Quando si ha a che fare con i sentimenti, bisogna fare i conti con la possibilità che non tutto segua delle regole prestabilite. Lo hanno capito in questa edizione anche i protagonisti di Temptation Island, come Massimo Colantoni e Ilaria Teolis che hanno dovuto mettere in discussione il loro rapporto.

L'avvicinamento a Federica Lepanto

In una recente intervista rilasciata al settimanale Uomini e Donne Magazine, Massimo Colantoni ha voluto spiegare le motivazioni che lo hanno spinto ad allontanare Federica Lepanto, per poi lasciarsi incuriosire dalla tentatrice Elena Cianni, con cui ha avuto l'opportunità di passare del tempo. Con la Lepanto aveva iniziato una conoscenza, dalla quale sono emerse delle affinità caratteriali tali, oltre che un atteggiamento spensierato e leggero che gli avrebbe consentito di affrontare l'esperienza di Temptation in maniera diversa, ma resosi conto di un maggiore coinvolgimento da parte della ragazza, Massimo avrebbe deciso di tirarsi indietro:

Mi sono avvicinato a lei per una compatibilità caratteriale, o meglio, era la ragazza che in quel momento mi rendeva spensierato e divertente. Sono arrivato al punto di interrompere la conoscenza con Federica perché avevo visto in lei un cambiamento nei miei confronti: se nei primi giorni era semplicemente una conoscenza abbastanza ‘leggera’, ho visto che successivamente in lei era scattato qualcosa in più.

La conoscenza con Elena Cianni

Per quanto riguarda, invece, il rapporto con Elena Cianni, l'ex fidanzato di Ilaria Teolis confessa di aver instaurato un intenso feeling con la tentatrice, una ragazza che in quel momento era in grado di dargli ciò di cui aveva bisogno, sentendosi ascoltato e apprezzato. Proprio questa complicità, però, sarebbe stata fondamentale per far comprendere a Massimo che un confronto con Ilaria sarebbe stato necessario, prima di approfondire la conoscenza con la Cianni:

Elena mi dava quello di cui avevo bisogno: mi sentivo ascoltato, non mi dava addosso. Ci siamo avvicinati molto e si è creato un ottimo feeling. Ho deciso di affrontare così il mio percorso per vedere fino a che punto mi sarei spinto e fino a che punto sarei riuscito ad arrivare. A un certo punto, però, ho deciso di interrompere la conoscenza con lei e rimanere da solo nel villaggio, perché tutte le domande che mi facevo da giorni avevano trovato una risposta. E la mia risposta è stata che non aveva senso continuare una conoscenza con una ragazza che mi faceva stare bene, se non mi fossi prima confrontato con la mia fidanzata Ilaria.

La parole su Ilaria Teolis

Ovviamente, non poteva mancare un riferimento alla sua ex fidanzata Ilaria, con la quale ha chiuso la sua relazione dopo il programma. Un rapporto che sembrava felice e dal quale, invece, sono emerse delle incomprensioni, dei dubbi da dover sanare. Massimo non si lascia sfuggire l'occasione di dire quello che pensa e infatti assume un atteggiamento anche rancoroso nei confronti della sua ex, Ilaria Teolis:

All’inizio mi ha fatto molto infuriare, non posso negarlo. Con il passare del tempo, però, anche quello che vedevo nei video mi faceva riflettere perché capivo giorno dopo giorno quali mancanze ci sono state da parte mia nei confronti di Ilaria. Non ha mai preso le mie difese davanti alle numerose accuse rivolte a me dal ragazzo single o all’interno del villaggio, considerando che comunque io ero il suo fidanzato. Poi non è stata coerente in tutto il suo percorso di Temptation Island: ha professato un amore folle nei miei confronti, ma non l’ha dimostrato con i fatti.