31 Marzo 2020
09:31

L’ultimo post di Harry e Meghan: “Grazie di tutto”, l’addio ufficiale come Sussex Royal

Harry e Meghan dicono addio al marchio Sussex Royal. Con un ultimo post pubblicato su Instagram e firmato semplicemente con i nomi di battesimo, hanno ringraziato tutti coloro che li hanno sostenuti. Un portavoce, poi, ha fatto sapere: “Il Duca e la Duchessa del Sussex non useranno più il nome Sussex Royal per le loro organizzazioni benefiche, per Instagram o per il sito”.
A cura di Daniela Seclì

Come già annunciato nelle scorse settimane, la Regina Elisabetta II ha proibito a Harry e Meghan di usare il marchio Sussex Royal. A partire dalla primavera di quest'anno, i due si sono visti costretti ad abbandonare il titolo di Altezze Reali dopo aver deciso di costruire la propria indipendenza e fare un passo indietro rispetto alla famiglia reale. In queste ore, è arrivato anche l'addio sui social. Harry e Meghan, firmandosi semplicemente con i loro nomi di battesimo, hanno pubblicato l'ultimo post sulla pagina Instagram Sussex Royal.

L'ultimo post di Harry e Meghan

Nel lungo messaggio pubblicato su Instagram, Harry e Meghan hanno ringraziato coloro che li hanno sostenuti, ispirati e si sono impegnati attivamente nelle iniziative benefiche da loro promosse. Hanno invitato tutti a prendersi cura della propria salute in questo periodo in cui imperversa l'emergenza Coronavirus, poi hanno assicurato che in futuro troveranno un nuovo modo per connettersi:

"Come tutti sappiamo, il mondo in questo momento sembra straordinariamente fragile. Tuttavia siamo fiduciosi che ogni essere umano abbia le potenzialità e l'opportunità di fare la differenza, come stiamo vedendo nel mondo, nelle nostre famiglie, nelle nostre comunità e attraverso coloro che sono in prima linea. Possiamo sostenerci a vicenda. Ciò che è più importante ora è la salute e il benessere di tutti e trovare la soluzione ai tanti problemi che si sono presentati come risultato di questa pandemia. Mentre tutti cerchiamo il nostro ruolo in questo cambiamento globale, noi ci stiamo concentrando su questo nuovo capitolo per capire come possiamo contribuire. Nonostante potreste non vederci più qui, il lavoro continua. Grazie a questa community per il sostegno, l'ispirazione e l'impegno condiviso per fare il bene nel mondo. Non vediamo l'ora di riconnetterci con voi. Siete stati grandi! Fino ad allora, per favore prendetevi cura di voi e degli altri. Harry e Meghan".

Il futuro di Harry e Meghan

A chiarire quale sarà la prossima mossa di Harry e Meghan, ci ha pensato un loro portavoce. In una nota, riportata da TheSun, è stato ribadito che la coppia non userà più Instagram e il sito che riportano il marchio Sussex Royal. Harry e Meghan dedicheranno i prossimi mesi alla loro famiglie e alla fondazione di una nuova organizzazione non-profit:

"Come concordato con la Famiglia Reale, il Duca e la Duchessa del Sussex non useranno più il nome Sussex Royal per le loro organizzazioni benefiche, per Instagram o per il sito. Il Duca e la Duchessa del Sussex trascorreranno i prossimi mesi concentrandosi sulla loro famiglia e continuando a fare ciò che possono, in sicurezza e privatamente, per supportare le iniziative benefiche pre-esistenti mentre sviluppano la futura organizzazione non-profit. Dopo il post di oggi, il Duca e la Duchessa del Sussex non posteranno più su Instagram sotto il nome ‘Sussex Royal' e non aggiorneranno più il sito SussexRoyal.com. Sia l'account Instagram che il sito rimarranno online, sebbene inattivi".

"La Regina Elisabetta II ha vietato a Harry e Meghan di usare il brand Sussex Royal"
Harry e Meghan rinunciano al titolo Reale, è ufficiale:
Harry e Meghan rinunciano al titolo Reale, è ufficiale: "Facciamo un passo indietro"
Harry & Meghan, le prime immagini del docufilm sui Duchi di Sussex in arrivo su Netflix
Harry & Meghan, le prime immagini del docufilm sui Duchi di Sussex in arrivo su Netflix
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni