37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liza Minnelli è in rehab: “Sta combattendo l’abuso di sostanze”

L’artista si trova in una struttura californiana, dove sta lottando per liberarsi dall’abuso di sostanze. Secondo quanto riportato da TMZ, il suo problema principale sarebbe rappresentato dagli alcolici. Il suo portavoce, però, rassicura: “Sta facendo ottimi progressi”.
A cura di Daniela Seclì
37 CONDIVISIONI
Immagine

Liza Minnelli sta affrontando un momento particolarmente complesso. L'attrice ha deciso di liberarsi dalle sue dipendenze. Così, come riportato da TMZ, si troverebbe attualmente in rehab. La star sta facendo un percorso di cura presso una struttura di Malibu, in California. Il suo problema principale è rappresentato dall'abuso di alcolici.

La permanenza all'interno della struttura specializzata si sta protraendo ormai da giorni. Il portavoce di Liza Minnelli, però, ha rassicurato i fan sulle condizioni dell'attrice.  Scott Gorenstein ha diramato un comunicato stampa in cui si legge:

"Liza ha valorosamente combattuto l'abuso di sostanze nel corso degli anni e ogni volta che aveva bisogno di farsi curare l'ha fatto. Attualmente sta facendo ottimi progressi in una struttura che preferiamo non divulgare".

Come ha sottolineato il suo portavoce, questa non è la prima volta che l'artista si ritrova a dover fare i conti con le sue dipendenze. I primi problemi comparvero nel 1984. In quell'anno, ancora trentottenne, affrontò il primo percorso di riabilitazione. L'ultima ricaduta risale al 2004. I problemi che la Minnelli sta vivendo, aveva avuto già modo di sperimentarli nei suoi genitori. Sua madre Judy Garland, infatti, morì a soli 47 anni proprio per via di un eccessivo uso di barbiturici. A quei tempi, Liza aveva 23 anni. L'attrice, inoltre, ha dovuto lottare contro la cirrosi. In proposito aveva dichiarato al Guardian:

"Per tutta la mia vita questo male ha dilagato, l'ho ereditato ed è stato orrendo. Ma ho sempre chiesto aiuto".

Ai problemi di salute, si è unito il dolore per una maternità mai realizzata. Nessuno dei quattro matrimoni fu benedetto dall'arrivo di un figlio. I tentativi di portare a termine la gravidanza si interrompevano spontaneamente. L'alcol potrebbe esserle sembrato il modo più veloce per lenire il dispiacere.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views