21 Luglio 2015
18:50

Lorella Cuccarini alle soglie dei 50 anni: “Sexy io? Voglio diventare nonna”

La “conduttrice più amata degli italiani” torna protagonista con una lunga intervista sul nuovo numero di “Oggi”, in cui spiega qual è il suo più grande desiderio: diventare nonna, anche se non le dispiacerebbe avere un quinto figlio. Rievocando 30 anni di carriera, ricorda di quando Berlusconi criticò le sue forme non abbastanza prosperose e quando Playboy le propose di posare nuda: “Risposi di no. Io in topless mai, neppure su un’isola deserta con mio marito”.
A cura di Valeria Morini

Lorella Cuccarini è tornata, più bella e sexy che mai. Alle soglie dei 50 anni, che compirà il prossimo 10 agosto, colei che è stata per anni battezzata "la conduttrice più amata dagli italiani" è protagonista assoluta sul nuovo numero del settimanale "Oggi", con una lunga intervista e una cover che la immortala in un look succinto davvero sensuale. Ancora in splendida forma, coperta solo di un costumino dorato, con decolleté tacco 12 tempestate di lustrini, la Lorella nazionale ha anche il coraggio di sollevare qualche perplessità sul suo aspetto magnifico: "Davvero mi trova sensuale?", chiede nell'intervista.

Protagonista assoluta del piccolo schermo italiano per oltre un paio di decenni, la Cuccarini non ci tiene più di tanto a esaltare le doti di un fisico che sembra non sentire minimamente il passare degli anni, anche perché lei è già pronta al passo successivo alla maternità:

E pensare che io non vedo l'ora di diventare nonna! Sarei una nonna pazzesca, disponibilissima e ancora con l'energia di una mamma.

Anche se forse, l'aspirante nonnina Lorella dovrà pazientare ancora un po':

La mia primogenita Sara ha 21 anni ed è già molto matura per un figlio. Ha un fidanzato bravo, ma è chiaro che deve ancora finire gli studi. La capisco, anche se penso che i figli vanno fatti presto. Quando si hanno l'energia e il tempo per crescerli.

La voglia di un quinto figlio

A gran sorpresa, la showgirl confessa che sarebbe d'altra parte disposta a diventare ancora mamma, nonostante abbia già 4 figli (Sara, Giorgio, Giovanni e Chiara, avuti dal marito Silvio Testi). "Tutti i miei ragazzi me lo chiedono", spiega, anche se il marito sembra non essere tanto d'accordo. L'argomento offre anche l'occasione di affrontare un episodio delicato del passato di Lorella: l'aborto spontaneo subito in gioventù.

(Silvio) fa finta di non sentire. Però, scherzi a parte, la nostra casa è aperta. Non abbiamo mai programmato i figli, eccetto Sara. All'inizio mi dicevano che una ballerina ha difficoltà a rimanere incinta e il primo l'ho perso.

La maternità è una cosa bellissima, ma non è un diritto, sostiene Lorella. Ecco perché, per quanto favorevole a tutte le unioni, anche tra coppie dello stesso sesso, rimane ancora scettica sul discorso dell'adozione di bambini nati con fecondazione in vitro.

Sono favorevole alle unioni civili, ma i figli non sono un diritto. E non si comprano.

Quando Berlusconi disse: "Ha poche tette"

La Cuccarini festeggia quest'anno i suoi primi trent'anni di carriera. Un percorso straordinario iniziato nel 1985 con "Fantastico 6" al fianco di Pippo Baudo, e con quell'incidente d'auto, fortunatamente senza conseguenze, che avvenne pochi giorni prima del debutto. La conduttrice ricorda inoltre un altro curioso episodio, quando Berlusconi disse di lei: "Ha poche tette, non è il mio tipo".

Una battuta che fece quando, a fine anni Ottanta, ero su Canale 5 con “Odiens”. Raccoglievo ascolti altissimi, ma allora la tv privata apparteneva alle donne prosperose tipo Tinì Cansino o Sabrina Salerno. Nell'era del “Drive in”, io ero un'aliena.

In 30 anni di carriera, mai un topless

Infine, la Cuccarini ricorda di essere tra le poche star dello spettacolo a non essersi mai spogliata: nella sua lunga carriera, neppure un topless.

È una cosa mia personale. Non mi metterei in topless neanche se fossi su un'isola deserta con mio marito. A fine anni Ottanta, mi proposero 80 milioni di lire per un servizio su “Playboy”. Che poi non era neanche un nudo integrale, ma un vedo-non vedo. La risposta? Un no secco. Non si può comprare tutto nella vita.

Lorella Cuccarini compie 30 anni di carriera e sogna Sanremo:
Lorella Cuccarini compie 30 anni di carriera e sogna Sanremo: "Ci andrei come cantante"
Lorella Cuccarini:
Lorella Cuccarini: "La morte di mia mamma è stata la perdita più grande per me"
Lorella Cuccarini nuova conduttrice di Striscia La Notizia con Gerry Scotti
Lorella Cuccarini nuova conduttrice di Striscia La Notizia con Gerry Scotti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni