video suggerito
video suggerito

Marco Cartasegna: “Sono vittima del cyberbullismo, non è piacevole”

L’ex tronista risponde agli attacchi social piovuti dopo il gossip per il suo coinvolgimento nella rottura tra Soleil Sorge e Luca Onestini del GF Vip, invitando tutti a denunciare la piaga del bullismo via web.
A cura di Valeria Morini
7 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Negli ultimi giorni, Marco Cartasegna è tornato agli onori delle cronache ad alcuni mesi dalla fine della sua esperienza a Uomini e Donne, messo al centro del caso Luca Onestini-Soleil Sorge al Grande Fratello Vip. Foto e testimonianze proverebbero la frequentazione tra Marco e Soleil, che ha chiuso ufficialmente la storia d'amore con Luca tramite una lettera fatta recapitare nella Casa. Inevitabili i tantissimi attacchi dei fan di Onestini contro la Sorge e Cartasegna; quest'ultimo ha deciso di rispondere con un video in cui denuncia la piaga del cyberbullismo, di cui lui stesso si ritiene vittima, e invita tutti i suoi fan a contrastarlo.

Lo sfogo di di Marco Cartasegna

"Faccio questo video per parlare di un tema che mi sta particolarmente a cuore": questo il lungo sfogo di Cartasegna, in cui denuncia gli attacchi dei cosiddetti "leoni da tastiera" (che lui definisce nel post Facebook "gattini da tastiera"). Chiaro il riferimento alle critiche che lui e Soleil stanno subendo.

Il cyberbullismo lo sto vivendo sulla mia pelle negli ultimi giorni. Non è piacevole. A me non fa particolarmente male perché ho le spalle larghe, una certa esperienza. Pensare che gli insulti che mi sono rivolti in questi giorni, vengano rivolti anche a ragazzini/e di 13 – 14 anni, mi spaventa enormemente. Non posso immaginare come persone che stanno diventando grandi possano reagire di fronte a una simile violenza. Lo trovo spaventoso, mi atterrisce e mi fa pensare che io debba fare qualcosa a riguardo.

La proposta contro il cyberbullismo

Marco ha quindi fatto riferimento a una proposta di Selvaggia Lucarelli per contrastare il fenomeno dilagante (la presenza di un documento d'identità per ciascun utente), lanciando a sua volta un'iniziativa: "Le persone devono mettere nome, cognome e faccia. Sui social la gente si sente legittimata di una usare una violenza ed una terminologia che, nella vita reale, non utilizzerebbe mai. Io non capisco perché sui social valga tutto. Devono valere le stesse regole che valgono nella vita reale. Non credo nella multa pecuniaria. Quando uno sbaglia, deve essere segnalato, i social devono verificare e la misura sarebbe non poter usare il social per tot. tempo. Una misura non facile, ma credo sia necessaria".

Il gossip su Cartasegna e Soleil Sorge

Marco non si pronuncia sui fatti che lo hanno messo al centro del gossip negli ultimi giorni. Il settimanale Chi, come anticipato da Signorini nell'ultima puntata serale del Gf Vip, ha mostrato alcune foto di Cartasegna con Soleil mentre entrano a casa di lui, a provare come l'ex tronista avrebbe presentato la Sorge ai suoi famigliari. A essere convinta di una relazione tra i due è anche Federica Benincà, ex fidanzata di Marco: "Presto usciranno allo scoperto".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views