04 marzo 23:41 Corona a Fogli: “Ho le prove della storia tra tua moglie e il suo amante”, insorge la D’Eusanio

Si passa alla storia di Riccardo Fogli. La Marcuzzi è in imbarazzo e spiega: "Ieri, il presunto secondo uomo di tua moglie è andato ospite da Barbara D'Urso e sono successe delle cose che adesso ti faccio vedere". Alla Marcuzzi non fa piacere parlare di certi argomento: Fogli è molto legato a Roby Facchinetti, suo ex suocero. Fogli assiste al filmato e si spiega: "Non ho fatto io quella foto a Karin e a questo signore. Non lo conosco però potrei conoscerlo in futuro". Celli, invece, sostiene si conoscano da tempo. Fogli: "Vado in giro a cantare da tempo ma ci conosceremo presto. Appena esco".

Videomessaggio di Corona: "Sono io il bas***, il pezzo di me***. Detto questo devi imparare che, anche se hai fatto il cantante per 70 anni, quando scegli di metterti in gioco devi accettare tutto. Se tua moglie ti ha tradito per 4 anni, devi imparare ad accettarlo prima di andare in tv. In questo pc ho le prove del tradimento di tua moglie con il mio amico Giampaolo Celli. Li ho frequentati insieme, siamo stati a tante cene insieme. Se scegliamo di stare con donne giovani dobbiamo accettarlo. È meglio dire che va bene così e andare avanti. Siamo tutti un po' cornuti".

Fogli non ha ben compreso: "Lui ha le prove che questo Celli sarebbe l'amante di mia moglie? Io non ci credo ma voglio capire. Se la notizia è falsa, sfido a duello chi ha messo in giro false notizie. Scelga lui l'arma, coltello, pistola o pugni. Non ho paura di lui. Casomai, porterò con me Jeremias". Alda D'Eusanio: "Ti manifesti come un gran signore. La figura di Corona mi colpisce. Il piacere con cui ha continuato a ferirti, dirti che sei vecchio, sei cornuto. È la cosa più disumana che io abbia mai visto. Sarebbe dovuto rimanere di più in galera".

Parietti: "A quel signore che va tutti i giorni in tv a dire che lui con questa storia non c'entra vorrei dire che potrebbe starsene a casa e mandare una diffida. Condivido le parole di Alba, la vita non lo ha colpito abbastanza sui suoi affetti. Dovrebbe starci più attento visto che ha un figlio. A questo Giampaolo voglio dire che dovrebbe smettere di comparire. È amico di Corona, trovo tutto un po' dissonante".

04 marzo 23:29 Gaffe di Alessia Marcuzzi, svela ai naufraghi l’esistenza dell’Isola che non c’è

Gaffe di Alessia Marcuzzi che svela a Marina La Rosa l'esistenza dell'Isola che non c'è. La conduttrice prova a evitare di terminare il discorso ma ormai il danno è fatto. La concorrente comprende e lei è costretta a spiegare: "Forse non dovevo dirlo adesso,l avrei dovuto dirlo dopo ma ormai lo sai già. C'è stata un'Isola che non c'è sulla quale sono stati i naufraghi eliminati". Marina la tranquillizza: "Posso mantenere il segreto con gli altri, non lo dirò".

04 marzo 23:23 La Rosa a Bettarini: “Fai tutti i reality”, lui risponde: “Ho giocato a calcio per 17 anni”

Alessia Marcuzzi introduce l'argomento della puntata: il presunto tradimento ai danni di Riccardo Fogli e il confronto tra quest'ultimo e Fabrizio Corona.

Confronto tra Bettarini e Marina La Rosa a sorpresa. La naufraga non si aspettava di trovare l'ex compagno di gioco. Ai due viene mostrato un video che mostra quanto si sono detti alle spalle. Marina: "Se dobbiamo litigare non mi piace". Bettarini: "Sei di un livello davvero alto. Non me ne frega niente di chiarire con te, qui mi ci hanno portato. Hai detto a Jo Squillo che non la salvavi per poter fare uscire me. Comunque, volevo dirti che nella vita faccio anche altro, non solo i reality". Tra i due il confronto continua, così come le offese. Marina: "A te sembra di stare sul trono, ti manca solo quello". Bettarini: "E tu sei Maria De Filippi! Stai calma, Marina".

