video suggerito
video suggerito

Maicol Berti prima del GF 10 rifiutato due volte ad Amici

Maicol Berti confessa, in una lunga intervista su TvBlog, di essere stato scartato due volte ai provini di Amici di Maria de Filippi.
A cura di Simona
0 CONDIVISIONI
MaicolBerti03GrandeFratello

Maicol Berti, considerato uno dei vincitori morali del Grande Fratello 10, si è raccontato in una lunga intervista su TvBlog. Le dichiarazioni rilasciate dall'ex gieffino non sono una novità. Come un disco rotto, Maicol continua a ripetere le stesse cose a stampa e tv. Troppe ospitate?

Quando gli viene chiesto perché non sia riuscito ad arrivare in finale la risposta di Maicol è quella più prevedibile (e sentita): "Perchè i fans di Mauro erano troppi, si sono messi in testa di sbattermi fuori e ci sono riusciti".

Si passa poi alla sua identità sessuale, rivelata (o meglio, resa ufficiale) durante l'esperienza nella Casa. "Il Grande Fratello mi ha regalato la libertà che tanto agognavo e che è arrivata" ha dichiarato Maicol "Sono contento di essere riuscito a liberarmi di questo peso grazie alla partecipazione ad un gioco (…) Con la mia partecipazione al Grande Fratello ho potuto comunque essere me stesso e rivelare al mondo di essere gay".

Maicol si è dichiarato prima di tutto per suo padre, il cui parere per lui era veramente importante. "Riguardo alle mie dichiarazioni nella casa sul mio essere gay all’inizio devo dire che ero molto preoccupato sulla sua possibile reazione" racconta Maicol "però dal momento in cui mi hanno fatto parlare con mio padre al telefono mi sono tranquillizzato. Ho capito che ha compreso il mio essere, tuttavia la paura di uscire e affrontare tutto fuori è rimasta forte fino a quando ho varcato la porta rossa. Per fortuna, una volta a casa con i miei familiari, ho potuto constatare la tranquillità con cui era stata accolta questa mia scelta".

E oltre al giudizio dei propri famigliari, anche quello del pubblico faceva davvero paura… "La prima settimana, che poi è come se fosse una prova perchè non sai come possa reagire il pubblico di fronte ad alcuni tuoi atteggiamenti, ho temuto questa cosa. Poi, dalla seconda puntata in avanti quando Alessia Marcuzzi ha letto la classifica del preferito e mi sono ritrovato primo, mi si è aperto un mondo. Una grande soddisfazione. Fortunamente l’Italia non è poi così tutta omofoba e bigotta come si dice. Ha saputo premiarmi per ciò che ho fatto e come sono, ho pensato”.

Poi, tornando al discorso trattato durante la sua ospitata al Chiambretti Night, si parla della causa LGBT e del fatto che, secondo Alessio De Giorgi direttore di Gay.it, Maicol non possa rappresentare l'omosessuale della porta accanto. "Io non voglio essere un esempio per il mondo gay, volevo rappresentare come detto solo me stesso. Volevo portare la mia persona all’interno della casa del Grande Fratello. Ci sono riuscito e spero che chi si sentiva oppresso come me dal peso di poter esprimere liberamente la propria sessualità possa trarne beneficio".

Ed ecco spuntare l'argomento Giorgio Ronchini. Come sempre, Maicol nega categoricamente di essere mai stato innamorato di lui. "Non so cosa abbiate visto voi, io penso di essermi legato a Giorgio per un forte sentimento. Chiamatelo come volete, non credo fosse amore, ho trovato questa persona speciale e non volevo perderla a tal punto che mi sono affezionato a lui morbosamente all’interno della casa. Forse questo mio attaccamento ha fatto sì che ci fossero delle liti, ci siamo staccati e rilegati ma tutto sommato sono contento. E’ una bella persona, gli voglio bene e spero che fuori dalla casa possa proseguire il nostro rapporto di amicizia".

Si passa ad una notizia relativamente recente, secondo cui Maicol avrebbe l'intenzione di cambiare sesso. "Ci penso quasi ogni giorno. Mi guardo allo specchio e non mi piaccio. Però, come mi ha detto mio padre domenica dalla D’Urso, facciamo un passo alla volta".

E dopo Giorgio ecco spuntare Mauro Marin, e la solita dichiarazione sul fatto che a volte Maicol avrebbe abbracciato il trevigiano mentre altre lo avrebbe preso a schiaffi. "Quando mi hanno detto che non era stato bene e che era stato ricoverato in ospedale sono rimasto sconvolto. Siamo stati ‘nemici’, abbiamo avuto tante liti ma siamo esseri umani e la cosa mi dispiaceva. Sono contento che si sia ripreso e che sia tornato quello di prima. Al di là di questo, Mauro è stata una persona che a volte avrei voluto sbattere contro il muro e altre l’avrei voluto stringere a me perchè era proprio un cucciolo".

E infine un piccolo scoop… Il tango con Giulia, la findanzata di Giorgio, ci aveva rivelato un piccolo talento sconosciuto di Maicol. E infatti quest'ultimo ammette di aver participato a ben 2 provini di Amici di Maria de Filippi, fallendo entrambe le volte. "C’erano Garrison, Steve e tutta la commissione" racconta divertito "Per fortuna non mi hanno preso. Avrei fatto una figuraccia. Mi sarebbe tanto piaciuto entrare ma tra l’altro avrei avuto molte difficoltà anche a memorizzare le coreografie. Ho una memoria da criceto e ci ho messo due giorni intensi di prove serrate per impare tre passi della coreografia sul tango con Giulia. Figuriamoci se avessi dovuto affrontare le prove dei coreografi di Amici. Meglio che non mi abbiano preso a sto punto".

Simona Redana

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views