14 Febbraio 2012
16:51

Malgioglio offeso abbandona l’Isola dei Famosi

Il paroliere non riesce proprio a digerire l’epiteto con cui l’ha apostrofato Mariano Apicella e si ritira dal gioco, insieme a Den Harrow, quest’ultimo per motivi di salute. Due nuovi arrivi sull’isola.
A cura di Marianna D Onghia
http://www.youtube.com/watch?v=afrKmmVgQlk
medium_120131-165010_To310112spe_0007

L'Isola dei famosi 2012 continua a perdere pezzi, ma questa volta c'è anche di mezzo la salute nei ritiri dei concorrenti: due Eroi, quindi vecchie glorie del reality, hanno abbandonato il reality l'uno per motivi di salute e l'altro in seguito ad un'offesa di cui è stato destinatario. Dopo i ritiri di Rossano Rubicondi e Flavia Vento, insieme ad Eliana Cartella, Nicola Savino perde Den Harrow e Cristiano Malgioglio come suoi naufraghi, ma i "sostituti" sono pronti sulla barca: come previsto, approda tra gli Eroi la ex signora Corona, Nina Moric e tra gli Eletti, per la gioia di Guendalina Tavassi, il bel fotomodello brasiliano Jivago Santinni.

Cristiano Malgioglio lascia l'isola perchè offeso da Apicella, che l'aveva definito "ricchione" in un video clip mostrato in diretta nelle scorse puntate:  il paroliere di Mina non ha per niente digerito l'epiteto del menestrello napoletano e dopo aver minacciato una prima volta l'abbandono, ieri sera non ce l'ha fatta più ed è esploso in diretta. Piegato su sè stesso come a riflettere su quello che stava per fare, Cristiano si è messo l'auricolare per comunicare al conduttore Nicola Savino le sue nominations, ma il suo pensiero era ormai a casa. Malgioglio sceglie di ritirarsi perchè profondamente toccato dalle parole di Mariano Apicella e spera che il suo gesto venga compreso dai giovani che, come lui, sono orgogliosi della loro persona.

C'è chi pensa che dietro al ritiro possa esserci dell'altro, ma Valeria Marini, interrogata da Nicola Savino, conferma la delusione nell'amico, che non riusciva proprio a nascondere il suo stato d'animo ferito. A nulla sono valse le aperte difese di Vladimir Luxuria e del conduttore dell'isola contro il brutto comportamento di Apicella, poichè ad infastidire Malgioglio non è stata solo la parola, ma la trasmissione della stessa, in diretta. Avrebbe voluto ritirarsi la sera stessa in cui accadde l'episodio, ma i suoi compagni lo reclamavano e in uno slancio altruistico, egli ha tentato di resistere e continuare la sua isola, ma con le scuse agli autori e alla Rai, il suo reality finisce qui.

http://www.youtube.com/watch?v=YqOitKSFD48&list=UUa4HodrRI0OLpI7lUpcuohg&index=7&feature=plcp

Den Harrow costretto ad abbandonare l'Isola

Altra storia, invece, per il combattente Den Harrow: il suo prestante fisico, solito sicuramente ad abitudini alimentari e di esercizio diverse da quelle fattibili sull'isola, ha ceduto in maniera non poco seria. L'uomo sta bene e i suoi parenti son stati rassicurati, ma ha avuto un cedimento notevole, con conseguente rallentamento del battito cardiaco. Il medico gli ha proibito il ritorno sull'isola e Den Harrow è quindi costretto a ritirarsi, per la seconda volta, nonostante ci tenesse molto ad andare avanti in questa edizione che rappresentava per lui una possibilità di riscatto. Purtroppo, la salute ha deciso per lui ed è ovvio che l'equipe medica dell'isola e il concorrente stesso la preservino dai rischi.

La Moric parte per l'Honduras

Con i due ritiri dal reality, arrivano i rinforzi sull'isola: come previsto, sbarca a Cayo Paloma, Nina Moric, partita come opinionista di questa edizione, ma chiamata da Nicola Savino a tappare i buchi del gioco. Appena sbarcata, la donna deve cucinare qualcosa per i suoi colleghi eroi e ha delle uova con lei, utili alla missione: peccato che nella foga ne rompa 3, ma la sua accoglienza ai naufraghi s'ha da fare. Chissà come si troverà con le tre prime donne del gruppo, Aida Yespica, Valeria Marini e Carmen Russo, ma lo scopriremo nella sua prima settimana sull'isola. Al posto di Nina Moric, in studio, arriva Barbara De Rossi, mentre c'è Dario Passoni in sostituzione di Laura Barriales: confermata l'opinionista Lucilla Agosti. E la Barriales? Che sia anche lei in partenza?

Cristiano Malgioglio querela Apicella per le offese omofobe
Cristiano Malgioglio querela Apicella per le offese omofobe
Apicella si scusa per le offese a Cristiano Malgioglio [VIDEO]
Apicella si scusa per le offese a Cristiano Malgioglio [VIDEO]
Uragano Malgioglio all'Isola dei Famosi 2012: Cristiano contro tutti
Uragano Malgioglio all'Isola dei Famosi 2012: Cristiano contro tutti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni