30 maggio 15:59 La frecciatina di Maria De Filippi e Giulia De Lellis ad Andrea Damante

 

Giulia De Lellis si dice felice per Andrea Zelletta: "Sono una sentimentale e qui mi agito sempre. Andrea poi lo sa. Speriamo che il nome…" e scoppia a ridere insieme alla conduttrice pensando ad Andrea Damante. Maria De Filippi: "La testa di quell'altro Andrea ce l'hanno in pochi". Natalia Paragoni si lascia sfuggire un: "Meno male".  La conduttrice continua: "Ha una testa particolare, affascinante ma pericolosina".

30 maggio 15:48 Andrea Zelletta ha scelto Natalia Paragoni che ha detto sì

 

Maria De Filippi mette in guardia Andrea Zelletta: "Ho solo tre minuti prima di andare in pubblicità". Entra Natalia Paragoni. Il tronista spiega:

"Ho capito che dovevo lottare per averti perché stavi da un'altra parte. All'inizio ero io a corteggiare te e a farti capire il mio interesse. Poi ho visto i tuoi occhi cambiare, hai commesso delle leggerezze. A Milano, invece, ho visto la Natalia di sempre. Ho rivisto i tuoi occhi. Alla villa ho avuto tempo per pensare. Ho deciso di mettere da parte la ragione e di seguire il mio cuore e il mio cuore oggi fa un nome e mi piacerebbe dire questo nome come lo dice mio nonno, Natalia".

I due si baciano e cadono i petali rossi. La risposta di Natalia è chiaramente un sì: "Se sono contenta? Tantissimo". 

30 maggio 15:40 Klaudia Poznanska non è la scelta di Andrea Zelletta, il tronista glielo comunica e piange con lei

 

È il momento. Andrea Zelletta chiede a Klaudia di entrare e prende la parola:

"All'inizio mi frenavano i tuoi 18 anni, poi mi hai colpito. Non è facile. Quello che hai vissuto tu, l'ho vissuto anch'io. Hai abbattuto le barriere, mi hai fatto capire che sei una piccola donna non una ragazzina, una persona genuina con valori importanti come i miei. Mi hai fatto vivere emozioni che non dimenticherò. Purtroppo non è scattata la scintilla con te. Non mi aspetto che tu mi abbracci, mi saluti o che tu mi dica delle belle parole. So che non è un momento facile, ma sappi che porterò questi mesi con me. Sei una persona importante. Io ricorderò tutto questo con un sorriso. Ricorderò questo percorso per il resto della mia vita".

Klaudia Poznanska, in lacrime, ha replicato: "Ho voluto scendere queste scale per mettermi in gioco, conoscere i miei limiti. La tua bellezza mi incuriosiva. Poi ogni esterna che facevamo la tua bellezza passava in secondo piano, entrava in ballo il tuo carattere, il tuo essere genuino, questa cosa mi spaventava perché non ho mai conosciuto un ragazzo del genere. Qui dentro sono cresciuta, ho fatto sbagli, ma qualcosa è cambiato. Non ti posso volere male perché sarei una ipocrita. Ti voglio tanto bene e spero che lei ti dica di sì". Entrambi piangono. "Ti voglio bene anch'io": le sussurra Andrea. Gianni Sperti commenta: "La più bella non scelta". Anche Tina Cipollari è commossa: "Mi ero affezionata a lei". Giulia Cavaglia si complimenta: "Ha avuto più maturità di me nell'affrontare questa cosa".

30 maggio 15:31 Andrea Zelletta comprende la reazione di Klaudia: “Vedere quel bacio è dura”

Dopo che Klaudia ha abbandonato la villa, Andrea Zelletta ha deciso di andare via a sua volta e non proseguire il soggiorno con Natalia Paragoni. Tornati in studio, Maria De Filippi spiega che è arrivato il momento per le corteggiatrici di lasciare lo studio. Zelletta commenta:

"Mi rendo conto che vedere il bacio in diretta è dura. Vederlo così fa strano anche a me, però sono stato questo dall'inizio alla fine. Ho fatto ciò che sentivo ma rispettando le ragazze. Però capisco che dall'altra parte sia durissima, ma mi dispiace".

Entrano in studio Angela e Alessio. La Nasti svela: "Ho preso il suo telefono e mi sono scritta ‘Ti amo' dal suo whatsapp e ho risposto ‘Di già', ho fatto botta e risposta da sola".

30 maggio 15:27 Baci hot tra Natalia e Andrea, Klaudia lascia la villa: “È l’ultima volta che sto male per lui”

In esterna, Natalia Paragoni e Andrea Zelletta si scambiano baci hot in piscina. Klaudia, ferita, assiste alla scena e commenta: "Affogati, guarda che faccia di mer** che ha. Basta". Poi scoppia a piangere: "Zero rispetto, perché mi fa vedere queste cose? Lo sa che mi dispiace. Io non mi faccio prendere per il c**o così. Non ci credo che sta con lei e non pensa a me". Così, prende le sue cose e lascia la villa. Zelletta tenta di fermarla: "Che c'è di diverso tra quello che ho fatto con te e quello che sto facendo con lei? Anche per te ho fatto gesti importanti. Siete in due Klaudia". La corteggiatrice è furiosa: "Sceglila. Questa è l'ultima volta che sto male per te. Me ne vado e non torno più". Quindi va via.

30 maggio 15:21 De Filippi sorpresa dalla calma di Tina: “Perché quando la puntata è registrata mi fai penare?”

Maria De Filippi chiacchiera con Tina Cipollari: "Devo capire perché tu mi fai penare per tutte le registrazioni quando potresti non farmi penare. La diretta che crea adrenalina a tutti a te ti calma. Quando registriamo sei una furia che gira per lo studio". Tina spiega che è calma perché ormai sono rimaste solo due ragazze e poi c'è l'emozione della scelta imminente.

30 maggio 15:17 Giulia Cavaglia ricorda quando Lorenzo Riccardi non la scelse: “All’inizio provi tanta rabbia”

Si avvicina sempre di più il momento della scelta. Klaudia Poznanska dice che in caso non fosse la scelta si sentirebbe presa in giro: "Se doveva scegliere Natalia poteva farlo dall'inizio". Natalia Paragoni è confusa, non sa che pensare. Giulia Cavaglia porta la sua esperienza. Anche lei non fu scelta da Lorenzo Riccardi: "All'inizio provi un sacco di rabbia. Poi però riconosci di aver vissuto delle cose vere. Ti rendi conto dell'esperienza vissuta. Questo posto è un sogno al di là delle ansie".

30 maggio 15:11 Natalia Paragoni in lacrime, Andrea Zelletta la commuove con un messaggio da suo nonno

Andrea placa Natalia facendole una sorpresa. Per lei c'è un messaggio da parte di nonno Peppe: "Sono il nonno di Andrea, sono nonno Peppe, spero che mio nipote faccia la scelta giusta. Ti mando un grosso bacione Natalia". La Paragoni, in lacrime, chiede di interrompere il collegamento. Klaudia è delusa perché sa quanto Andrea tenga a suo nonno. Tornati in studio, il tronista rivolge un saluto alla nonna che non è presente alla scelta: "Purtroppo mia nonna non c'è, sta accudendo la sua mamma, la mia bisnonna sta poco bene, è in ospedale".

30 maggio 15:06 Natalia Paragoni assiste al bacio tra Andrea e Klaudia: “Ti faccio un c**o così”

Va in onda il filmato di quanto accaduto in villa. La sorella di Andrea, Alessia, ha chiesto di conoscere Klaudia perché ha una simpatia per lei. Natalia è contrariata dalla cosa: "A me ha presentato solo un amico". Zelletta, poi, incontra Klaudia. "Mi sento un'ansia inaspettata": spiega il tronista. Klaudia tenta di baciarlo ma lui si ritrae, poi però cede e la bacia con passione. Natalia assiste alla scena e commenta: "Vieni, vieni che ti faccio un c**o così". Poi, quando incontra Zelletta, scoppia a piangere: "Allora sceglila, non hai le pal** di ascoltarmi. Mi sono rotta i cog**oni di questa situazione. Non scappare quando parlo".

