Luca Marin è ancora innamorato di Federica Pellegrini
Capita più spesso di quanto si pensi il triangolo in amore. Nel nostro caso tre sono i protagonisti che stanno tenendo alta l'attenzione di pubblico e mass media. Stiamo ovviamente parlando di Luca Marin, Federica Pellegrini e Filippo Magnini. Fin qui niente di strano. Ma la situazione promette d'accendersi di nuovi e inaspettati retroscena da un momento all'altro. Se finora a parlare erano stati solo la campionessa di nuovo e il presunto principe azzurro che l'avrebbe allontanata dal suo ex fidanzato, oggi la parola spetta a Luca che rompe il silenzio dopo la rottura con Federica Pellegrini. La verità sui motivi che hanno portato i due a dirsi addio è ancora lontana dall'essere svelata ma Marin promette la sua verità e, per il momento, si limita a dichiarazioni sibilline che infiammano la fantasia degli amanti del gossip.
Archiviato il Mondiale di Nuoto a Shanghai con il fallimento nei 400 misti, Luca Marin parla per la prima volta del suo stato d'animo: "Ho la coscienza a posto, qualcun altro sicuramente non ce l'ha. Però arriverà il momento che dirò la mia verità, non è questo il momento né il luogo adatto, ma arriverà". Queste sono le parole dure, durissime che l'ex campione iridato pronuncia ai microfoni Rai a bordo vasca. Insomma sembra proprio che la querelle sentimentale non sia finita qua, l'azzurro non ha alcuna intenzione di mettere a tacere il chiacchiericcio e promette di alimentarlo con ulteriori scoop. Cosa sarà mai successo tra i tre?
ANCORA INNAMORATO DELLA PELLEGRINI: Se Federica è dispiaciuta per Luca, il campione di nuoto invece si mette a nudo confessando i suoi sentimenti per l'ex fidanzata: "Io sono ancora innamorato e tutta la vicenda mi fa male: ma da questa storia ho capito tante cose e sono sicuro che mi aiuterà a tornare più forte di prima". Nessun guanto di sfida dunque, Luca Marin si mostra deluso, ferito e ancora perdutamente innamorato di Federica Pellegrini che a Shanghai, invece, ha trionfato portando a casa persino la vittoria dei 200 metri. Ma basta davvero poco per capovolgere la situazione e l'azzurro non si lascia sfuggire l'occasione per lanciare all'indirizzo del suo rivale in amore una frecciatina davvero pungente: "Desidero salutare Emiliano Brembilla, il vero capitano di questa squadra e Massimiliano Rosolino, diventato papà. La storia adesso è finita".
E purtroppo non si è conclusa nel migliore dei modi. L'addio a Federica ha sancito anche il fallimento ai Mondiali di Nuoto ma Luca non si arrende e promette di tornare presto il campione di un tempo: "Ho perso cinque chili in venti giorni e alla fine della gara la benzina manca. Comunque, dopo tutto quello che è successo in questi Mondiali, mi ritengo soddisfatto. Non dico che venti giorni fa sarei stato in grado di nuotare in 4.09, ma 4.12 o 4.13 erano alla mia portata. Riprenderò a lavorare per Londra".
MAGNINI IN CRISI CON LA FIDANZATA: Mentre il fronte composto da Marin e la Pellegrini sembra essere giunto al capolinea, gli amanti del gossip sicuramente si staranno domandando come procede invece la relazione di Filippo Magnini. Ebbene c'è chi ha tentato di raggiungere telefonicamente l'attuale compagna di Supepippo. Ovviamente a rispondere è la mamma che non solo protegge la sua bambina ma mette un freno al dilagare dei pettegolezzi: "Cristiana non è in casa. Preferisco non fare commenti e poi non le so queste cose".
A parlare però ci pensa Filippo Magnini: "Dovevo già risolvere qualche problema con la mia ragazza c’era un po’ di maretta. Adesso c’è stato messo il carico da cento: vero o non vero è sempre una botta. Ora voglio solo tornare a casa e sistemare tutto. Ma non sorrido più: noi magari siamo abituati a vedere le nostre cose in pubblico, ma chi sta al di fuori non lo accetta. Da adesso deciderò che il mio privato non deve interferire. Ho già perso un’Olimpiade perchè non ero sereno. Ma io sono una brava persona". Nessuno lo mette in dubbio ma dopo la scenata di gelosia di Luca Marin e le parole di Filippo sembra proprio che gatta ci covi!