Lucas Peracchi: “Tara mi ha usato e reso ricattabile, solo per una questione di soldi”
Lucas Peracchi torna a parlare, e lo fa con parole durissime contro Tara Gabrieletto riportate in un'intervista per "Novella 2000". L'esperienza del tronista a "Uomini e donne" è stato certo il momento più chiacchierato di questa edizione: gli accordi segreti tra Lucas e Tara per procrastinare la scelta di Giulia Carnevali, pare, per ottenere popolarità hanno scatenato il furore della fan, che hanno immediatamente bollato la Gabrieletto come "traditrice" nei confronti della mentore Maria De Filippi.
Una vicenda ancora poco chiara, su cui Peracchi ora aggiunge molti particolari. Anzitutto, il bilancio del suo breve passaggio sul Trono, tutt'altro che positivo:
Com'è stata la mia esperienza a Uomini e donne? Negativa, o, meglio, dipende. Non è stata la classica esperienza né il classico trono. Però ho imparato dai miei errori, ho conosciuto belle persone e anche brutte. Ho combinato un bel pasticcio, ma vedo sempre il lato positivo nelle cose…
"Mi sono lasciato abbindolare come uno scemo da Tara"
Ed ecco che Lucas chiarisce definitivamente cosa è successo e il ruolo di Tara in quei contatti segreti tra lui e Giulia che, violando le regole del programma, lo hanno costretto a lasciare il Trono.
Tara ha le sue colpe, ma lo scemo sono io a essermi lasciato abbindolare e ad aver accettato di ascoltare gli audio di Giulia, anche se un'idea del genere non è stata mia… Io e Tara eravamo in confidenza, le parlavo dei miei dubbi e del fatto che non sapessi chi scegliere… Nel frattempo, quando mi aiutava per fare le serate con lei e Cristian, mi parlava sempre più spesso di Giulia sponsorizzandola. Io accettai di sentire questi famosi audio e da quello che sentivo sembrava che Giulia fosse una ragazza innamoratissima e cotta di me (solo dopo ho capito che erano stati preparati). Dopo sono iniziate anche le telefonate e Giulia impaziente ha voluto sentirmi a tutti i costi al telefono sempre più spesso. Nel momento in cui le ho fatto la prima chiamata ho capito che il mio trono sarebbe finito di lì a poco… Lei era gelosa, passionale e io che sono scemo, e non sono nemmeno un pezzo di ghiaccio, ci ho creduto…
La versione di Lucas: "Tara voleva farmi cambiare agente"
Lucas è dunque molto duro anche nei confronti di Giulia che, da parte sua, ha più volte sostenuto di essere stata usata da lui e a Fanpage.it aveva asserito di essere stata coinvolta in una fittizia storia d'amore solo per ottenere ingaggi e serate, con la complicità di Tara. Unico punto in comune delle loro opposte versioni, insomma, sembra essere la tendenza a scaricare sulla Gabrieletto parte della responsabilità. Incalza Lucas su Novella 2000:
Tara lavora per un’altra agenzia…. Non pensavo che dietro a questo mondo ci fosse gente così… Voleva farmi cambiare agente, mi ha reso ricattabile… Lei dice di averlo fatto per far trionfare l’amore, ma quale amore… Ma poi lei sapeva bene le regole del programma…C’è dietro qualcos’altro per aver rischiato di rovinare il suo rapporto con Maria, forse per un ritorno economico della sua agenzia.
Una querelle, quella tra Lucas e Tara, che potrebbe finire in tribunale. Attaccata duramente dai fan di Uomini e donne, la compagna di Cristian Gallella è stata costretta a chiudere per un periodo il suo profilo Facebook e ha risposto ai nostri microfoni tramite il suo avvocato:"La mia cliente disconosce totalmente quanto è stato a lei addebitato e ritiene, così come lo ritengo anch’io, che le dichiarazioni che sono state fornite a mezzo televisivo abbiano danneggiato la sua immagine".
Lucas: "Non ero assolutamente innamorato di Giulia"
Le ultime parole di Lucas gettano ancora più benzina sul fuoco. In chiusura, l'ex tronista ha chiarito definitivamente quali sono i suoi sentimenti per Giulia:
All’inizio mi piaceva Sofia, era lei quella che m’interessava di più, non Giulia. Però il suo essere così presa mi ha incuriosito. Tra noi poi c’era un senso di rivalità e anche questo mi incuriosiva, ma non ero ASSOLUTAMENTE innamorato. Fuori c’è la quotidianità che va vissuta, una vita che non è certo quella davanti alle telecamere io la prendevo con le pinze e lei alla fine mi ha accollato tutte le colpe.