30 maggio 14:59 Natalia e Klaudia tesissime, Maria De Filippi: “Andrea hai fatto un bel disastro”

È il momento di Natalia Paragoni. Vanno in onda i momenti più belli vissuti con Andrea Zelletta. Entra Natalia che appare, come Klaudia, tesissima. Maria De Filippi commenta: "Hai fatto un bel disastro in questi mesi, mai visto delle corteggiatrici così tese. Gli piaci proprio tanto". Il tronista ha replicato: "Sono solo stato me stesso".

30 maggio 14:53 Tutti stregati da Giulia De Lellis: “È bellissima, è la regina di ‘Uomini e Donne'”

Entra Giulia De Lellis che assisterà alla scelta. In splendida forma, l'ex corteggiatrice di ‘Uomini e Donne' indossa un tubino bianco. Vanno in onda i momenti più intensi che Andrea Zelletta ha trascorso con Klaudia Poznanska, tra lacrime e tenerezze. Poi la corteggiatrice entra in studio e si dice ansiosa. Gli spettatori, intanto, rimarcano la bellezza di Giulia De Lellis sui social.

30 maggio 14:48 Andrea Zelletta: “Sono emozionato, mi avete trattato come un figlio”

La puntata ha inizio. Maria De Filippi ricorda a Tina Cipollari: "Siamo in diretta". Entra Andrea Zelletta che saluta la conduttrice e si mette a sedere. Tina si complimenta: "Sembri uno sposo". Il tronista prende la parola: "Sono emozionato. Mi avete trattato come un figlio, coccolato, ascoltato".

30 maggio 14:26 La scelta di Andrea Zelletta tra Natalia Paragoni e Klaudia Poznanska

Giovedì 30 maggio, Canale5 trasmetterà la scelta di Andrea Zelletta. Il tronista di ‘Uomini e Donne‘ è pronto a lasciare il programma con una delle sue corteggiatrici. Le due ragazze che sono riuscite a catturare il suo interesse e ad arrivare fino alla puntata finale sono Natalia Paragoni e Klaudia Poznanska. L'appuntamento è alle ore 14:45.

Chi è Andrea Zelletta

Andrea Zelletta ha 25 anni ed è originario di Taranto. Nella vita fa il modello ma si è detto pronto a sperimentare carriere diverse. Ragazzo ambizioso, detesta chi lo giudica e si tiene lontano dalla monotonia. Ecco come si è descritto nel video di presentazione proposto al pubblico di ‘Uomini e Donne':

"Ho 25 anni e nella vita faccio il modello, ma come prima cosa sono Andrea, tutto il resto arriva dopo. La moda non era un mio sogno, è capitato. Ora che sono più grande però cerco altri stimoli. Sono frizzante, determinato ma soprattutto ambizioso. Non mi accontento delle mezze misure e in tutto devo sempre ottenere il massimo. Sono disposto a mettere in standby delle certezze nella mia vita a favore di esperienze nuove e inaspettate. Se c'è una cosa che non può e non deve far parte della mia vita è la monotonia. Lavorare nella moda mi ha dato la possibilità di conoscere quasi tutto il mondo. Non mi piacciono le etichette e non giudico chi non conosco. Mi piacerebbe tanto che nessuno lo facesse con me prima di avermi conosciuto".

Angela Nasti ha scelto Alessio Campoli

Se Andrea Zelletta deve ancora compiere la sua scelta, Angela Nasti ha già visto cadere la pioggia di petali rossi. La tronista ha scelto Alessio Campoli. Venerdì 31 maggio, invece, andrà in onda l'ultima scelta. Giulia Cavaglia dovrà decidere con chi intraprendere una relazione tra Manuel Galiano e Giulio Raselli.