Andrà in onda alle 21.25 circa su Canale 5 la terza puntata del Grande Fratello 2018. Tanti i temi da trattare, a partire dalla possibile espulsione di Baye Dame Dia dal gioco. Questa sera, inoltre, Luigi Mario Favoloso scoprirà che Nina Moric lo ha lasciato.
Bobby Solo raccoglie l'appello della figlia: "Mi auspico di riappacificarmi con lei in privato"
Cominciano le nomination dei concorrenti. Luigi è il primo: "Rivedendomi non mi sono piaciuto, sono stato a tratti un animale. Per quanto riguarda il mio nome, voto Alberto. Non difende le donne, anzi". Tocca ad Alessia: "Nomino Simone, le cose che ha detto in puntata ce le aveva nascoste. Io cercavo di sedare le liti, lui non lo ha mai fatto".
Si passa a Veronica Satti, figlia di Bobby Solo. "Papà ha parlato di nuovo" esordisce la conduttrice "Prima di entrare mi hai detto che volevi sapere tutto". Le viene mostrato ciò che il cantante ha detto durante la settimana. La ragazza nega: "La causa l'ho vinta e lo sappiamo. Lui ha dovuto pagare una multa. L'ho cercato. Non volevo dire questa cosa ma lo dico: lo cercavo e lui mi mandava delle diffide. A me, una ragazzina. Avevo 16 o 17 anni. Sono tutte bugie. Mia madre mi ha sempre parlato bene di lui. Questo è il mio Grande Fratello. Lo rispetto come artista e ancora credo che ci possa essere un riavvicinamento. I soldi li ho rifiutati". La D'Urso aggiunge: "Tuo padre ha rilasciato un comunicato molto duro ma ha detto che si auspica di riappacificarsi con te in privato". Malgioglio rincara la dose: "Lui non ci fa una bella figura. Deve riabbracciare sua figlia".
Aida e Favoloso in nomination dopo un provvedimento, Luigi: "Sono stato un animale"
La D'Urso parla con Luigi e Aida: "Il pubblico si è mosso contro di voi. Queste frasi hanno infastidito anche me. Il vostro linguaggio è oltre il limite dell'accettabile in un luogo che entra nella case degli italiani ha bisogno di un provvedimento ed è contenuto in questa busta". Il provvedimento recita: "In questi giorni abbiamo visto e sentito cose che avremmo risparmiato al nostro pubblico. Essere un concorrente del Gf è una responsabilità e richiede un comportamento civile. I vostri atteggiamenti non sono più tollerabili. Luigi e Aida le vostre parole, i vostri gesti e il vostro comportamento sono evidentemente i più gravi. Per queste ragioni, voi due andate immediatamente in nomination e sarà il pubblico a decidere cosa fare di voi".
Il pubblico fischia Aida Nizar, Malgioglio: "Ho visto tue scene pessime, sei il nulla!"
Barbara D'Urso torna nella Casa per annunciare altri provvedimenti ai danni dei concorrenti. Un filmato riassume le frasi prese in esame, comprese quelle pronunciate dalla stessa Aida e da Luigi Favoloso. Il filmato inchioda la Nizar di fronte alle sue responsabilità ma lei si giustifica: "Che cosa c'è di male nel consigliare a qualcuno di fare una doccia? Cosa vuol dire torna in Senegal? Non sono razzista, dico solo in faccia alle persone che hanno un odore forte". Interviene Malgioglio ma la donna chiede di parlare con Barbara provocando la reazione dell'opinionista: "Parli sempre, vuoi stare zitta? Lascia parlare le persone. Hai fatto tanti reality e ti hanno sempre buttata fuori per il tuo carattere. Ci sono delle tue performance all'Isola dei famosi pessime. Hai rovinato il Grande Fratello. Come donna la difendo, ma come personaggio è pessima. In Spagna è diventata celebre per questo ma è il nulla". Il pubblico in studio si schiera ancora contro Aida.
Baye Dame entra in studio, Cristiano Malgioglio si rifiuta: "Posso uscire?"
