sorpresa.

26 marzo 00:05 Niccolò Bettarini abbraccia il padre da lontano, papà Stefano di scioglie in lacrime

Soleil arriva sull'Isla che non c'è e accetta di rimettersi in gioco. Sarà il pubblico a casa, attraverso il televoto, a decidere chi far rientrare in gioco tra la Sorge, Riccardo Fogli, Luca Vismara, Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini. I familiari dei naufraghi sospesi lanciano un appello affinché i propri cari restano in gioco. Il figlio di Bettarini fa commuovere papà Stefano.

25 marzo 23:55 Lo spoiler di Paolo Brosio: ha svelato alla moglie di Maddaloni la futura proposta di matrimonio

Paolo Brosio arriva in studio per raccontare la sua avventura in Honduras: "Ho iniziato pregando la mattina presto da solo, poi man mano gli altri hanno voluto aggiungersi. All'inizio sembrava ci fosse solo curiosità, poi è diventato un momento intimo. La parola di Dio arriva al midollo, arriva al cuore. Marco mi ha raccontato che è sposato in comune, forse…". La Marcuzzi lo interrompe: "C'è qui la moglie, non svelarle eventuali sorprese in arrivo".

25 marzo 23:44 Soleil eliminata, deve lasciare la Palapa: boati in studio per la sua eliminazione

Soleil perde lo scontro al televoto contro Sarah Altobello. Il pubblico dell'Isola accoglie la notizia con un fragoroso applauso, a testimonianza della poca simpatia che la Sorge ha riscosso in una parte degli spettatori dell'Isola. Alessia Marcuzzi commenta: "Mi piace il pubblico quando è così caldo, sembra di stare in un'arena". Non è d'accordo la Parietti: "Onore al merito a Soleil, va detto che è stata un'amazzone. Marina ha fatto bene a metterla in nomination, è stata furba, ma Soleil merita il nostro applauso. Ha lottato con i denti".

25 marzo 23:36 Seconda prova immunità, Alvin suggerisce le risposte ai naufraghi: in studio protestano

È il momento della seconda prova ricompensa. Questa volta si tratta di un quiz. Come nel caso precedente, si crea confusione. È lo stesso Alvin, pur essendosi raccomandato di non suggerire, a indirizzare i naufraghi circa le risposte. La Marcuzzi si ribella: "Questa sera è la serata delle rimostranze. Qui mi facevano notare che era lo stesso Alvin a suggerire le risposte". La vincitrice della prova è Marina La Rosa che manda allo scontro diretto Soleil e Sarah Altobello.

25 marzo 23:22 Riccardo Fogli eliminato a sorpresa, perde contro Aaron con il 64% dei voti

Il secondo naufrago che deve lasciare la palapa è Riccardo Fogli. La percentuale è schiacciante: perde contro Aaron con il 64% dei voti. Si tratta di un risultato inaspettato. Fino a oggi, Fogli veniva dato come vincitore di questa edizione. L'uomo si congeda dal pubblico senza troppo dispiacere: "Qui mi sono divertito come mai prima di oggi. Ho nuotato, ho pescato e ho litigato con chi dovevo litigare". Riccardo arriverà a breve sull'Isola che non c'è e deciderà se andare avanti nel gioco o tornare a casa.

25 marzo 23:15 Il televoto non funziona, la denuncia arriva dalla Marcuzzi: “Che succede stasera?”

Dallo studio si denuncia il malfunzionamento del televoto. È Alessia Marcuzzi a raccogliere i malumori dei presenti. Rivolta agli autori chiede: "Mi segnalano che il televoto non funziona. Che succede?". Dalla regia confermano che l'app ha smesso di funzionare, mentre gli sms sarebbero utilizzabili come al solito. La padrona di casa chiede come uscire da questo inghippo: "Forse sarebbe il caso di dare più tempo. Questa sera ci sta capitando di tutto".

25 marzo 23:04 Invalidata la prova delle naufraghe, scontro tra Alvin e Parietti: “Meglio che non abbia sentito”

Si discute dell'allontanamento tra Sarah Altobello e Soleil. Le due hanno smesso di essere amiche da qualche giorno. È stata la Sorge ad allontanarsi da lei, e addirittura a rinfacciarle il loro rapporto per intero: "Non siamo mai state amiche". Intanto, Luca arriva sull'Isola che non c'è e decide di restare per sottoporsi ancora una volta al giudizio del pubblico a casa.

La prova ricompensa della serata provoca malumori. La squadra dei maschi lamenta che le avversarie avrebbero contravvenuto alle regole del gioco con il benestare dei giudici in Honduras. Alba Parietti protesta, insieme al pubblico in studio. "Possiamo dire anche noi la nostra?" chiede provocatoria l'opinionista, e Alvin replica: "Non ho sentito ma forse è meglio così".

25 marzo 22:38 La moglie di Capparoni: “Non mi abbasso al livello di Alda”, D’Eusanio: “Accendi il cervello”

La moglie di Kaspar Capparoni si vede attaccare direttamente dalla D'Eusanio. "C'è l'altra iena qui" dice l'opinionista e la donna decide di risponderle: "Non mi abbasso al suo livello. No comment. Qualche puntata fa si è permessa di dire a Kaspar ‘Chissà che donne frequenti?'. A chi si riferiva?". Alda: "Accendi il cervello. Tuo marito aveva detto che non si fidava delle donne". Tra le due la discussione prosegue, ed è la MArcuzzi a interrompere il confronto per cambiare argomento.