04 marzo 23:00 Jeremias decide di restare all’Isola che non c’è, ma appena arrivato discute con Kaspar e Bettarini

Prova del cocco d'oro in diretta. Il naufrago che troverà la chiave per aprire lo scrigno che contiene il "frutto" arriverà direttamente in finale. A disputare la prova sono solo i leader che hanno vinto almeno una prova leader. Nessuno di loro, però, trova la chiave che apre il forziere. Avranno un'altra chance la prossima settimana.

Intanto, Jeremias sbarca sull'Isola che non ‘è e si interroga circa il suo futuro. Sorprendentemente, decide di restare. Appena arrivato, però, riesce immediatamente a discutere con Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini. I tre si accusano a vicenda di avere mentito circa le nomination ma la Marcuzzi li interrompe e spiega loro la vera notizia della serata: l'Isola che non c'è chiuderà i battenti tra pochi minuti. I naufraghi che supereranno la nomination, rientreranno ufficialmente sull'Isola principale.

04 marzo 22:40 Plebiscito di voti per Jeremias Rodriguez, esce con il 62% dei voti in una nomination a 3

È il momento dell'esito del televoto. Il naufrago che deve abbandonare l'Isola è Jeremias con il 62% dei voti. I naufraghi nella Palapa non se lo aspettavano. Soleil è sconvolta, Riccardo Fogli si scioglie in lacrime. In studio, Cecilia è scontenta: "Non se lo aspettava nessuno". Alessia Marcuzzi dà la parola a Fogli che non riesce a parlare. Ritrova la voce dopo qualche istante: "Gli voglio molto bene, a lui e a quella bimba, Sole. Li ho affiliati". Qui la voce si interrompe di nuovo: il cantante proprio non riesce ad andare avanti.

04 marzo 22:37 Jeremias piange parlando con Cecilia, lei avverte Soleil: “Ti aspetto in Italia per parlare”

Le lacrime di Jeremias arrivano solo quando sente la voce di Cecilia. Lei gli parla: "Abbiamo tutti voglia di vederti, siamo orgogliosi di te da sempre. Se esci siamo tutti a casa che ti aspettiamo, quindi stai tranquillo. Santi ti manda tanti baci, non vede l'ora di vederti perché devi comprargli qualche giocattolo". Alla Sorge, invece, si rivolge con altri toni: "Sono una sorella gelosa, Ti aspetto in Italia per parlare". Jeremias si ricompone e si rivolge a Soleil: "Sono arrivato qua che stavo molto male. Ero in aeroporto non convinto di fare questa esperienza. Ho trovato Soleil e mi ha dato la possibilità di ritrovarmi in fretta".

04 marzo 22:31 Soleil piange di fronte alle immagini dell’amore con Jeremias, alla fine si è sciolta

Marina La Rosa è il primo concorrente salvo. Non c'è sorpresa in studio e in palapa, ci si aspettava che lo scontro fosse tra Jeremias e Luca. I due vengono divisi. Vismara viene convocato in postazione nomination per una sorpresa, un messaggio della nonna 85enne. Per Jeremias, invece, c'è un filmato che celebra l'amore nato con Soleil. I due si abbracciano mentre guardano le immagini, sinceramente emozionati. Per la prima volta dal momento in cui è arrivata all'Isola, la Sorge piange: "Mi sono affezionata a lui".

04 marzo 22:16 Luca accusa Soleil: “Mi provoca tutto il giorno, mi aspetta ovunque per dirmi che faccio schifo”

Luca rivolge la stessa accusa a Soleil: "Lei me lo ha detto in faccia che dovrei essere preso a schiaffi". La Sorge conferma: "Dici cose molto pesanti, a volte metti gli altri nella condizione di infuriarsi. Insulti gratuitamente senza alcun senso". Luca: "Vengo provocato dalla mattina alla sera. Mi dicono che non dovrei stare in televisione, mi aspettano quando esco dal confessionale. Mi dicono che faccio schifo per i capelli e la barba".

04 marzo 22:09 Jeremias minaccia: “Denuncerà Aaron Nielsen per avermi diffamato”, parla dello scontro con Luca

Capparoni e Stefano Bettarini si collegano dall'Isola che non c'è. L'eliminato di questa sera dovrà sfidarsi solo con Kaspar, visto che l'ex inviato ha ottenuto l'immunità.

