Amiche per anni, anche lontano dal piccolo schermo, Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia si sono allontanate da mesi. La lite che le ha separate ha ragioni che le due ex veline di Striscia la notizia non hanno mai chiarito, preferendo tenere riservati i fatti che le hanno spinte ad allontanarsi. Adesso, in un’intervista al Quotidiano Nazionale, è Maddalena a rompere  timidamente il silenzio. Resta evasiva, non fornisce dettagli, ma non nasconde la tristezza che l’allontanamento dall’amica che le è stata vicina per anni ancora le suscita. “È un grande dolore”, ammette senza aggiungere altro.

La versione di Elisabetta Canalis

Altrettanto evasiva era stata Elisabetta Canalis quando, intervistata dal settimanale Grazia, aveva risposto a una domanda sull’amica conosciuta quando entrambe erano giovanissime. “Maddalena Corvaglia? Qualsiasi cosa io dica pubblicamente può venire travisata”, si era limitata a dire, “I sentimenti non vanno di pari passo con la razionalità. Anzi. Sono del segno della Vergine e ci metto un po’ a metabolizzare il dolore. Amo incondizionatamente, ma posso alzare muri difficili da buttare giù”.

Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia
in foto: Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia

Cos’è successo tra Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia

Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia si sono allontanate da circa due anni. Inseparabili fino a quel momento, le ex veline, dopo il trasferimento di entrambe negli Stati Uniti, avevano deciso di aprire insieme una palestra. Impegno che aveva permesso loro di tornare a essere colleghe, oltre che amiche. Poi è accaduto qualcosa che le ha allontanate, spingendole a rivedere il loro rapporto privato e professionale. Terminati anche i contatti social tra le due, che fino a prima di allontanarsi erano solite mostrarsi in compagnia l’una dell’altra e delle rispettive figlie. Secondo una serie di indiscrezioni emerse all’epoca, a separarle sarebbe stato proprio un progetto di lavoro comune, una circostanza che nessuna delle due ha mai confermato.