25 marzo 22:32 Scontro tra Capparoni e la D’Eusanio, la moglie di Kaspar sbotta ma la telecamera non inquadra

Caspar si lamenta dell'atteggiamento dell'opinionista Alda D'Eusanio: "Dovrebbe fare battute intelligenti. Se non riesce, farebbe meglio a stare zitta invece che fare brutta figura. L'ho sentita dire a Bettarini che doveva prestarmi la sua donna. Da una donna della sua età mi sarei aspettato qualcosa di più elegante". L'opinionista si infastidisce: "È vero, ho 68 anni, ma non ho mai detto nulla di volgare. Qui c'è già tua moglie alla mia sinistra che mi attacca. La sentivo parlare mentre andava in onda il video".

25 marzo 22:21 Luca Vismara, primo eliminato della serata, si mostra contrariato: “Non me lo aspettavo”

Il primo eliminato della serata è Luca Vismara che lascia la palapa con il 59% dei voti, contro il 41% dei voti arrivati per Marina. Il cantante conferma che si aspettava di restare: "Non mi aspettavo di uscire, ma mi aspettavo l'imprevisto. Sono contento per Marina". Non sa, ma sicuramente lo immagina, che arriverà sull'Isola che non c'è dove, se accetterà di restare, dovrà sfidare al televoto Stefano Bettarini, Kaspar Capparoni e gli altri due eliminati della serata.

25 marzo 22:08 Isola lenta, Alba Parietti: “Per fortuna c’è Luca Vismara, almeno ha messo un po’ di pepe”

Nemmeno Alba Parietti può esimersi dal far notare la staticità di questa Isola dei famosi. L'opinionista confessa di avere riposto le sue speranze in Luca Vismara: "Per fortuna c'è lui, almeno ha messo un po' di pepe". L'ex concorrente di Amici è stato soprannominato "viperetta", a causa dell'abitudine di pronunciare giudizi tendenzialmente poco gentili rispetto ai suoi compagni di gioco. Alba dice il vero: è stato Vismara, insieme a Marina La Rosa, a movimentare quest'Isola altrimenti fin troppo noiosa.

25 marzo 21:57 Riccardo Fogli insulta Luca Vismara: “Bugiardo e manipolatore, è vile dentro”

Il secondo filmato della serata mostra l'ultima lite tra i naufraghi che ha visto coinvolti Luca Vismara, Riccardo Fogli, Marina La Rosa e Marco Maddaloni. Marina ritiene che il cantautore abbia "finalmente tolto la maschera". Fogli si giustifica: "Posso essere anche cattivo come dice lei, ma non così. Il giovane Luca dice un sacco di bugie, è il suo metodo per attirare l'attenzione". Vismara: "Riccardo voleva mettermi in difficoltà". Si ritrova d'accordo con Marina nel sostenere che l'uomo abbia cercato di rendere le cose difficili a entrambi, con la complicità di Soleil.

25 marzo 21:46 L’abbraccio a Marco Maddaloni dopo la morte della nonna, il naufrago rimasto in Honduras

La puntata inizia alle ore 21.40, in ritardissimo rispetto alla tabella di marcia. Un filmato ripercorre tutto quello che è accaduto sull'Isola nel corso dell'ultima settimana. Look semplice per Alessia Marcuzzi, che indossa pantaloni bianchi e shirt nera. Unica nota eccentrica la vistosa collana con medaglione dorata. Dopo avere salutato eliminati e opinioniste, la conduttrice lascia la parola ad Alvin che annuncia l'ultimo giorno in Palapa: "I ragazzi sono rimasti sull'Isola 61 giorni". La Marcuzzi si rivolge in particolare a Marco Maddaloni, a causa del lutto che l'ha colpito. Il campione ha scelto di restare in Honduras.

25 marzo 19:40 Tre eliminazioni nella semifinale

Lunedì 25 marzo 2019 va in onda la semifinale dell’Isola dei famosi, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi. Il format si avvia verso la conclusione di un’edizione che non ha portato a Mediaset i risultati sperati. I dati di ascolto sono rimasti bassi. Il punto più “alto” lo si è toccato con appena il 18%, risultato migliore raggiunto quest’anno. A una settimana esatta dal momento in cui si tireranno le somme, con l’elezione del vincitore, il programma perderà tre dei suoi protagonisti, eliminati questa sera con il meccanismo del televoto.

La prima eliminazione tra Luca Vismara e Marina La Rosa

Il primo televoto di questa sera eliminerà uno tra Marina La Rosa e Luca Vismara. I due si sfideranno nel corso della prima manche di questa sera. Il pubblico a casa ha votato tutta la settimana per individuare il primo eliminato di questa sera. Secondo i lettori di Fanpage.it, a lasciare la Palapa sarà l’ex concorrente di Amici. L’eliminato della prima nomination andrà ad aggiungersi ad altri due eliminati individuati nel corso della serata. I tre si uniranno quindi a Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni nella nomination finale che individuerà l’identità degli unici due concorrenti destinati a rimanere in gioco. Tra i due si aprirà un televoto che sarà chiuso nel corso della diretta della finalissima dell’1 aprile.