28 Aprile 2010
11:51

Marco Mengoni sogna un duetto con Lady Gaga: la trovo glam

Marco Mengoni parla del suo successo e sogna ad occhi aperti un duetto con Lady Gaga e un ruolo al cinema da Cappellaio Matto!
A cura di Simona
Marco Mengoni

Chissà se il Marco Mengoni bambino si è mai immaginato nelle vesti di un cantante pop-rock seguito da uno stuolo di fedelissimi fan, tra cui alcuni decisamente… conosciuti?

"Mi piace molto la voce di Marco e lo trovo incredibile" ha dichiarato per esempio la cantante Elisa "Fra tutti i giovani lanciati dai talent show, io punterei decisamente su Mengoni". Ma non è la sola ad apprezzare le doti del vincitore di X-Factor e del terzo classificato al Festival di Sanremo 2010 con il brano Credimi ancora (che secondo Morgan è stato copiato da uno dei suoi brani).

Lo stesso Marco racconta con entusiasmo due episodi che lo hanno toccato nel profondo: "A Sanremo ho ricevuto una telefonata di Celentano che mi ha detto «Sei fortissimo, il numero uno». E, durante X Factor, Benedetta Mazzini mi ha dato un biglietto di sua madre che si diceva «onorata di poter fare il mio stesso lavoro». Mina che scrive una frase del genere a me!".

Tantissimi, quasi troppi, i fan "normali" del cantante, che lo hanno reso un vero e proprio fenomeno in grado di fare sold out all'Alcatraz di Milano per la seconda delle due date del suo attesissimo concerto. Fan che hanno contribuito a rendere dischi di platino i due Ep lanciati dopo la vittoria ad X-Factor contro Giuliano Rassu: Dove si vola e Re Matto.

E proprio a proposito di matti, Marco confessa di aver un sogno nel cappell… ehm… nel cassetto: "Mi piacerebbe fare il Cappellaio Matto al posto di Johnny Depp in Alice nel Paese delle meraviglie. Il cinema sarebbe una bella esperienza: io provo tutto, perché amo l'arte in generale".

I sogni e i progetti per il futuro non finiscono qui. Il cantante ha infatti confessato di voler fare un duetto con niente meno che Lady Gaga! "La trovo irresistibilmente glam nonostante molti dicano che sia solo un prodotto di marketing" ha dichiarato Marco, sperando che le sue parole arrivino alla diretta interessata…

Simona Redana

Telephone: ovvero il ritorno di Lady Gaga e Beyoncé
Telephone: ovvero il ritorno di Lady Gaga e Beyoncé
Lady Gaga non collaborerà con Amy Winehouse
Lady Gaga non collaborerà con Amy Winehouse
Lady Gaga e Britney Spears un duetto insieme?
Lady Gaga e Britney Spears un duetto insieme?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni