287 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Margherita del Gf11 a Uomini e Donne: il video con Luca Dorigo

Margherita Zanatta partecipò come concorrente di Uomini e Donne, proponendosi come corteggiatrice di un tronista al buio, che poi si rivelò essere Luca Dorigo, lo stesso tronista alla corte del quale si presentò Alessandra Correale: nella prima puntata Margherita mostra di sè lati, battute, e caratteristiche che utilizza ancora oggi nel Grande Fratello 11.
A cura di Giuseppe Senese
287 CONDIVISIONI
margherita in versione corteggiatrice

Margherita Zanatta, ora in fase di piena visibilità grazie all’andirivieni con Nando, in passato aveva cercato di farsi largo nel mondo dello spettacolo grazie a Uomini e Donne. Considerando l’andamento del Grande Fratello 11, che ormai ricalca spesso da vicino alcuni clichè già visti nel programma della De Filippi, possiamo tranquillamente vedere nella carriera di Margherita una sorta di continuità.

Pensiamo ad esempio alla prima cena con Nando Colelli, organizzata in sala relax, sottratta all’occhio dei condomini, ma ripresa dall’occhio delle telecamere: cos’era, se non un’esterna? Ripensiamo a come Margherita definì il suo primo bacio con Nando: “a stampo”. Poi si rivelò una piccola bugia, perchè il bacio fu parecchio intenso, ma quell’espressione, dove ha cominciato a prendere quota se non nella trasmissione di Maria?

Nando, anche lui, il tronista che strizza l’occhio alle altre corteggiatrici, come nel caso di Caroline, che rese Margherita pazza di gelosia, o nella più recente torbida vicenda in cui è implicata Alessandra Correale, per non citare lo scontato parallelismo delle serate di tronisti e gieffini nelle discoteche più in voga. Ma oltre alle analogie tra le due trasmissioni, vi avevamo già scritto di un intreccio ancora più stretto: Alessandra e Margherita sono state rivali per Luca Dorigo a Uomini e Donne, un nesso insomma che va molto oltre le semplici assonanze.

Ora possiamo apprezzare, grazie al nostro video gf11 che testimonia la prima apparizione televisiva di Margherita nel popolare programma della De Filippi, alcuni risvolti caratteriali della speaker, rimasti identici in questi quattro anni, ma venuti fuori solo col tempo in quest’edizione del Grande Fratello:
la vena polemica che la spinge a rispondere a tono alle insinuazioni di Karina, e che ora sfodera in occasione della lite con Guendalina per Nando;
l’espressione “ascella pezzata”, con cui ha riempito di risate le bocche dei coinquilini attuali come quelle delle sue concorrenti a Uomini e Donne; l’eleggere la conduttrice come referente primario dei suoi discorsi, coinvolgendo sia Maria che Alessia con fare confidenziale sin da subito;
i passaggi repentini dai tempi comici ai tempi cupi.

Insomma, la Margherita resta un classico sempreverde, nonostante dai tempi di Uomini e Donne siano passate già 4 stagioni.

287 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views