Il secondo filmato della serata fa riferimento alla lite tra Aaron, Jeremias e Luca Vismara. Il figlio di Brigitte aveva raccontato a Luca che, mentre borbottava, Rodriguez avrebbe detto: "Qui non posso picchiarlo, lo faccio picchiare a Milano". Jeremias si ribella e insulta Aaron per avere inventato quella che lui sostiene sia una bugia. In diretta, Jeremias si difende e minaccia Aaron: "Voglio denunciarti. Se fossi la tua ragazza mi vergognerei perché sei poco uomo". Aaron: "Tu non sei un uomo. Hai detto che Luca è una persona da prendere a schiaffi e che non lo facevi solo perché eri in un programma televisivo, ma che lo avresti fatto fare una volta tornato a Milano. Purtroppo, è la mia parola contro la tua". Si inserisce la Marcuzzi: "Jeremias, hai reazioni troppo aggressive, hai 30 anni, non 19, quindi dovresti imparare a contenerti. Ad Aaron vorrei dire che, se fosse capitato a me, forse l'avrei tenuta per me".

04 marzo 22:00 Fabrizio Corona non sarà in studio, previsto per lui un collegamento esterno

Spazio al gossip circa il matrimonio di Riccardo Fogli con il possibile tradimento della moglie Karin Trentini. Alessia Marcuzzi introduce l'argomento e lascia spazio a un collegamento con Fabrizio Corona. La conduttrice spiega: "Era stato Fogli a chiedere di incontrare la persona che aveva messo in giro questa notizia, con lo scopo di sfidarla a duello. La persona in questione è Fabrizio Corona". L'ex compagno di Belén non sarà in studio, ma in collegamento. Le telecamere lo inquadrano velocemente.

04 marzo 21:53 Cecilia Rodriguez nello studio dell’Isola: rivedrà Fabrizio Corona, ex di Belén

La puntata comincia alle 21.42 con un filmato che ripercorre le ultime liti tra i naufraghi. "Il gruppo si sta sfasciando" commenta Marina La Rosa. Alessia Marcuzzi chiede un apllauso speciale per Sinisa Mihajlovic, in studio per accogliere le sue figlie. In studio ‘è presente anche Cecilia Rodriguez che sostiene il fratello Jeremias. Rivedrà Fabrizio Corona, ex di Belén.

Il primo tema della serata fa riferimento all'isolamento che si sono auto imposti Soleil e Jeremias rispetto al resto del gruppo. "La guerra dei cocchi" la ribattezza Ariadna Romero. I naufraghi scoprono in diretta che, durante la settimana, Marina e Luca hanno mangiato di nascosto un piatto di spaghetti e una fetta di torta al cioccolato. I commenti sono durissimi. Ghezzal: "Io non lo avrei mai fatto". Marina: "Dovevamo scegliere tra mangiare e portare un barattolo di marcellata al gruppo. Questo è un gioco, lo hanno fatto con il chiaro scopo di indurci in tentazione e non abbiamo ceduto".

04 marzo 19:48 Le anticipazioni dell’ottava puntata

Lunedì 4 marzo 2019 Canale5 trasmette l’ottava puntata dell’Isola dei famosi 2019. Diversi i temi da trattare previsti. Innanzitutto, le nomination. Questa sera uno tra Jeremias Rodriguez, Luca Vismara e Marina La Rosa dovrà abbandonare l’Isola per effetto della preferenza espressa dal pubblico attraverso il televoto. Il meno gradito a casa avrà un’altra possibilità per “redimersi”: affrontare l’Isola che non c’è all’insaputa degli altri naufraghi.

L’arrivo di Fabrizio Corona

La produzione dell’Isola dei famosi ha pensato a un colpo di scena per traghettare questa edizione verso ascolti soddisfacenti. Questa sera dovrebbe arrivare in Honduras Fabrizio Corona, già protagonista di una puntata del Grande Fratello Vip da fuochi d’artificio andata in onda qualche mese fa. L’ex re dei paparazzi dovrebbe incontrare Riccardo Fogli per discutere con lui del presunto tradimento della moglie Karin Trentini con l’imprenditore Giampaolo Celli che ha già avuto modo di difendersi pubblicamente, negando di avere una relazione extraconiugale con la moglie dell’artista.