4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luca e Paolo a Sanremo 2011: copioni segreti, le mazze ci controllano

Nella conferenza stampa di presentazione del prossimo Festival di Sanremo i due comici Luca e Paolo iniziano il loro show.
A cura di Vincenzo Palumbo
4 CONDIVISIONI
Le iene con il presentatore

Con tutta probabilità saranno loro: Luca Bizarri e Paolo Kessisoglu la vera sorpresa del Festival di Sanremo 2011.

Alla tradizionale conferenza stampa di presentazione del Festival il duo comico non ha fatto sentire l'assenza, che ha scatenato molte polemiche, delle showgirl: Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis.

Nel casinò di Sanremo le due Iene non hanno nascosto l'emozione di prendere parte alla manifestazione canora più importante d'Italia: "Siamo onoratissimi e felicissimi. Abbiamo una cosina in più: siamo liguri, siamo genovesi, questo ci rende molto felici. Ma anche per la Rai è un vantaggio: ci ha chiamato così non ci paga la trasferta".

Dopo prende la parola Luca : "Fino a ieri il mio primo istinto rispetto a Sanremo era cagarmi addosso. Da oggi, da quando mi sono trasferito, ho deciso che come andrà andrà. Non ci prendiamo sul serio. Qui pare di fare un programma della Nasa, tutto è riservato, segreto, perchè le due mazze controllano. Noi invece cercheremo di divertirci". Le "due mazze" nominate dal comico sono il direttore artistico Gianmarco Mazzi e il direttore di Raiuno Mazza.

Quel che dice Luca lo ribadisce anche Paolo: "Non ci sono divieti, almeno per ora, forse anche perchè non abbiamo fatto leggere a nessuno i testi".

La censura per i due comici, che la settimana scorsa sono stati ospiti al Grande fratello 11, non dovrebbe essere un problema ma comunque devono stare attenti affrontando temi d'attualità e promettono di non parlare del caso Berlusconi: "Certo in questo momento ci sarebbero belle cose divertenti da dire. Chissà tra 20 giorni cosa accadrà, o magari è già successo. In quel caso saremo costretti a parlare dell'attualità. Ma non apertamente. Sarà dura, ma non diremo mai la parola ‘Berlusconì sul palco. La satira politica spiattellata non ci piace".

Anche se i due, protagonisti del film Immaturi, hanno dichiarato di fare i presentatori seri: "Saremo seri, dei veri presentatori e non dei disturbatori. E’ incredibile quando ci vedranno le nostre madri, ma la prima cosa che faremo è proprio presentare una canzone con tanto, ed ecco l’orchestra". Da due comici del genere ci si aspetta qualche frecciatina come è successo durante la conferenza, parlando delle loro gag che ricordano le grandi coppie comiche del passato : "Da Ric e Gian a Cochi e Renato, fino a quest'ultima coppia Emilio Fede-Lele Mora".

Con Luca e Paolo il Festival guadagnerà molto dal punto di vista comico. Le due Iene possono risultare determinanti sulla riuscita del programma anche perché le le due vallette sembrano snobbare la manifestazione canora: Belen Rodriguez pensa piùal suo rapporto con Corona in astinenza per colpa di sanremo; Elisabetta Canalis sembra più impegnata a conquistare gli USA.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views