Luca Argentero si è raccontato sulle pagine di ‘GQ'. L'attore ha parlato della storia d'amore con Cristina Marino e del matrimonio finito con Myriam Catania. Prima, però, ha ammesso candidamente che una volta uscito dalla casa del ‘Grande Fratello', aveva un solo obiettivo in mente, fare serate per racimolare i soldi necessari per poter realizzare i suoi progetti: "Dopo il GF avevo un obiettivo preciso, pragmatico, un po’ cinico se vuole: andare in giro tutta l’estate a fare eventi e ospitate per racimolare soldi. Mi ero appena laureato in Economia e con alcuni compagni di università avevamo parecchie idee. Mi serviva il denaro per finanziarle". Poi, è stato contattato per partecipare alla fiction ‘Carabinieri'. Il resto è storia.

L'amore per Cristina Marino

Se la vita professionale gli sorride, quella sentimentale non è da meno. Luca Argentero, infatti, è felicemente fidanzato con Cristina Marino. L'attore ha spiegato di non escludere l'idea del matrimonio. Sia lui che la sua compagna hanno avuto come modello una famiglia unita e non gli dispiacerebbe replicarlo:

“Sto con una donna della quale sono follemente innamorato. Se ho pensato di risposarmi? Sicuramente sì. Anche il matrimonio è una dichiarazione d’intenti che condividi con le persone alle quali vuoi bene e che ti vogliono bene. […] Per quanto mi riguarda non ho bisogno di conferme del mio sentimento, ma penso sia giusto mettere a parte del mio legame chi mi sta a cuore. Quando sei molto innamorato, il matrimonio è una scelta naturale, ovvia. Cri e io abbiamo alle spalle famiglie tradizionali, unite. I miei genitori sono insieme da quarant’anni e ancora si vogliono bene, si scambiano tenerezze. Credo che siamo portati a replicare quello che abbiamo vissuto”.

L'affetto per Myriam Catania

Era il 2015 quando iniziarono a circolare le prime foto che ritraevano Luca Argentero con Cristina Marino. Di lì a poco arrivò anche la notizia della fine del matrimonio tra Argentero e Myriam Catania. I contorni sfumati dell'indiscrezione lasciarono spazio a quelli ben definiti dell'ufficialità. Oggi Catania è felicemente fidanzata con Quentin Kammermann che l'ha resa mamma. Luca Argentero ha commentato:

“La fine di un matrimonio non è facile per nessuno. Chiudere, cambiare, ricominciare. Certo, parti con l’idea che duri per sempre, ma sono convinto che tutti e due abbiamo fatto del nostro meglio. Purtroppo non è andata bene. E se c’è una situazione che non ti rende felice, sereno, è meglio cambiare. Non ci sono rancori fra di noi. Sono contento che Myriam abbia trovato la sua strada, che abbia avuto un figlio. Io, da parte mia, sto vivendo una bellissima storia d’amore”.