Simona Izzo si dice sconvolta da Luigi: "Ha chiesto a Nina il lasciapassare, la licenza di tradire". Malgioglio: "Nina è una ragazza molto facile, sta soffrendo molto e sapete benissimo che problemi ha con il figlio". È il momento di accogliere Baye Dame in studio. D'Urso: "Ti avrei abbracciato d'istinto perché so che ragazzo sei ma non posso passare sopra questa cosa". Baye si giustifica: "La violenza è assurda, avevo il cervello annebbiato. Mi ha toccato su un lato molto sensibile ed è riuscita a far venire fuori il lato peggiore di me. Chiesto scusa a te e ai miei genitori. È uscita la parte brutta di me. Ho buttato giù tanti rospi e quella volta in cui avrei dovuto buttarne giù un altro, non ce l'ho fatta. Non ho pensato a quello che sarebbe potuto succedere fuori, ma sottolineo che amo le donne. La mia reazione è stata orrenda e ho chiesto scusa subito dopo". La D'Urso non perdona: "Chi ti urla contro non ti ama. Le persone che hanno gettato dell'acido in faccia alle donne hanno cominciato urlando. Sono stata malissimo per quello che è successo, non potevo crederci. È la cosa più brutta che poteva succedere e proprio a te. Questi messaggi non possono passare". Baye replica: "Aida è stata molto brava a provocarmi. Non voglio giustificarmi, la mia reazione è da condannare. Non voglio parlare con Aida, è una provocatrice. Cerca di tirare fuori il peggio delle persone. Si è fatta raccontare la mia storia per usarla contro di me".
Baye si scioglie in lacrime: "Capisco la squalifica, me la meritavo". Aida interviene dal confessionale e nega di averlo provocato. Aida: "Sei una persona che mi ha fatto tanto male" ma il pubblico fischia il suo intervento e applaude Baye che conclude: "Hai ottenuto quello che volevi. Tu sei dentro e io sono fuori. Adesso goditi il tuo Grande Fratello". Aida lascia il confessionale e il pubblico le urla: "Fuori!". Baye ribadisce le sue scuse: "La violenza è una cosa stupida ma io sono il primo che l'ha subita. Scusa papà!".
Patrizia eliminata con il 48% dei voti, ha pagato il flirt con Favoloso
A Luigi viene data la possibilità di chiamare Nina e lui commenta: "Non mi aspettavo le sue parole. Nell'ultimo periodo ci sono state troppo difficoltà. Nina ha dimenticato per un anno intero cosa significa stare con una persona. Ogni mattina provavo ad abbracciarla e lei mi scansava. Non ho intenzione di sentirla adesso. Uscirò da qui senza fare un certo tipo di errori, ma non voglio chiamarla. Certe cose non doveva scriverle sui social. Spero di parlarci una volta che sarò uscito. Patrizia mi ha ricordato solo che qualche attenzione la merito anch'io. Parlerò con Nina quando il programma sarà finito".
Si continua a parlare con Luigi. Patrizia: "Non voglio dire niente, non sono cose che mi riguardano". Viene mandata in onda una lite con Danilo proprio a proposito del rapporto tra Favoloso e la Bonetti. Luigi: "Sosteneva avessimo dormito sotto le coperte insieme e non era così. Non mi è piaciuto il suo atteggiamento ma ci siamo chiariti. Se Patrizia dovesse uscire, mi dispiacerebbe molto ma che posso farci?". Si passa all'eliminato. Ad abbandonare la Casa è proprio Patrizia.
Favoloso accetta la decisione di Nina Moric: "Va bene così, Patrizia mi ha dato quello che mancava"
Si passa all'eliminato della settimana. Il primo concorrente a salvarsi è Lucia. Si passa a Patrizia, altra nominata della serata. si parla del padre con il quale aveva raccontato di avere un brutto rapporto. "Mi mancano le sue parole e la forza che non mi ha mai dato" racconta la concorrente. Per lei c'è una lettera: "Cara figlia mia, abbiamo avuto tanti diverbi ma tutto quello che ho fatto, l'ho fatto per il tuo bene. Mi spiace pensare che tu pensi il contrario. Un genitore può sbagliare. Approfitto per ricordarti di mantenere la tua promessa di portare a termine l'università".
È il momento di parlare della relazione tra Luigi e Nina Moric. Un video viene mostrato in salotto e riguarda Favoloso e Patrizia. La prima a parlare è la Bonetti: "Con Luigi ho legato molto, è un ragazzo che mi piace e non ho problemi a dirlo. È innegabile l'attrazione che c'è tra me e lui". Favoloso conferma ma precisa: "Mi interessa portare rispetto alla persona che c'è fuori, alla mia e alla sua famiglia e a suo figlio". Luigi viene convocato in confessionale e la D'Urso racconta: "Mi hai raccontato che Nina piangeva quando l'hai lasciata per venire al GF ed eri un po' triste. Devo raccontarti una cosa. Nina ha scritto delle cose". Luigi: "Lo immaginavo, immagino che ne abbia scritte di tutti i colori, non cose belle. Penso sia arrabbiata e non avrebbe tutti i torti". A Favoloso viene mostrato quanto Nina ha scritto. Lui commenta: "Me lo aspettavo. È brutto da dire ma io mi sono accorto che mancavano alcune cose nel nostro rapporto. Patrizia, al di là dell'attrazione, mi ha dato quelle attenzioni che mi mancavano. Non doveva andare così ma non ne sono pentito. Va bene così. Patrizia non c'entra nulla. Ci siamo detti cose belle. Spero di parlare con Nina una volta fuori ma la decisione l'ha presa lei. Mi ferisce ma ho capito che un rapporto non deve essere quello che abbiamo avuto noi nell'ultimo anno".
Matteo attacca Alberto: "Non rispetta le donne, spende più in preservativi che in benzina"
Si torna in studio e Malgioglio si dice sconvolto: "Avete fatto bene a buttare Baye fuori dalla Casa. Queste notizie sono arrivate perfino in Spagna". Simona Izzo chiede di parlare con Danilo: "Hai detto a Baye che bisogna agire con maggiore intelligenza. Perché gliel'hai consigliato invece di invitarlo a rispettare gli altri. Il bullismo viola i diritti umani. Dimmi perché lo hai fatto". Danilo: "Bisogna assecondarla. Dopo un'ora dalla lite sono andata da lei". Gli opinionisti lo fermano: "Tu hai consigliato agli altri di affogarla". Lui nega, ma le immagini parlano chiaro.
Si cambia argomento per passare alle nomination. Lucia e Filippo convocati in confessionale. Si parlerà della loro storia d'amore. Lucia: "Non posso parlare del mio passato a Filippo perché è geloso". Lui non è d'accordo: "Non era il momento giusto. Se fermi tutti i miei amici fuori dalla Casa, ti confermeranno che lei ha tutto quello che mi piace in una donna. Sì, mi piace da morire". Malgioglio non crede al loro rapporto: "Sanno che sono di fronte alle telecamere. Vogliono emergere".
Si passa ad Alberto, altro nominato della serata. La conduttrice vuole capire se "ci è o ci fa" e sottolinea: "Alberto ha difeso Aida, ha detto che altrimenti la madre non gli avrebbe permesso di rientrare in casa". Matteo: "Questo ragazzo spende più in preservativi che in benzina, ha detto cose molto brutte su Veronica e sulle donne. Questo è Alberto. Un uomo che difende le donne non fa certi discorsi e non dovete far passare solo questo messaggio. A Veronica ha detto che non dovrebbe essere qua". La D'Urso non ci sta: "È molto diverso quello che è successo, sono cose imparagonabili".
Baye Dame squalificato al GF2018, il provvedimento: "La violenza non può essere tollerata"
Baye è furioso e lamenta il fatto che nessuno lo abbia difeso. Minaccia di abbandonare il gioco e Danilo gli consiglia di soprassedere. Durante la pubblicità, i concorrenti si interrogano in merito a che cosa accadrà. Aida, da sola in cucina, piange. Barbara rientra nella Casa e mostra ai concorrenti quanto è accaduto nell'ultima settimana sui social. La Nizar torna in salotto in lacrime: "Voglio scusarmi con mia madre perché è stata costretta a vedere tutto questo. Chiedo scusa se ho detto qualcosa di sbagliato, forse per la lingua. Sono stata circondata da 13 persone che vogliono che io esca. Mi hanno insultato, hanno inventato cose che avrei detto. Questo succede anche per strada e al lavoro. Non avrei mai immaginato succedesse tutto questo". Barbara ne ha anche per lei: "A casa tutti vedono e sentono tutto". Lucia: "Lei non ha mai chiesto scusa. Baye Dame non è mai andato contro le donne, ci è sempre stato vicino". Tra i concorrenti esplode l'ennesima lite, non si riesce a parlare uno alla volta. Continua Aida: "Ho vomitato perché ho un problema allo stomaco e non mi sono resa conto del modo in cui avevo lasciato il bagno. Dopo ho avuto il coraggio di dirlo di fronte a tutti".
Lucia Bramieri: "Chiedo scusa a nome di tutti, mi rendo conto che si è esagerato. È altrettanto vero che Aida è entrata qua con un atteggiamento indisponente. Non si è messa a disposizione". D'Urso: "Aida è una provocatrice di professione, il GF è anche questo. Entra e provoca. Non ho detto che lei ha fatto bene, ma nessuna provocazione giustifica certi atti, niente giustifica una violenza come quella di Baye". Un filmato mostra come l'Italia ha reagito a quanto accaduto durante la settimana. Danilo: "Prima della lite davanti al frigorifero, Aida era un'ora che diceva a Baye che è il diavolo". I concorrenti continuano a difendere Baye. Favoloso: "Io sono stato uno di quelli più aggressivi e me ne scuso. Ma per lei abbiamo fatto di tutto. Tutti i giorni io cucino qualcosa solo per lei, tutti i giorni". Baye: "Ho chiesto scusa ad Aida e mi ha accusato di essere un bugiardo". Il provvedimento:
I fatti accaduti in settimana sono gravissimi. Il Grande Fratello non ha dubbi: la violenza non è tollerata. Per questa ragione, ci sarà più di un provvedimento disciplinare. Il primo, per l'episodio più grave. Baye Dame sei ufficialmente squalificato.
Angelo non ci sta e sfoga la sua rabbia: "Mi spiace che sia passata questa cosa. Baye Dame sta pagando da solo per tutti". Baye lascia la Casa mentre gli altri concorrenti piangono disperati, soprattutto Lucia. Arriverà in studio per parlarne in diretta.
D'Urso contro Baye: "La tua aggressione ha indignato l'Italia, provvedimenti per più concorrenti"
La D'Urso torna a parlare con Baye e gli mostra il video della lite per il tiramisù: "Questa ha indignato l'Italia". Di fronte al filmato, il concorrente chiede di replicare ma la padrona di casa non glielo consente: "Questa è un'aggressione. Nessuna provocazione la giustifica. Il pubblico è scioccato. Io combatto da 10 anni contro la violenza sulle donne e non ci sto. Mi rivolgo anche agli altri, a quelli che stavano lì e guardavano o ridevano. In Italia, dove tu vivi, sai quante donne vivono così, violentate verbalmente dai propri uomini? Che messaggio devo far passare? Non ci sto". Un messaggio in sovraimpressione annuncia che presto un concorrente sarà squalificato. Baye: "Chiedo nuovamente scusa. Io rispetto le donne. Aida non rispetta i gay e, oltre a provocare, fa di tutto per non condividere nulla con nessuno. So che cosa significa essere colpiti da un branco". Simona Izzo: "Non ti è servito Baye. Le lacrime delle donne le conta Dio, quindi state attenti".
Malgioglio: "Una delle pagine più brutte della televisione. Ho tifato per Baye dal primo momento, oggi lo trovo misogino. Io ho fatto il GF e se volevo mangiare da solo il parmigiano, lo facevo da solo. Vorrei sapere come tratti tua madre". Favoloso: "Non siamo 13 cretini. Aida ha colpito le persone sul personale. Ha detto che gli omosessuali sono viziosi, con Baye è stato razzista. Non ho rispetto per chi è omofobo o razzista". D'Urso: "Questa sera il Grande Fratello prenderà provvedimenti, forse per più persone. L'aggressione di Baye è la cosa più vergognosa che sia mai stata trasmessa in televisione. Conosco le qualità di tutti voi ed è per questo che sono inca***ta. Baye, tua madre e tuo padre si staranno vergognando. Non esiste nulla che giustifichi una violenza fisica o verbale. Con voi è arrabbiata l'Italia intera. Sul web c'è una rivolta e non è mai accaduto in 20 anni di Grande Fratello. Ho il dovere di farvelo sapere".
D'Urso furiosa con i concorrenti: "Mi vergogno". Baye: "Aida ci ha provocati, è colpa sua"
Si entra nella Casa per comunicare ai ragazzi quanto è accaduto. D'Urso: "Sono state giornate molto impegnative per quello che l'Italia ha recepito. Ci sono fatti gravissimi di cui non avete coscienza. Forse non vi siete resi conto di quanto ha fatto la maggior parte di voi". Un filmato mostra ai concorrenti quanto è accaduto. Aida viene mostrata come una provocatrice poco inserita all'interno del gruppo. La padrona di casa utilizza il termine "bullismo" poi aggiunge: "Queste sono solo alcune delle frasi orrende che avete pronunciato. Al Gf ci siamo vergognati di mandare in onda altre cose orrende, violente, cariche di odio. La cosa che mi ha fatto arrabbiare è stato il fare branco. Aida è una provocatrice, ma qualunque tipo di provocazione non giustifica il bullismo che è una cosa orrenda che va combattuta. Esigo, visto che questo è il mio GF, che questo clima vergognoso di odio sparisca immediatamente perché è violento e arriva a casa in questo modo. Mi batte il cuore della rabbia. Vi rendete conto che cosa avete creato?".
Replica Baye: "Chiedo scusa ma è stata Aida a creare problemi. È la persona che a Veronica, dopo 10 minuti di conoscenza, ha dato della viziosa. Aida, durante il momento del tiramisù, lo ha voluto mangiare da sola. Mi ha detto che nessuno mi ama visto che il giorno prima le avevo fatto una confidenza. Il giorno dopo mi ha insultato dicendomi che puzzo e che devo tornare in Senegal".
Barbara D'Urso: "Nina Moric ci ha chiamati 30 secondi fa, ha lasciato Luigi Favoloso"
La terza puntata del Grande Fratello 2018 comincia alle ore 21.36. Un filmato riassume quanto accaduto durante la settimana a proposito del caso di Aida Nizar. La conduttrice Barbara D'Urso entra in studio vestita con un meraviglioso abito rosso e lungo. "Puntata difficile" esordisce, consapevole di quanto accadrà tra poco. Si parte dal caso di Nina Moric: "Ha telefonato 30 secondi fa Nina Moric che ha deciso di lasciare Favoloso"
Le anticipazioni della puntata
Lunedì 30 aprile 2018 andrà in onda la terza puntata del Grande Fratello 15 con Barbara D’Urso alla conduzione a Simona Izzo con Cristiano Malgioglio nel ruolo di opinionista. Diversi i temi da trattare nel corso della puntata di questa sera, alcuni particolarmente seri. Luigi Mario Favoloso, compagno di Nina Moric, scoprirà che la fidanzata ha deciso di lasciarlo dopo avere assistito alla nascita di un’attrazione tra l’imprenditore napoletano e la compagna di gioco Patrizia Bonetti. Inoltre, come già accaduto la settimana scorsa, ci sarà un ingresso a sorpresa nella Casa. Un uomo affronterà un concorrente, del quale non è stato specificato nemmeno il sesso, con il quale ha avuto pesanti scontri in passato.
Baye Dame Dia sarà espulso?
Grande attenzione e attesa da parte degli spettatori a proposito della decisione che il Grande Fratello prenderà a proposito di Baye Dame Dia. Il concorrente rischia di essere squalificato a causa degli atteggiamenti tenuti nel corso di una lite con Aida Nizar avvenuta negli ultimi giorni. Al momento, gli autori del reality hanno chiesto a tutti i concorrenti di preparare le valigie, palesando l’intenzione di procedere a un’eventuale squalifica. I concorrenti, subodorando il fatto che qualcosa sta per accadere, hanno annunciato che, qualora Baye dovesse essere espulso, abbandoneranno il gioco in segno di protesta.