18 Settembre 2015
12:18

Mary Falconieri è la prima concorrente ufficiale del Grande Fratello 14

Ha 23 anni, viene dalla Puglia, studia a Roma e ha un passato di partecipazioni a Miss Italia e a “Veline”. A differenza degli aspiranti concorrenti Roberto, Salvatore e Kevin, Mary non dovrà subire il giudizio del pubblico, ma ha già la certezza di entrare nella Casa dal 24 settembre.
A cura di Valeria Morini

Manca ormai pochissimo all'inizio del "Grande Fratello 14", al via dal 24 settembre. Ancora prima della partenza, il decano dei reality show ha già regalato alcuni colpi di scena: prima lo slittamento della prima puntata (inizialmente prevista per lunedì 21), poi l'annuncio dei primi tre aspiranti concorrenti, che saranno sottoposti al giudizio del pubblico. Si tratta di Roberto Goffredi, bagnino che di notte fa lo spogliarellista, Salvatore Paternò, addetto a marketing e comunicazione, e Kevin, studente e modello. I tre accederanno il 21 alla casa galleggiante, un battello sul fiume Tevere: il televoto stabilirà chi di loro potrà accedere al reality.

Dal salotto di Pomeriggio 5, inoltre, Barbara D'Urso ha annunciato quella che sarà la prima concorrente ufficiale, chiamata con certezza a entrare nella Casa. Il suo nome è Mary Falconieri, ha 23 anni ed è originaria di Nardò, in provincia di Lecce. Mary vive però a Roma, dove studia Scienze infermieristiche. "Detesto la cattiveria, ricerco la purezza. La mia strategia? Il sorriso provoca il sorriso", è lo slogan con cui la giovane si presenta al pubblico di Canale 5. Anche lei entrerà nella casa galleggiante ma, diversamente dai compagni di viaggio, ha già la garanzia di far parte della squadra di gieffini.

Da Miss Italia e "Veline" al GF14: l'ascesa di Mary Falconieri

Come molti altri concorrenti nella storia del reality show, Mary non è esattamente nuova al mondo dello spettacolo. Nel 2011, ha partecipato al concorso di Miss Italia, piazzandosi tra le finaliste. Nel 2012, inoltre, ha rappresentato la Puglia a "Veline", vincendo la quinta puntata della quarta edizione. Riuscirà stavolta a sfondare definitivamente?

Mary Falconieri al Grande Fratello 14 e quel passato ingombrante da Miss Italia e Velina
Mary Falconieri al Grande Fratello 14 e quel passato ingombrante da Miss Italia e Velina
Grande Fratello 14: gli aspiranti concorrenti entrano nella Casa Galleggiante
Grande Fratello 14: gli aspiranti concorrenti entrano nella Casa Galleggiante
Mary Falconieri del Gf2015: “Nella Casa mi invidiavano, tutte avrebbero voluto Giovanni”
Mary Falconieri del Gf2015: “Nella Casa mi invidiavano, tutte avrebbero voluto Giovanni”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni