18 Novembre 2015
23:47

Luisa Ranieri racconta l’amore con Zingaretti e la maternità: “Luca è pazzo di Bianca”

L’attrice racconta i primi mesi da neomamma, dopo la nascita della secondogenita Bianca. Lei e il marito Luca Zingaretti sono felicissimi: “Era da tanto che lui voleva un secondo figlio, ma non ero pronta. Poi Bianca è arrivata, senza che l’avessimo cercata”.
A cura di Valeria Morini

È una mamma (bis) felicissima, Luisa Ranieri, che si racconta in un'intervista a "Grazia" a pochi mesi dalla nascita della sua secondogenita Bianca. La bambina nata dall'amore tra l'attrice e il collega Luca Zingaretti, alias il commissario Montalbano della fiction Rai, è venuta al mondo a fine luglio.

Luca è uscito pazzo. Era da tanto che premeva per avere un secondo figlio, ma continuavo a rimandare. Non mi sentivo pronta, avevo in testa il lavoro. Poi Bianca è arrivata senza che l’avessimo cercata e, grazie a Dio, siamo stati felicissimi.

Qualche settimana fa, il settimanale Chi ha pubblicato la prima foto della piccola. L'amore tra i due attori è sempre più forte, come racconta la Ranieri. Lei e Zingaretti sono legati dal 2005 e si sono sposati con rito civile nel 2012.

Si è cementato ancora di più. Luca e io siamo più uniti che mai e incredibilmente complici. Da quando c’è Bianca, abbiamo inaugurato il rito della passeggiata mattutina con la bambina, che si conclude in qualche bella piazza di Roma, davanti a un cappuccino.Sono momenti impareggiabili di intimità.

"Mia figlia Emma all'inizio era gelosa"

La Ranieri parla anche dell'iniziale reazione della piccola Emma (4 anni), primogenita della coppia:

All’inizio ha manifestato una gelosia morbosa nei miei confronti e si è legata ancora di più a suo padre. Continuava a ripetermi: “Tu sei la mia mamma”. Io l’ho rassicurata in ogni modo e oggi mi sembra che i suoi timori siano completamente passati. Nessun dramma, sono cose che capitano in tutte le famiglie.

Voglia di un terzo figlio? Per il momento, la possibilità sembra esclusa:

Credo proprio che ci fermeremo qui: una terza maternità non è assolutamente nei miei pensieri.

Luisa Ranieri: "Non vedo l'ora di arrivare a 50 anni"

L'attrice festeggerà i 42 anni a dicembre. Il tempo che passa, però, non è un problema:

Non ho più dubbi: questi sono gli anni migliori della mia vita e sono convinta che starò ancora meglio quando mi avvicinerò ai 50. Ho meno paure, meno insicurezze e mi sento più forte perché ho accumulato un bagaglio interiore che mi permette di godermi ogni momento.

“Luisa Ranieri ha partorito, Bianca Zingaretti è nata in gran segreto il 27 luglio”
“Luisa Ranieri ha partorito, Bianca Zingaretti è nata in gran segreto il 27 luglio”
Luisa Ranieri e Luca Zingaretti, la prima foto con la figlia Bianca
Luisa Ranieri e Luca Zingaretti, la prima foto con la figlia Bianca
Luca Zingaretti:
Luca Zingaretti: "Con tutto ciò che accade nel mondo, parlare d'amore è rivoluzionario"
152.334 di Cultura Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni