13 Giugno 2015
16:56

Loredana Errore: “Sono protagonista tanto quanto Emma, ma ognuna per la sua strada”

Loredana Errore, cantante della nona edizione di Amici, torna sulla rivalità con Emma Marrone: “Siamo protagoniste entrambe ma ognuna va per la sua strada”.
A cura di Stefania Rocco

Si è parlato a lungo di una rivalità tra loro ma, per quello che riguarda Loredana Errore, la dualità che la vorrebbe contrapposta all’ex collega di “Amici” non avrebbe motivo di esistere. Intervistata dal sito IsaeChia.it, la cantante sopravvissuta a un drammatico incidente automobilistico nega di aver mai subito con fastidio il successo della coach dell’ultima edizione del talent show. La Marrone ha fatto carriera ed è una protagonista indiscussa della scena musicale (nonché del gossip, data la storia d’amore con Fabio Borriello) ma Loredana sente di non avere nulla da invidiarle:

È stata la nona edizione di Amici a rendermi nota al pubblico italiano. Anche se non ho vinto, ci sono state molte note positive che hanno coronato il mio cammino da cantante. Quell’esperienza è stata del tutto positiva ed è grazie a quella trasmissione che ho raggiunto il pubblico a casa. In merito alla rivalità con Emma, per come ho vissuto io il programma, l’antagonismo era inesistente, perché riuscivo a portare avanti la mia verità in scena. Non ho un pensiero negativo nei suoi confronti: ognuno fa la propria strada da protagonista.

Loredana torna anche sulle dichiarazioni rese in passato, a qualche mese di distanza dal suo incidente. Nonostante la gravità di quanto le era accaduto, Maria De Filippi non l’avrebbe mai chiamata. Ciò non vuol dire che la Errore nutra del risentimento nei suoi confronti. Al contrario, sente di doverla ringraziare:

Purtroppo non sono parole mie il fatto di restarci male perché qualcuno non si sia fatto sentire: ho raccontato solo un fatto vero, ma ricordo benissimo che la signora Maria, conducendo Italia’s Got Talent, mi ha fatto un saluto dispiaciuta per quello che mi era accaduto. Non ho nessun rammarico a riguardo, anzi per me è una persona che mi ha dato tanto.

E sul versante privato, nulla sarebbe cambiato. Loredana continua a essere felicemente single: “Per il momento non sto vivendo nessuna relazione e non sono innamorata, il mio animo è proiettato verso il canto”.

Loredana Errore:
Loredana Errore: "Nessuna chiamata dalla De Filippi dopo l'incidente"
Loredana Errore:
Loredana Errore: "Mi era stata diagnosticata una paralisi, poi sono tornata a camminare"
Amici 2015, Loredana Bertè contro Briga:
Amici 2015, Loredana Bertè contro Briga: ""Non sei un vero rapper, cambia mestiere"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni