Marco Mengoni e il flash mob: il regalo più bello che ho ricevuto in 21 anni
In attesa di scoprire i nuovi giudici di X Factor e i nuovi talenti della musica italiana, l'ultimo vincitore Marco Mengoni è ancora sulla cresta dell'onda.
Le sue canzoni scalano le classifiche di gradimento e per il suo nuovo singolo ‘Stanco' ha progettato insieme i suoi fan hanno organizzato un flash mob. Era previsto per il 19 giugno alle ore 15 in varie piazze italiane, per eseguire la coreografia diffusa in rete in questi giorni.
Le aspettative erano alte, anche se il cantante temeva in un flop e invece è stato un successo: “E’ il regalo più bello che ho ricevuto in 21 anni” ha dichiarato Marco a caldo, poi ha raccontato, al settimanale Panorama, con entusiasmo:
“Sono contento, il risultato è tutto grazie al fan club. Noi abbiamo solo un po’ guidato l’idea. A Montichiari, dove dovevo tenere un concerto, ero nascosto in una macchina. Eravamo in quattro e vedendo le persone esibirsi, abbiamo pianto tutti di gioia".
“È stato stupendo vedere tante persone fare questa cosa assieme. Mi fa piacere che si conoscano tra di loro i fan. La cosa bella è stato vedere i loro sorrisi a fine esibizione. È una delle emozioni più grosse della mia vita, un’epifania proprio, uno stupore incredibile”.
Circa 2 mila persone in sedici piazze italiane hanno ballato la coreografia di Luca Tommasini, che ha dichiarato:
“Era tanto tempo che non si vedeva un fenomeno come Marco in circolazione. Quello che sta succedendo con lui mi ricorda il fanatismo degli anni ‘80, quanto esistevano ancora le pop star”.
Amato dal pubblico e apprezzato dalla critica Marco si candida a diventare una vera e propria star internazionale.
Ilaria Aurino