27 Marzo 2017
18:24

Lory Del Santo: “Ho provato 4 volte la fecondazione assistita, sono in cura a Barcellona”

Lory Del Santo sta tentando con ogni mezzo possibile di avere un figlio. La soubrette rivela di essersi sottoposta alla fecondazione assistita per 4 volte. Adesso, insieme al compagno Marco Cucolo, è in cura in una clinica di Barcellona.
A cura di Stefania Rocco

Lory Del Santo sogna davvero di avere un figlio e, pur di realizzare il suo desiderio, è disposta a tutto. La compagna di Marco Cucolo racconta al settimanale Grazia la battaglia ingaggiata per diventare di nuovo madre.

Lory ha avuto tre figli: Devin Sardi, Loren Del Santo e il piccolo Conor, morto quando aveva 4 anni. Desidera fortemente una bambina e racconta di essersi perfino sottoposta più volte all’inseminazione artificiale pur di realizzare il suo sogno. La Del Santo ha quasi 60 anni e concepire naturalmente a quell’età è pressoché impossibile. Esistono, però, cliniche in grado di aiutare le aspiranti madri a realizzare il loro sogno:

Quest’anno compirò 59 anni e voglio diventare di nuovo mamma. Ho già due figli grandi, Devin Sardi, 24 anni, e Loren Del Santo, 17, che amo moltissimo. Da anni, però, desidero con tutto il cuore una femminuccia. E nessuno mi può dire che sono troppo vecchia per averla. Ci avevo già provato qualche anno fa, rientrata dall’Isola dei famosi. Ho provato quattro volte a fare la fecondazione assistita. Avevo un compagno che era ben felice di aiutarmi, ma purtroppo non è andata bene. In seguito, avrei voluto poter adottare una bambina anche da single, come hanno fatto dive come Sharon Stone e Madonna, ma in Italia non si può.

Insieme a Marco Cucolo, suo attuale compagno, ha deciso di affidarsi a una clinica specializzata:

Ora ho un compagno che amo, Marco Cucolo, più giovane di me, e voglio riprovare a essere madre. Siamo già stati in una clinica a Barcellona, ho fatto tutti gli esami e mi hanno detto che potrei avere ancora ovuli miei, segno che sono ancora giovane dentro. Ma se anche non ne avessi più, potrei ricorrere a una ovodonazione.

Lory Del Santo mamma a 60 anni: “Mi giudicano male”

La soubrette rivela che il suo desiderio di maternità sarebbe stato recepito male dal pubblico che la segue:

Mi giudicano male per questo mio desiderio di maternità. La cosa più carina che hanno scritto su di me e Marco è che tra i due, almeno il padre ha 25 anni e, se io sarò troppo vecchia per occuparmi di mia figlia, ci sarebbe sempre lui. Ma che cosa significa?

Lory, del resto, non si sente troppo vecchia per potersi assumere un impegno del genere:

Una volta pensavo che sarei invecchiata a 40 anni, poi mi sono detta, no sarà a 50. Poi sono arrivata a 50 e ho spostato il limite a 60. Adesso, però, che ci sono quasi arrivata, penso che allora sarà dopo i 70.

Lory Del Santo:
Lory Del Santo: "A 58 anni voglio una figlia con fecondazione assistita, ho già scelto il nome"
Lory Del Santo: “Sardi rapì mio figlio. Lo vide tre volte, poi non l’ha più cercato”
Lory Del Santo: “Sardi rapì mio figlio. Lo vide tre volte, poi non l’ha più cercato”
Luxuria stuzzica Lory Del Santo:
Luxuria stuzzica Lory Del Santo: "Hai una doppia faccia, li vediamo anche noi i daytime"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni