57 CONDIVISIONI

Matteo Cambi ha abbandonato l’Isola dei Famosi, ecco tutti i ritiri più clamorosi

Nel corso della seconda puntata de “L’isola dei famosi 2016”, Matteo Cambi ha annunciato il suo ritiro dal programma. L’ex imprenditore, però, è in ottima compagnia. Sono tanti i “naufraghi” che non hanno retto alle condizioni di vita imposte dal reality e hanno lasciato l’isola. Tra loro anche Alessandro Cecchi Paone, Al Bano Carrisi, Paolo Calissano, Enzo Paolo Turchi e Giucas Casella.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di D.S.
57 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso della seconda puntata de "L'Isola dei famosi 2016", Matteo Cambi ha comunicato la sua decisione di ritirarsi. Prima di partire aveva dichiarato: "Questa per me è una possibilità, e lo dico senza vergogna: ne ho bisogno. Non per popolarità e fama, ma per fame". Purtroppo, però, l'ex imprenditore non è riuscito a superare la nostalgia di casa. Davanti alla moglie Stefania, che dallo studio lo incoraggiava a restare, ha spiegato:

"Mi sento stremato e mi manca la mia famiglia, mi manca mia moglie e mi manca mia figlia. Mi ritiro dall’Isola dei Famosi. L’errore che ho fatto è stato arrivare senza prepararmi, sono stato troppo presuntuoso. Credevo di essere invincibile ma non lo sono".

Cambi, dunque, ha abbandonato il reality di Canale 5 aggiungendosi alla già nutrita lista di "naufraghi" che alle mille peripezie dell'Isola, hanno preferito la comodità di casa.

Gli ex naufraghi che hanno lasciato "L'Isola dei famosi"

Prima edizione – Nel corso della prima edizione de "L'isola dei famosi" andata in onda nel 2003, fu Dj Ringo ad aprire le danze dei ritiri. Lasciò l'isola di Samanà e fu sostituito da Walter Nudo, che risultò poi vincitore del reality.

Seconda edizione – La seconda edizione trasmessa nel 2004 vide il ritiro di Paolo Calissano che fu sostituito da Carmen Di Pietro. L'attore lasciò il reality per via di un infortunio al ginocchio.

Terza edizione – La terza edizione del programma fu caratterizzata da tre ritiri. Enzo Paolo Turchi si ritirò per via di forti dolori emorroidali che lo costrinsero a sottoporsi ad un intervento chirurgico. Al Bano Carrisi apprese in diretta di essere stato lasciato da Loredana Lecciso. Così decise di abbandonare l'isola per occuparsi di queste faccende in privato. Sandy Marton fu costretto a ritirarsi per problemi di salute. Venne sostituito da Maurizio Ferrini.

Quarta edizione – Nella quarta edizione dell'isola, furono ben cinque i ritiri. Giuseppe Cionfoli abbandonò il programma dopo una manciata di giorni. Stessa sorte per Kris & Kris. Al loro posto entrò in gioco Marina Occhiena. Domiziana Giordano abbandonò l'isola spiegando di avere problemi a relazionarsi con gli altri naufraghi. Ebbe anche un'accesa discussione con Massimo Ceccherini. Simona Tagli riuscì a resistere sull'isola per soli due giorni. Fu la volta, poi, di Den Harrow. Anche lui lasciò il programma perché stufo delle continue liti con i compagni di avventura. Al suo posto, arrivò Linda Santaguida.

Quinta edizione – Cinque ritiri anche nella quinta edizione. Francesco Coco lasciò il reality per motivi personali. Al suo posto, entrò in gioco Victoria Petroff che a sua volta, si ritirò poco dopo. Alessandro Cecchi Paone, come Coco, abbandonò l'isola per motivi personali. Venne sostituito da Ivan Cattaneo, che dopo sole 48 ore, abbandonò il gioco per problemi di salute. Alla lista dei ritirati della quinta edizione dell'isola si aggiunse anche Tiziana Decorato, una casalinga entrata nella categoria dei "non famosi".

Sesta edizione – La sesta edizione detiene il primato per il maggior numero di naufraghi ritirati. Il primo a cedere fu Giuseppe Lago seguito da Giucas Casella, che abbandonò l'isola dopo 10 giorni per un malore. Poi si scoprirà che si era trattato di un'ischemia. Anche Antonio Cabrini si ritirò per motivi di salute. Massimo Ciavarro scoprì di avere un'ulcera gastrica e abbandonò l'isola. Tra i ritirati anche Daniele Bressan, magazziniere della categoria dei "non famosi".

Settima edizione – La settima edizione è caratterizzata da tre ritiri. Luca Ward abbandonò l'Isola dopo un infortunio avuto lanciandosi dall'elicottero. L'attore e doppiatore, infatti, aveva riportato la frattura di due vertebre e dell'osso sacro. Manuela Boldi lasciò per motivi personali. Aldo Busi abbandonò dopo aver litigato con l'allora presentatrice Simona Ventura e Mara Venier.

Ottava edizione – L'ottava edizione conta un solo ritirato. Si tratta di Matteo Materazzi, fratello del calciatore Marco.

Nona edizione – Nella nona edizione, Enzo Paolo Turchi ci riprovò e per l'ennesima volta si ritirò. Stessa sorte per Cristiano Malgioglio che abbandonò l'isola dopo aver litigato con Mariano Apicella e Nicola Savino. Eliana Cartella lasciò il programma per motivi personali.

Decima edizione – Catherine Spaak abbandonò l'isola perché non si fidava delle misure di sicurezza adottate. Fanny Neguesha, invece, sentiva la mancanza della nonna e preferì tornare a casa.

57 CONDIVISIONI
I primi naufraghi dell'Isola dei Famosi 2016 sono Pamela Prati, Enrico Papi e Matteo Cambi
I primi naufraghi dell'Isola dei Famosi 2016 sono Pamela Prati, Enrico Papi e Matteo Cambi
Matteo Cambi, dalla Guru al baratro della droga: "Sono contento di essere vivo"
Matteo Cambi, dalla Guru al baratro della droga: "Sono contento di essere vivo"
Matteo Cambi: "Vado all'Isola dei Famosi non per fama, ma per fame"
Matteo Cambi: "Vado all'Isola dei Famosi non per fama, ma per fame"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views