A qualche mese dalla vittoria di Marco Maddaloni all'Isola dei Famosi, sembra che sia in corso una crisi con la compagna di vita Romina Giamminelli. La finale del reality è ricordata soprattutto per la proposta di matrimonio che il judoka le ha fatto, in ginocchio, nello studio davanti ad Alessia Marcuzzi e al pubblico. Eppure, le nozze non sono state celebrate e Maddaloni al momento non sarebbe propenso a mantenere la promessa e portare Romina all'altare. È quello che ha dichiarato la stessa Giamminelli in una lettera aperta che è stata pubblicata su DiPiù:

Siamo abituati a dirci tutto faccia a faccia, ma c’è un argomento che proprio non riusciamo ad affrontare a voce, perché sei sfuggente, fai orecchie da mercante. Ho l’impressione che questo giorno sia un sogno lontano e sfocato. Improvvisamente, è sfumato tutto, hai smesso di parlarne. Sei preso da mille impegni che non hanno nulla a che vedere con il coronamento all’altare del nostro legame. Parole, Marco, soltanto parole. Io sono una donna molto religiosa e molto attaccata alle tradizioni.

L'ombra della crisi su Maddaloni e Romina

Romina si definisce "imbarazzata, irritata", tanto da chiedere a Maddaloni se ci abbia ripensato: "C’è qualche problema tra noi? Ma adesso, Marco, adesso che problema c’è? I troppi impegni? No, non ci sto. Guarda che io ci sto male. Immaginavo settimane molto diverse, sai? Ho paura che questo matrimonio in chiesa tanto sognato davvero non ti interessi più". A suo dire, Marco sarebbe molto preso dai suoi impegni sportivi, tanto da non voler tener fede alla proposta di matrimonio fatta in diretta tv: ricordiamo che la data pensata dal judoka per le nozze è il 14 luglio.

Questo hai in testa: gli allenamenti, lo sport, i tuoi fan. Che cosa ti prende, Marco? Sei sempre stato un uomo concreto, hai sempre tenuto fede alla parola data. Ora vedo un Marco che quasi non riconosco… E ho paura, sì, ho paura: solo poche settimane fa ero al settimo cielo all’idea di sposarmi, ora temo che possiamo essere in crisi, una parola che fatico a scrivere e a pronunciare, pensando al nostro grande amore.

La replica di Maddaloni

Sembrano parole dure quelle di Romina, che lasciano addirittura intendere come il rapporto con Maddaloni potrebbe essere a rischio. Forse, però, la situazione è meno grave del previsto, dal momento che la replica di Marco è arrivata via Instagram, con una foto (promozionale) di lui davanti all'auto che avrebbe scelto per le nozze: "E poi Romina  dice che non mi sto muovendo per il matrimonio". Dunque, il progetto sarebbe concreto. Ricordiamo che i due in realtà risultano già sposati in Comune: si unirono con rito civile per accelerare la pratica della cittadinanza italiana di lei, originaria delle Seychelles. Resta da realizzare il sogno di una cerimonia tradizionale in chiesa.