Lunedì 1 aprile, ‘L'isola dei famosi 2019‘ ha salutato il pubblico. A portarsi a casa il montepremi di 100 mila euro, di cui 50 mila da devolvere in beneficenza, è stato Marco Maddaloni. La serata si è rivelata decisamente intensa per il judoka, che ha anche colto l'occasione per chiedere alla sua compagna Romina Giamminelli di sposarlo. Di lei ha detto: "Lei sembra una bambina ma è una grande donna. Ha un cuoricino così grande che mi ha fatto innamorare sempre di più. Quando è venuta in Honduras, è stata una magia. Prima di vederla volevo eliminarmi e invece poi ho voluto continuare il mio percorso".

Il matrimonio e l'intenzione di allargare la famiglia

Il vincitore dell'Isola dei famosi 2019, allora, ha chiesto a Romina Giamminelli di raggiungerlo al centro dello studio. Ha spiegato di aver creato una cosa per lei mentre era in Honduras. Quindi si è messo in ginocchio e le ha fatto una romantica proposta di matrimonio, dandole un anello fatto con le sue mani. C'è anche una data, il 14 luglio, giorno in cui ricorrono i dieci anni di fidanzamento:

"Io e lei non ci siamo mai veramente sposati, perché quando è arrivato il momento per varie cose non siamo mai riusciti a farlo. Quest'anno facciamo dieci anni di fidanzamento, io sarei felice quel giorno, il 14 luglio, di farla vedere finalmente ai suoi genitori in abito bianco".

Romina Giamminelli è scoppiata a piangere e l'ha baciato. I due, in realtà, si sarebbero già sposati alcuni anni fa. Tuttavia, solo in comune. Mentre era sull'Isola, il judoka ha maturato il desiderio di sposarla in chiesa. La coppia ha due figli, Giovanni e Giselle Marie. Maddaloni sembra pronto ad allargare la famiglia: "Le sorelle Mihajlović mi hanno fatto venire voglia di allargare la famiglia, quindi prima che succeda qualcosa sposiamoci subito".

La vittoria all'Isola dopo quella di Pechino Express

Marco Maddaloni è riuscito a realizzare una doppietta. ‘L'isola dei famosi 2019', infatti, non è il primo reality che riesce a vincere. Nel 2013 venne chiamato a partecipare a ‘Pechino Express' componendo la coppia degli sportivi insieme a Massimiliano Rosolino. La compagna di avventura di quest'ultimo, Alessandra Sensini, infatti, si era ritirata. Anche in quel caso riuscì a primeggiare e a portarsi a casa la vittoria.