12 Novembre 2015
20:15

Mary Segneri, sono 62 i kg che ha perso: “All’inizio ne ripresi 18, è stato difficile”

L’ex gieffina Mary Segneri racconta che sono 62 i kg che ha perso in totale. L’ex concorrente obesa del Grande Fratello ha fatto molta fatica a dimagrire, specie all’inizio quando un episodio le fece pensare che non ce l’avrebbe fatta.
A cura di Stefania Rocco

L’impresa che ha realizzato Mary Segneri, ex concorrente obesa del Grande Fratello, è una di quelle epiche. La donna, che oggi lavora in televisione per la Rai, nell’arco di circa 10 anni è riuscita a perdere tutti i suoi kg di troppo. Tantissimi, se si considera che partiva da un peso di 127 kg. Intervistata dal settimanale “Visto”, confessa oggi che sono 62 i kg che ha perso in totale. Oggi pesa 65 chili ma non è ancora contenta del risultato raggiunto, sebbene la sua sia una figura perfetta. Mary è diventata una donna bellissima e ci è riuscita grazie alla sola forza di volontà. All’inizio, però, un episodio le fece pensare che non ce l’avrebbe fatta. All’epoca, fu in grado di trasformare la delusione nella forza necessaria per proseguire la sua battaglia

Il nutrizionista mi ha reso consapevole dei rischi cui stavo andando incontro. Ho preso un bello spavento e sono ripartita da zero. All'inizio ho dovuto far ripartire il mio motore. Facevo lunghe passeggiate, evitavo l'ascensore e ho iniziato a perdere peso. Ma in poco tempo ho ripreso 18 chili e mi sono rimessa a mangiare schifezze. Poi ho iniziato a seguire la dieta mediterranea, in cui è fondamentale la verdura. La cosa importante è che sono cambiata di testa, ora se non mangio in modo salutare non mi sento bene.

Negli anni, Mary ha imparato anche a fare attività fisica:

Anche se non sono una fanatica del fitness vado in palestra due volte a settimana. Pratico sport per la salute, faccio ciò che mi piace e quindi nessun esercizio mi annoia. Dopo l'allenamento non vado certo a mangiare la pizza, ma punto su cibi sani. Voglio ricordare che, per quanta palestra una possa fare, le smagliature rimangono. Non andrò mai dal chirurgo per farmele togliere perché ogni smagliatura è una conquista per me.

Mary ha perso metà del suo peso di 10 anni fa. Lo ha fatto senza sottoporsi a nessun intervento chirurgico. È per questo che la sua conquista acquista ancora più senso.

L'incredibile trasformazione di Mary Segneri del Gf5, ha perso 50 kg e sembra un'altra
L'incredibile trasformazione di Mary Segneri del Gf5, ha perso 50 kg e sembra un'altra
Mary Segneri, ex obesa del Gf5: “Pesavo 127 kg, ecco come ne ho persi più di 50” (VIDEO)
Mary Segneri, ex obesa del Gf5: “Pesavo 127 kg, ecco come ne ho persi più di 50” (VIDEO)
Joe Pesci ricorda Mamma ho perso l'aereo:
Joe Pesci ricorda Mamma ho perso l'aereo: "Ho subito gravi ustioni. Il sequel? Sarebbe difficile"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni