Marco Guercio

Oltre alla story tra Tommaso e Teresa Cilia, nel trono Ragazzi e Ragazze di Uomini e Donne è stata riservata molta importanza al percorso di Marco Guercio. Giovane parrucchiere palermitano con un fisico da modello, il ragazzo è riuscito a seminare il panico tra le giovani arrivate in studio per corteggiarlo, che hanno finito per innamorarsi tutte di lui. Marco si è però fatto prendere la mano dalla fama e ha finito per giocarsi male la sua esperienza nel programma tanto che, solo qualche settimana fa, al termine di una furiosa lite con Tina Cipollari, decise di abbandonare il programma. Anche Maria De Filippi, che inizialmente sembrava stravedere per lui, l'aveva aspramente rimproverato, accusandolo tra le righe di essersi montato la testa e di aver fatto la figura dell'imbecille. Oggi, Marco racconta la sua versione dei fatti al settimanale Nuovo cui spiega:

Non arrivava più al pubblico l'immagine di ciò che sono realmente. Ho deciso di andarmene per non deludere i miei genitori. Temevo che non mi riconoscessero più come il ragazzo che hanno cresciuto. Non c'è niente di eroico nel mio comportamento. La mia famiglia mi ha cresciuto con valori sani ed io non potrei mai dimenticare questi insegnamenti. "Siamo una famiglia modesta, che fa fatica ad arrivare alla fine del mese. Ma siamo felici. Se mi richiamassero a Uomini e Donne, potrei giocarmi una seconda chance e dimostrare a me stesso che ho ritrovato la persona che stavo smarrendo.

Tocca adesso alla redazione del programma e alla conduttrice scegliere se concedergli un'altra opportunità di dimostrare ciò che veramente dice di essere.