24 Giugno 2011
18:42

Mara Carfagna si sposa domani e non invita la nonna di Mezzaroma

Mara Carfagna e Marco Mezzaroma si sposano domani. Le nozze saranno blindatissime, tanto che non è stata invitata neanche la nonna dello sposo considerata forse troppo pericolosa.
A cura di alessia mancini
mezzaroma-carfagna-in-giro-per-roma

Il matrimonio di Mara Carfagna e Marco Mezzaroma è stato fissato per domani. Il 25 giugno i due piccioncini saliranno all'altare e pronunceranno il tanto atteso sì. Il ministro per le pari opportunità ha scelto il Castello di Torre in Pietra, vicino Roma, per celebrare il rito religioso, al quale presenzieranno soltanto amici e familiari. L'evento sarà quindi blindatissimo per giornalisti che non riusciranno in alcun modo ad aggirare l'ostacolo. Ma, purtroppo, non saranno i soli. Stando alle ultime indiscrezioni alle nozze "politiche" più attese di questa estate 2011 mancherà persino la matriarca di casa Mezzaroma. Stiamo ovviamente parlando di nonna Giuseppina.

Gli sposi faranno a meno della 93enne ma potranno contare sulla presenza dei testimoni. Mara ha scelto Silvio Berlusconi, mentre Marco ha optato per gli amici Giuseppe De Mita e Gianluca Pizzulli. Ma a questo punto una domanda sorge spontanea: perchè Peppina non è stata invitata al matrimonio del nipote? I ben informati dichiarano che Gianni Mezzaroma papà di Marco, ha promesso alla signora che gli sposini andranno a farle visita dopo la funzione. Eppure secondo voci di corridoio la spiegazione sarebbe un'altra.

Marco e Mara

"È un matrimonio molto difficile e fragile. Mara lo sta gestendo da sola, bisognerà stare attenti agli ospiti. Una parola di troppo, una parola sbagliata e Marco salta". Tutto chiaro? Dopo il gossip di Mara Carfagna amante di Italo Bocchino la tensione è alle stelle. Nonostante l'aggravante del chiacchiericcio, l'assenza di nonna Peppina si farà sentire. La donna, infatti, è sempre stata una persona leale e contraria a qualsiasi forma di bavaglio e, durante la sua lunga vita, ha potuto contare sull'affetto di un amico importante. Stiamo parlando di Aldo Fabrizi che le dedicò una serie di versi a sfondo gastronomico.

Al matrimonio saranno presenti solo i genitori e la sorella di Marco Mezzaroma. Nessuna ex collaboratrice di Mara Carfagna potrà mettere piede e bocca sulle sue nozze con la speranza così di evitare aneddoti piccanti che potrebbero mettere in serio pericolo il tanto atteso sì. Anche i tavoli ospiteranno personaggi che sicuramente non si metteranno in imbarazzo reciprocamente. Ma intanto l'unica ad essere imbarazzata sembra essere nonna Peppina che sperava di poter vedere il nipote all'altare. Ma le ragioni di Stato impongono delle regole ferree e la famiglia, almeno in questa occasione, sarà divisa.

Le foto del matrimonio di Mara Carfagna e Marco Mezzaroma
Le foto del matrimonio di Mara Carfagna e Marco Mezzaroma
Mara Carfagna e Marco Mezzaroma rimandano le nozze al 25 giugno
Mara Carfagna e Marco Mezzaroma rimandano le nozze al 25 giugno
Ambra Angiolini e Mara Carfagna riscoprono l'amore alle Maldive
Ambra Angiolini e Mara Carfagna riscoprono l'amore alle Maldive
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni