Nel salotto di Mara Venier a Domenica In, Massimo Boldi aveva annunciato il suo ritorno di fiamma con Irene Fornaciari. Dopo sei mesi da single (l'attore aveva annunciato la rottura lo scorso luglio), tra i due sarebbe rinato l'amore, o forse non si sarebbe mai spento. Fra le pagine del settimanale Oggi, Boldi racconta cosa lo ha spinto a dirle addio per poi tornare sui suoi passi.

Massimo Boldi fa chiarezza sulla sua storia d'amore

Al settimanale Oggi, Boldi ha spiegato che an che quando ha deciso di lasciare Irene lo scorso luglio, il loro rapporto d'affetto non si era interrotto. I due sarebbero infatti rimasti in amicizia: "Era troppo preziosa per perderla…Fatto sta che abbiamo sempre continuato a sentirci, a ridere insieme, a vederci quando si poteva…". Ora la vorrebbe al suo fianco nella vita quotidiana: "Vorrei che venisse a vivere con me", ha detto ad Oggi. "Che stesse al mio fianco dalla mattina alla sera, che condividesse i miei giorni e i miei perché". 

Il rapporto a distanza

Nella loro storia d'amore infatti, la distanza è sempre stato un problema, visto che Irene Fornaciari vive attualmente a Lucca, sua città di origine e Boldi fa base a Milano. "Non voglio continuare a fare il pendolare", ha spiegato l'attore alla rivista. "Voglio una serafica quotidianità da condividere con le mie figlie, con i miei affetti", ha spiegato. Le sue figlie forse non hanno mandato del tutto giù la sua relazione, ma comunque gli lasciano "apparentemente la libertà di fare ciò che desidera". 

La storia d'amore e la rottura in estate

Sembravano ad un passo dalle nozze, eppure lo scorso luglio Massimo Boldi aveva raccontato, in un'intervista al settimanale Oggi, la sua decisione di lasciare Irene Fornaciari. "La verità è che potevo darle molto poco e ho capito che sarei infinitamente egoista a continuare questo rapporto. Ho preferito chiudere, ma è stato un atto di onestà". E così l'amore avrebbe di nuovo fatto capolino tra i due. Conosciuti nel 2019 per caso durante un viaggio in treno, i due si erano ben presto innamorati. L'attore aveva ritrovato la serenità dopo una storia d'amore finita male. Noncuranti della differenza di età che aveva fatto parecchio discutere, avevano messo in campo l'idea del matrimonio e di una casa insieme: "Ho pensato di sposarla, ad un certo punto", aveva spiegato Boldi."Mi sono avvicinato quanto potevo alla sua vita. Ho conosciuto i suoi amici, preso persino una casetta a Lucca per noi due".