Ormai il matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni è alle porte e domani la coppia festeggerà la tanto attesa unione a Noto. Febbrili i preparativi delle scorse settimane e altrettanto frenetica l'attesa degli ultimi giorni. L'evento dell'anno ha già avuto modo di alimentare qualche polemica non solo per l'enorme eco che sta generando, evidentemente indigesta a chi delle nozze tra Fedez e Chiara Ferragni nemmeno ne vuole sentir parlare, ma anche a livello politico. Pare che non sia andata giù l'idea che la compagnia di bandiera, l'Alitalia, abbia messo a disposizione della Ferragni un velivolo privato per raggiungere la Sicilia, sponsorizzando così l'evento.

Polemiche a parte, prima della giornata di domani, che sta concentrando l'attenzione di mezza Italia sulla località in provincia di Siracusa, nell'entroterra a sud est della Sicilia, è previsto per la serata del 31 agosto un altrettanto luccicante pre-wedding nello splendido scenario di Palazzo Nicolaci, che accoglierà tutti gli invitati per la serata e per l'occasione è stato addobbato per una serata speciale a luci basse ed effetto lume di candela.

La dimora storica di Palazzo Nicolaci

L'edificio in stile misto tra barocco e neoclassico risale ai primi decenni del 1700, e nasce come residenza nobiliare della famiglia Nicolaci. Novanta le stanze della struttura, con suggestive balconate decorate Attualmente sono visitabili nove saloni situati al piano nobile. La struttura gode di una spettacolare vista della città.

L'abito di Chiara Ferragni per il pre-weddding

Altrettanta curiosità, naturalmente, per l'abito indossato da Chiara Ferragni nel pre-wedding. La futura sposa, che ha già svelato i dettagli del bellissimo abito scelto per la cerimonia, indosserà per la festa del pre-party un abito Prada color rosa con applicazioni lucenti in rilievo profilato con pietre preziose nei toni del giallo topazio. L'abito, naturalmente, è stato mostrato con numerose foto e storie su Instagram.

Folta schiera di vip tra gli invitati alle nozze di Fedez e Chiara Ferragni

La città di Noto, assediata da turisti e curiosi, accoglierà in questi due giorni alcuni tra i vip più celebri del mondo dello spettacolo italiano e internazionale, oltre che dello sport, i quali avranno certamente partecipato alla lista di beneficenza preparata in sostituzione della classica lista di nozze (qui tutte le cifre e le modalità). Da Mika a Francesco Totti e Ilary Blasi, a J-Ax e il collega di Fedez a X Factor Manuel Agnelli, passando per Bebe Vio e l'attesissima Paris Hilton, il TheFerragnez, questa le denominazione per il matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni si prepara ad essere un evento che tormenterà, volente o nolente, buona parte degli italiani per i prossimi giorni.