29 Giugno 2021
19:32

Mariano Catanzaro dopo le foto con Ciacci: “Non sono gay. Perché devo essere etichettato?”

Mariano Catanzaro torna a parlare delle foto che sono state pubblicate la scorsa settimana e lo vedono insieme a Giovanni Ciacci. Dopo i vari commenti su un presunto coming out, l’ex tronista di Uomini e Donne attraverso delle storie su Instagram ha chiarito la sua posizione a riguardo: “Il mio orientamento sessuale è ben definito, sono etero. Io se voglio bene ad una persona è a prescindere da tutto”.
A cura di Ilaria Costabile

Dopo le foto che lo ritraggono divertito e abbracciato a Giovanni Ciacci, l'ex tronista di Uomini e Donne, Mariano Catanzaro, ha deciso di chiarire quanto in questi giorni è stato detto sul suo conto e attraverso alcune storie pubblicate su Instagram, ha sottolineato come il suo rapporto con il noto volto tv sia soltanto amicale. Piuttosto piccato dall'accaduto, poi, ha dichiarato di non tollerare quando sul suo conto vengono raccontate delle bugie, ragion per cui, si è scagliato contro chi ha azzardato delle ipotesi sul suo orientamento sessuale.

Il chiarimento di Mariano Catanzaro

L'ex tronista napoletano, visibilmente infastidito dall'accaduto, puntato il telefono sul suo viso ha toccato tutti i punti dell'intervista rilasciata a Rtl 102.5, dove ha spiegato chiaramente la natura del suo rapporto tanto con Ciacci, quanto con Tommaso Zorzi e, inoltre, rimprovera coloro che in quell'abbraccio senza malizia abbia visto l'ombra di un possibile coming out. È iniziato così, infatti, il suo discorso:

Sono uscite delle foto mie con Giovanni che ci ritraggono insieme. Fatemi capire: io nell’intervista ho detto che abbiamo un bellissimo rapporto, ma non che io sono omosessuale e che mi piacciono i gay. Non ci sarebbe nulla di male, però perché la gente dice qualcosa che non è vero? Io sono eterosessuale, mi piace la donna. Perché dovete dire stronz*te? Non è possibile abbracciare una persona omosessuale davanti ad altri? Io non ho fatto nessun coming out. Perché dobbiamo vivere in un mondo fatto di etichette? Se una persona ti fa star bene, a prescindere dall’orientamento sessuale che ha, ma perché non lo devi abbracciare? Ma perché dobbiamo vivere in un contesto di paura? Perché devo essere etichettato se abbraccio una persona del mio stesso sesso?

L'ex tronista contro le etichette

Il discorso continua con Catanzaro infastidito e deciso a spiegare le sue ragioni con forza, portando come esempio quella che per lui è una vera e propria filosofia di vita, che abbraccia le mille sfumature del sentimento amoroso. L'ex tronista, quindi, ribadisce la sua eterosessualità e manifesta il suo sgomento per le argomentazioni delle persone che tendono a dare giudizi prima di conoscere i fatti:

Io ho detto solo che è una persona carinissima e che tutto quello che mi fa star bene è amore. Se mio fratello mi fa un regalo e mi fa star bene, io provo amore verso di lui. E che vuol dire che se provo amore verso mio fratello io sono omosessuale? L’amore ha mille sfaccettature. Il mio orientamento sessuale è ben definito, sono etero. Io se voglio bene ad una persona le voglio bene a prescindere da tutto. Sono molto triste perché viviamo nell’epoca delle etichette. Con Giovanni c’è una bellissima amicizia, stiamo bene insieme e se ho voglia di abbracciarlo davanti a mille persone lo faccio. Se la gente giudica me ne sbatto. Tutto quel che fa star bene l’anima può essere definito amore, ma non sesso, non amore carnale. Perché alcuni di voi subito danno delle etichette dovrei precludermi di abbracciare una persona che ha un orientamento sessuale diverso dal mio? Questa potrebbe essere una forma di razzismo, o sbaglio?.

Giovanni Ciacci e Mariano Catanzaro insieme, l'ex tronista:
Giovanni Ciacci e Mariano Catanzaro insieme, l'ex tronista: "Quello che mi fa stare bene è amore"
Mariano Catanzaro e Giovanni Ciacci (forse) stanno insieme: e allora?
Mariano Catanzaro e Giovanni Ciacci (forse) stanno insieme: e allora?
Mariano Catanzaro:
Mariano Catanzaro: "Sono attratto da Tommaso Zorzi, siamo amici speciali"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni