Dimostrano forte maturità e, soprattutto, di volere preservare il benessere dei loro figli Marica Pellegrinelli ed Eros Ramazzotti. Il cantante e la modella sono stati fotografati insieme a Taormina dal settimanale Diva e Donna. Insieme ai due ci sono i figli nati dal loro amore, i piccoli Raffaela Maria e Gabrio Tullio le cui necessità entrambi i genitori hanno reso una priorità. Le foto di Eros e Marica insieme dimostrano che, a dispetto della decisione di separarsi, a unirli c’è ancora profondo affetto.

Il comunicato che confermava la separazione tra Eros e Marica

Attraverso un comunicato congiunto, Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli avevano confermato la separazione. Con la notizia già nell’aria da qualche giorno, i due avevano preferito fare chiarezza fin da subito al fine di non prestare il fianco agli inevitabili pettegolezzi che il loro allontanamento avrebbe generato. “Sono stati dieci anni meravigliosi. Insieme abbiamo costruito una famiglia bellissima e siamo stati felici in modo indimenticabile. Siamo tranquilli nella nostra scelta condivisa e continuerete a vederci spesso insieme. Oggi i rapporti sono sereni, l'amore che e' stato si e' trasformato e rimane; il rispetto e la stima reciproca restano e resteranno immutati. Preghiamo tutti, soprattutto per la serenità dei nostri figli, di rispettare la nostra privacy, come si conviene in questo momento di separazione” avevano scritto di comune accordo.

Quando Ramazzotti difese Marica dai pettegolezzi

Quando la notizia della separazione divenne di dominio pubblico, una parte dei fan di Eros accusarono a mezzo social network la Pellegrinelli di avere solo sfruttato l’ex compagno per il proprio tornaconto. Ramazzotti scese in campo in prima persona per difendere la sua ex compagna e garantire la sua buona fede. Attraverso un video pubblicato su Instagram, il cantante chiese a quanti lo sostengono di rispettare la sua ex compagna:

Ciao ragazzi, ho letto molte cose non belle sul conto di Marica in questa settimana. Volevo dirvi che non è come pensate. È una situazione che si trascinava da un po' di tempo e abbiamo deciso di dividerci. Assolutamente quello che ho letto non è la realtà. Marica è una bravissima mamma, una donna fantastica. Non un'arrampicatrice come qualcuno ha sottolineato, né tutte le schifezze che ho letto. Chi vuole ascolti la mia musica, il resto lasciatelo ai pettegolezzi di basso livello.