Tornata in televisione con la conduzione di "Paperissima Sprint" al fianco di Vittorio Brumotti, Maddalena Corvaglia si racconta in un'intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Dal "lontano" 1999 in cui esordì sul piccolo schermo come velina di "Striscia la Notizia" al fianco di Elisabetta Canalis, cui è tuttora legata come a una sorella, ne è passata di acqua sotto i ponti.

"Paperissima Sprint" è stato un vero e proprio ritorno a casa e la Corvaglia ha ritrovato il team con cui visse la sua prima esperienza televisiva. Rimpianti? Nessuno, perché la ex velina ha scelto di dare spazio non solo alla carriera ma anche e soprattutto alla famiglia: nel 2011 ha sposato il chitarrista americano Stef Burns, in forza nella band di Vasco Rossi, dal quale ha avuto una bellissima bambina, Jamie Carlyn, nata lo stesso anno.

Striscia fu un'esperienza incredibile, senza contare che siamo diventati una famiglia. Tornando ho rincontrato quasi tutte le persone di allora. In questi anni ho avuto modo di fare altre esperienze lavorative, mi sono sposata e ho fatto una bimba meravigliosa. Non sono il tipo di persona che vorrebbe avere sempre vent'anni, mi piace coltivare i giusti valori per la mia età.

A sorpresa, Maddalena racconta di aver rinunciato a tante proposte dal mondo dei reality show, proprio per non rinunciare alle gioie della famiglia: "Non potrei mai stare lontana da mia figlia".

"Da settembre un progetto con Elisabetta Canalis negli Usa"

La Corvaglia ha però un progetto decisamente interessante per il suo futuro lavorativo, che coinvolgerà anche Elisabetta Canalis. Com'è noto, quest'ultima si è trasferita negli Stati Uniti poiché, proprio come l'amica, ha sposato un americano, il chirurgo Brian Perri (la loro bimba, Skyler Eva, compirà un anno a settembre).

Mi piacerebbe mettermi alla prova con discipline circensi, appendermi, tuffarmi e cimentarmi con prove fisiche. Appena posso faccio sport almeno due volte a settimana. Da settembre dovrebbe partire un progetto in America con Elisabetta Canalis. Sono felicissima, ma non posso dirvi nulla di più…

La papera di Maddalena Corvaglia

Infine, un curioso aneddoto risalente ai tempi di Striscia: sembra che di "papere", Maddalena sia piuttosto esperta:

Sono una caciarona e Paperissima è un programma estivo, fresco e allegro. Le papere poi le ho sempre adorate. Una volta io e Elisabetta eravamo ad una premiazione, sono inciampata su uno scalino aggrappandomi a lei. Antonio Ricci ci disse che non ci avrebbe più mandato da nessuna parte!